|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Box per usare masterizz. dvd slim e hd 2.5 su netbook via usb
Ho recuperato da un notebook Acer un masterizzatore dvd (Pioneer DVR-K16RS) ed un hd 2.5 Hitachi da 80gb e li vorrei poter collegare al mio netbook Asus a mezzo usb come unità esterne. Non ho pratica di connettori e vorrei sapere se esistono box o cavetti adatti allo scopo, grazie
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
il mast dovrebbe essere eide/pata mentre non hai specificato se l'hdd è ide o sata
ad ogni modo per l'hdd non ci sono problemi... puoi trovare sia un case esterno usb dove alloggiare l'hdd che un cavo "volante", questa seconda scelta di solito include sia la possbilità di collegare hdd ide che sata e collegarli con usb al pc. per il mast penso esistano box esterni per collegarlo tramite usb ma onestamente non so se convenga a livelo €, fosse stato sata anche il mast il cavetto "volante" andava bene anche per lui... mi sembra che un mast esterno slim con una ventina d'euro si trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'hd è eide; in effetti per quest'ultimo non ci sono problemi, mi interessava la soluzione per il dvd che è un multi recorder, DL compresi. Il desiderio è più che altro quello di recuperare e non gettar via...!
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
esistono anche per il dvd...
sulla baia si trovano da hong kong ad es
tieni conto però che non sempre la qualità è buona, diciamo da 6 scarso... io avevo preso un cavetto ide/sata to usb (in ita ma cinese) e ogni tanto non funziona del tutto! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eviterei roba del genere...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ti conviene vendere il lettore interno e prendere un masterizzatore usb
a prezzi contenuti puoi trovare articoli come quello che ti ho linkato, magari anche case rinomate hanno fatto box per masterizzatori eide/pata però il prezzo sarà di certo più alto... forse anche più alto di un masterizzatore esterno usb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.