Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 15:48   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
The Settlers 7: Path to a Kingdom Demo

Premessa fondamentale:
la demo è protetta dal DRM Ubisoft e necessita di una connessione permanente alla rete, niente connessione, niente demo.

Premessa secondaria:
sono una sega assoluta in questo genere di giochi, mai giocato un The Settlers in vita mia, il lato gestionale e di sviluppo nei giochi sono la mia cryptonite.

Domanda in coro della folla:
ma allora che te lo sei installato a fare? E perchè acciderboli hai aperto una discussione su questa demo, proprio te che ne capisci zero di questi giochi?!?

Bè, per tutta una serie di motivi che vo ad elencare .
Il primo, basilare, è che osservando i vari video in rete, mi era molto piaciuta la veste grafica cartoonesca e la resa complessiva e, essendo un amante o feticista anche del lato tecnico e artistico di un prodotto, ho voluto vedere con i miei occhi cosa avevano tirato fuori.
Il secondo, e direi non meno basilare motivo, è che volevo provare -dopo AC2-, un altro gioco che sfruttasse il tanto discusso DRM Ubisoft, questa volta applicato ad un gioco anche single player, ma che da il meglio di se' in multi.
Ultimo, ma non ultimo, segnalare agli amanti del genere la presenza di una demo del gioco, completa di ben tre modalità:
-Gioco Libero, dove si gestisce il proprio castello e si costruiscono e sviluppano i propri possedimenti in tutta tranquillità e senza la pressione di nemici incombenti;
-Gioco singolo, uguale a Gioco Libero, ma con un avversario gestito dalla CPU attivo;
-Multigiocatore, credo vero e proprio cuore centrale del prodotto, dove sfidare avversari umani.

Il DRM è stato completamente indolore, se non si ha già un account attivo Ubisoft lo si crea e si gioca al volo, nessun rallentamento o problematica di sorta per quel poco di volte che l'ho fatto partire: l'integrazione online è totale, anche giocando in single player, è possibile in ogni momento accedere ad una chat e chiedere consiglio agli altri giocatori connessi ai server Ubisoft in quell'istante -a inizio gioco si crea un profilo online ben distinto con nome, tipo, avatar e possibilità di fare da tutore a giocatori meno esperti- o ciarlare del più e del meno. Per finire, anche Settlers fa parte del catalogo giochi Uplay, dove è possibile -sbloccando determinati achievement- guadagnere punti non fini a se stessi, ma da poter utilizzare per ottenere bonus legati non solo al gioco in questione, ma ad ogni altro gioco facente parte del catalogo Uplay -AC2, SC-Conviction, R.U.S.E, Silent Hunter 5 e così via-.

Questo è quanto da parte mia, ora la palla passa agli amanti ed estimatori del genere, ma non prima di "avervi deliziato" con qualche screenshot.
Menzione d'onore per la bellissima canzone cantata iniziale.

Edit: la demo è disponibile dai vari link elencati qui: http://www.bluesnews.com/s/108563/th...s-7-demo-specs
Old 21-03-2010, 16:19   #2
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
amo the settler ...data uscita?ma anche il gioco finale bisogna avere fisso la connessione a internet?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 16:34   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ho sempre amato la saga Settlers ed il piccolo gioiello di Knights and Merchants, dove bisogna far sviluppare una piccola società gestendo i flussi della creazione e della gestione dei prodotti.

Per costruire una fattoria per sfamare la popolazione avrò bisogno della segheria che produce assi di legno impiegati nelle costruzioni, la segheria a sua volta dovrà dipendere dall'approvvigionamento dei tronchi tagliati dai boscaioli. Ovviamente quest'ultimi dovranno magiare e quindi avranno bisogno dei prodotti delle fattorie.

La gestione del ciclo dei prodotti è l'elemento che più mi ha entusiasmato della saga e che purtroppo si è perso negli ultimi capitoli dove una eccessiva semplificazione ha ridotto la complessità del ciclo prodotti.

Appena posso in settimana scarico il demo e vediamo se questa volta le meccaniche di gioco mi potranno piacere...
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:57   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
amo the settler ...data uscita?ma anche il gioco finale bisogna avere fisso la connessione a internet?
Il gioco esce il 25 Marzo, quindi la prossima settimana, e sì, a maggior ragione la versione completa necessiterà di una connessione permanente attiva per giocarci.
Old 21-03-2010, 17:59   #5
MATTEW1
Senior Member

QUINDI SE TELECOM MI STACCA X 1NA SETTIMANA IO non posso giocare giustO?
Old 21-03-2010, 18:06   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
QUINDI SE TELECOM MI STACCA X 1NA SETTIMANA IO non posso giocare giustO?
Sì, infatti occorre valutare la propria condizione adsl prima di procedere all'acquisto: ovvio che un imprevisto può capitare sempre anche sulle linee più granitiche, ma usando un pò di raziocinio, se si è coscienti di avere da anni una connessione decente, non vedo perchè non lo si dovrebbe acquistare, in caso contrario sarebbe decisamente un azzardo.

Ultima modifica di Custode : 21-03-2010 alle 22:34.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:24   #7
MATTEW1
Senior Member

se il prezzo è contenuto lo compro allora sn un fans sfegatato ricordo ancora il primo e il secondo come fosse ieri ..altri tempi..altri giochi
Old 21-03-2010, 19:26   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Ho giocato tantissimo a settlers 2 (il migliore della serie IMHO)
ma i successivi episodi non mi sono piaciuti molto...ad un certo punto sono quasi diventati dei comuni RTS
proverò questa demo, ma non mi illudo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:37   #9
megalexxx
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Mi sto scaricando la demo.
Devo dire che ho visto dei video sul tubo e i vari screenshot e mi ha subito entusiasmato
Ora la butto li, ma mi da l'idea di essere un gioco molto comp'lesso e profondo; di quelli che devi lottare per vincere una partita e di quelli che richiedono un'equilibrio gestionale perfetto
megalexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:27   #10
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
in teoria sarebbe disponibile da oggi per il mercato statunitense, ma la mia domanda è: se me lo compro USA direttamente in digital download dallo store Ubisoft, che costa anche meno in dollari che euro, incappo in qualche problema poi per giocarci?

edit
ok, come non detto, provando ad acquistarlo mi restituisce l' errore: Error: The Settlers 7: Paths to a Kingdom Gold Edition is Country restricted on your IP.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 24-03-2010 alle 14:36.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:31   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
in teoria sarebbe disponibile da oggi per il mercato statunitense, ma la mia domanda è: se me lo compro USA direttamente in digital download dallo store Ubisoft, che costa anche meno in dollari che euro, incappo in qualche problema poi per giocarci?
Oibò, non credo: il problema, semmai, è controllare che sia possibile fare quanto dici. Che io sappia questo genere di manovre sono bloccate da restrizioni sull'ip dell'acquirente -in pratica, se vedono che sei europeo non ti danno accesso all'acquisto del prodotto statunitense-.
Old 24-03-2010, 14:51   #12
yume the ronin
Senior Member

che inchiapettata sti drm, oltre al danno relativo alla connessione che deve rimanere obbligatoriamente sempre attiva, tagliano via anche la possibilità dell' acquisto in territori diversi da quello di residenza..

considerando che viene costantemente applicato un cambio 1:1 col dollaro è un' ulteriore mazzata per chi risparmiava qualcosina comprandolo negli states

insieme all' uccisione del mercato dell' usato mi sembra sancisca definitivamente l' idiozia, per il consumatore ovviamente, di questo sistema
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 24-03-2010, 15:02   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
che inchiapettata sti drm, oltre al danno relativo alla connessione che deve rimanere obbligatoriamente sempre attiva, tagliano via anche la possibilità dell' acquisto in territori diversi da quello di residenza..

considerando che viene costantemente applicato un cambio 1:1 col dollaro è un' ulteriore mazzata per chi risparmiava qualcosina comprandolo negli states

insieme all' uccisione del mercato dell' usato mi sembra sancisca definitivamente l' idiozia, per il consumatore ovviamente, di questo sistema
Quanto dici però non è legato al DRM Ubisoft: è una politica che applicano tutti i rivenditori, Direct2Drive -che con Ubisoft non ci azzecca nulla- ha tre store: uno US, uno UK, uno EU, e naturallmente il 90% delle volte i giochi venduti in dollari sul sito US non possono essere acquistati da utenti UK o EU -e questo vale per qualunque gioco, sia EA, che Ubisoft, che di qualunque altro distributore- che invece li devono acquistare nelle rispettive valute di appartenenza territoriale e, inutile dirlo, l'Euro è sempre il prodotto più costoso, anche il doppio rispetto agli altri.
Stessa politica per Impulse, stessa per EA Store, ecc.
Non sto dicendo che sia giusto così, dico che in questo caso il DRM Ubisoft non c'entra .
Old 24-03-2010, 15:08   #14
yume the ronin
Senior Member

si ho capito cosa vuoi dire, però io il modo di comprarlo USA lo trovo anche, ma dovendo lasciare la connessione attiva anche solo per poter lanciare il gioco, dovrei venir castrato a priori perchè viene rilevato il mio ip al momento di giocare e ciao ci becchiamo

il problema secondo me è proprio in questa connessione coi server ubisoft che deve essere tenuta costantemente up

cambiando parzialmente discorso io per assurdo potrei comprare lo scatolato di Settlers negli stati uniti, farmelo spedire a casa e poi non poterci giocare proprio per questo problema della connessione e dell' ip cosi facilmente tracciabile, credo...

cioè, il problema del drm non si pone adesso al momento dell' acquisto, imputabile invece alla scelta dei vari Stores regionali, ma si porrebbe nell' atto proprio di giocare, sbaglio?

caspita ero troppo inscimmiato stasera di poter giocare a questo nuovo episodio di Settlers, sembra veramente carino dal demo, anche più profondo e vario di tutti i precedenti. mi tocca aspettare domani su eheh
Old 24-03-2010, 15:15   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Non so a quanto lo trovavi in dollari, ma se non sei refrattario al digital download, su game.co.uk lo vendono a 34.99 Sterline -non è proprio basso come prezzo, ma meglio di molti altri-.
Dai, si tratta di aspettare un giorno .
Old 24-03-2010, 17:53   #16
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
io ho un problema strano sulla demo, lo vedo tipo sfocato... cosa puo essere?
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:55   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
io ho un problema strano sulla demo, lo vedo tipo sfocato... cosa puo essere?
Se guardi attentamente i miei screen, vedrai che anche da me si vede leggermente sfocato -ho la stessa tua VGA-, ma credo non sia un problema di driver video o bug: credo si tratti del DOF -Depth Of Field, Profondità di Campo- che lascia nitidi gli oggetti in primo piano e sfoca quelli in secondo piano.
Devo smanettare nei settaggi video del gioco per capire quale voce lo attiva o meno.
Old 24-03-2010, 21:21   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
A me il demo non va
Account creato con successo, si connette normalmente al server UBI, il gioco parte normalmente e senza errori
ma quando avvio una partita...

i permessi al firewall sono dati...
..torno a giocare a settlers 2

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:19   #19
yume the ronin
Senior Member

stamattina ho provveduto all' acquisto su steam europeo, sono circa 4 gb di download

per quanto riguarda il DOF effettivamente un po fastidio lo da, ma è una questione prettamente personale, solo che non sono riuscito a toglierlo dalle opzioni di gioco

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
A me il demo non va
Account creato con successo, si connette normalmente al server UBI, il gioco parte normalmente e senza errori
ma quando avvio una partita...

i permessi al firewall sono dati...
..torno a giocare a settlers 2
cominciano gia a uscire le menate per questo drm, purtroppo non riesco proprio a farmelo andare giu..

Ultima modifica di yume the ronin : 25-03-2010 alle 08:37.
Old 25-03-2010, 08:39   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
stamattina ho provveduto all' acquisto su steam europeo, sono circa 4 gb di download

per quanto riguarda il DOF effettivamente un po fastidio lo da, ma è una questione prettamente personale, solo che non sono riuscito a toglierlo dalle opzioni di gioco

cominciano gia a uscire le menate per questo drm, purtroppo non riesco proprio a farmelo andare giu..

Attendiamo una mini recensione allora .

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP