Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...310_43451.html

Logitech presenta una nuova tastiera, con la singolare particolarità di poter essere lavata e immersa in acqua. Il modello, Logitech Washable Keyboard K310, sarà preso in commercio a circa 40 Dollari USA.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 07:59   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La prendo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:09   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Decisamente interessante!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:09   #4
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
bELLA e SOPRATUTTO CON UN FUNZIONE UTILE.
SI PUò LAVARE111
Io fumo, e quindi sporco spesso la tastiera di cenere, e poter lavare tranquillo la tastiera vale tutta la spesa!
Aspettiamo l'uscita in italia
FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:15   #5
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da articolo
i sanitari risultano molto più puliti, anche perché sono molto più soggetti a lavaggio.
appunto non vedo quale sia la novità. Anzi proprio perchè il materiale dei sanitari è molto meno permeabile di quanto lo sia il legno e il detergente usato è molto più efficace e corrosivo, mi sembra proprio il minimo.
D'altra parte non c'è certamente bisogno di un studio per capire, che la scrivania è in assoluto il luogo più sporco, vuoi perchè ci sono spesso una montagna di fogli che è preferibile non far toccare a terzi per non perdere, per così dire, l'ordine del disordine.

Credo che sia capitato anche a te Alessandro, periodi in cui la tua scrivania non doveva essere toccata per alcun motivo!

la tastiera lavabile è davvero una buona cosa

Ultima modifica di tuttodigitale : 24-08-2012 alle 08:23.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:34   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ah, allora la storia "se vinco al lotto vado dal mio capo e gli faccio una cagata enorme sulla scrivania" non era un modo di dire....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:46   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io giusto 4 giorni fa ho preso la tastiera (casualmente logitech), me la solo smontata (tempo 3 minuti) e lavata con spazzolino e sapone nel lavello, indi messa ad asciugare (30min circa) e rimontata. Il tutto secondo la ricetta della massaia informatica

non è che serva proprio che te ne vendano una semi-impermeabile per avere un po' di igiene, e per chi pensasse ai luioghi di lavoro voglio vedere quale ditta ti fornisce il servizio di pulizia macchine da polvere, unto, cenere o altro (magari di peggio) assumendosi la responsabilità per eventuali guasti

ciao ciao

P.S.
prima di passare per schizzato, la tastiera la lavo 1 volta l'anno, invece per la maledetta polvere tocca pulire ogni 3 mesi circa
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:47   #8
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
La mia tastiera, sia quella dell'ufficio che quella a casa, quasi ogni mese la lavo e l'ho fatto per ogni tastiera che ho avuto negli ultimi anni, basta smontare la parte superiore della tastiera, quella dove ci sono i tasti, in genere nella parte superiore non ci sono parti elettroniche, quindi una volta smontata la si può lavare tranquillamente e una volta asciutta, la si rimonta, tutta l'operazione è relativamente facile e alla portata di tutti.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:53   #9
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sinceramente se non si hanno tastiere di fascia alta, e questa non lo è dato il prezzo, si fa prima a cambiarla ogni anno, le k120 della logitech staranno a una decina di euro
Old 24-08-2012, 09:05   #10
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Certo però c'è batterio e batterio...i batteri fecali sono diversi da quelli che poi si possono trovare sulla tastiera (sempre che la persona si lavi le mani quando esce da bagno e non va a pigiare i tasti... )

...almeno credo.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 09:19   #11
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Ma faceva schifo aggiungere qualche tasto multimediale?
Non ho nemmeno il controllo del volume, ha i testi multimediali condivisi con il tasti funzione come le tastiere da 5€.
Che tristezza, per risparmiare qualche centesimo hanno realizzato una tastiera monca
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 09:23   #12
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
io giusto 4 giorni fa ho preso la tastiera (casualmente logitech), me la solo smontata (tempo 3 minuti) e lavata con spazzolino e sapone nel lavello, indi messa ad asciugare (30min circa) e rimontata. Il tutto secondo la ricetta della massaia informatica

non è che serva proprio che te ne vendano una semi-impermeabile per avere un po' di igiene, e per chi pensasse ai luioghi di lavoro voglio vedere quale ditta ti fornisce il servizio di pulizia macchine da polvere, unto, cenere o altro (magari di peggio) assumendosi la responsabilità per eventuali guasti

ciao ciao

P.S.
prima di passare per schizzato, la tastiera la lavo 1 volta l'anno, invece per la maledetta polvere tocca pulire ogni 3 mesi circa
Lo faccio anche io, tranquillo. Il capo mi guarda male e mi dice di comprarne una nuova all'anno in effetti a lui costerebbe meno. Ho comprato due portatili HP usati l'anno scorso, uno con il monitor rotto, il secondo con la scheda madre bruciata. da due ne ho fatto uno, ma prima di smontarlo lo ho aspirato alla massima potenza, e poi ho immerso il tutte le plastiche (tasti compresi, nel disinfettante. Dire che la gente ci mangia sopra ai pc è un eufemismo... non vi dico quanti peli di cane/gatto/capelli ci ho trovato dentro. Schifo!

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Certo però c'è batterio e batterio...i batteri fecali sono diversi da quelli che poi si possono trovare sulla tastiera (sempre che la persona si lavi le mani quando esce da bagno e non va a pigiare i tasti... )

...almeno credo.
Beh tieni conto che prima di arrivare in ufficio passi per la metropolitana, maneggi soldi (la cosa piu sporca in assoluto, dopo una latrina dell'autogrill) vai all amacchinetta del caffe e pigi i tasti che i tuioi colleghi lerci hanno premuto dopo essersi puliti il culo o magari mangiato le unghie. Occorrerebbe lavarsi le mani ogni volta prima di accendere il pc, ma per fortuna il nostro sistema immunitario è una bomba
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 10:48   #13
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
si può lavare in lavastoviglie?
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:20   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Che le tastiere raccattino tutti i generi di sporcizia è risaputo da anni, tant'è che di aziende che producono tastiere lavabili, antimicrobiche e similari, specie per l'ambiente medicale, ne esistono diverse.

Il fatto che un'azienda come logitech abbia deciso di portare questo genere di prodotti sul mercato consumer è sicuramente interessante, ma che sia possibile realizzare una tastiera lavabile non mi pare un'innovazione recente.
Old 24-08-2012, 14:01   #15
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
anche le noccioline che si trovano sui banconi dei bar sono più sporche di un cesso a dire il vero.....non serve fare un indagine!
Old 24-08-2012, 15:24   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Anche le acquasantiere.
Tutta 'sta monnezza fa anticorpi (non antiporci ).
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:44   #17
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sicuramente tra tante inutili funzionalita' questa a qualcosa serve. Pero' non vedo grossi problemi a pulire anche una tastiera classica senza bisogno di smontarla. Polvere, capelli, briciole si rimuovono con della semplice aria compressa e la parte che e' ingienicamente problematica e' piu' che altro la superficie dei tasti, l'unica che viene a contatto con la pelle. Per quella basta un panno con un po' di detergente antibatterico (di quello che si usa per tutte le superfici).
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 17:32   #18
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
io ogni tanto la mia la smonto completamente e la lavo :P
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 17:49   #19
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Posso buttarla in lavatrice ?
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 23:40   #20
ironoxid
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bella idea!!! era ora... mi sono rientrate tastiere in condizioni indicibili, al limite del rifiuto bio-chimico... roba che tocca smaltirle come rifiuto tossico/infettivo...
Poi certo, anche in questo caso bisogna lavarle! Però se la cosa prende piede non è da escludere che anche le aziende per le pulizie potrebbero adeguarsi lavando le tastiere, certo ci vorrà del tempo (quanto tempo e quanti monitor sono morti prima che realizzassero di non pulirli con l'acido muriatico...) O_o
Quando potremmo lavare anche quelle dei portatili!? Il fantastico case in alluminio del macbook in estate fa 120° e le mani sudano come maiali... anche pulendola una volta al giorno la tastiera è un porcile! :_D
ironoxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian