Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 14:40   #1
giant_star
Member

Iscritto dal: Sep 2006
sintonizzatore tv per portatile

Posseggo un portatile Toshiba M70 e vorrei acquistare un sintonizzatore TV.
Potreste consigliarmi? E' preferibile una scheda interna o un sintonizzatore USB? Conviene analogica o digitale? e per il collegamento con l'antenna?
Scusate, ma nn sono molto informata sull'argomento..
grazie
giant_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:02   #2
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giant_star
Posseggo un portatile Toshiba M70 e vorrei acquistare un sintonizzatore TV.
Potreste consigliarmi? E' preferibile una scheda interna o un sintonizzatore USB? Conviene analogica o digitale? e per il collegamento con l'antenna?
Scusate, ma nn sono molto informata sull'argomento..
grazie
allora conviene che sicuramente abbia il digitale in maniera da rendere l'acquisto longevo anche quando la normale trasmissione analogica verrà sospesa.

esistono ricevitori solo digitali e ibridi che hanno sia analogico che digitale.
quest'ultima è il miglior compromesso al momento poichè unisce al nuovo segnale digitale anche l'ormai ben collaudato e ben distribuito segnale analogico.

ovviamente il compromesso ha il suo costo e schede ibride costano normalmente circa il doppio di quelle solo digitali.

io personalmente ho optato per una scheda terratec cinergy T USB XS , comprata al mediaworld a 59€.

questa è una scheda solo digitale e mi sta dando molte soddisfazioni.

esiste anche il modello ibrido , la Terratec Cinergy HYBRID T USB XS ( ne parlano anche da qualche parte in questo forum )

ci sono comunque moltissime scelte per questo tipo di prodotto.

per l'antenna.

con la normale antenna di casa la ricezione è ottima sia in analogico che in digitale.
con la piccola antennina da viaggio che viene fornita con praticamente tutte le schede, la ricezione in digitale è poco o nulla, in analogico è medio-bassa.

se la devi usare in un posto dove non c'è disponibilità di un'antenna fissa ti converrebbe quindi acquistare un'antenna da viaggio amplificata che puoi trovare in un qualunque negozio di elettronica/informatica.

ciaoooo
Old 04-09-2006, 20:25   #3
giant_star
Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84
allora conviene che sicuramente abbia il digitale in maniera da rendere l'acquisto longevo anche quando la normale trasmissione analogica verrà sospesa.

esistono ricevitori solo digitali e ibridi che hanno sia analogico che digitale.
quest'ultima è il miglior compromesso al momento poichè unisce al nuovo segnale digitale anche l'ormai ben collaudato e ben distribuito segnale analogico.

ovviamente il compromesso ha il suo costo e schede ibride costano normalmente circa il doppio di quelle solo digitali.

io personalmente ho optato per una scheda terratec cinergy T USB XS , comprata al mediaworld a 59€.

questa è una scheda solo digitale e mi sta dando molte soddisfazioni.

esiste anche il modello ibrido , la Terratec Cinergy HYBRID T USB XS ( ne parlano anche da qualche parte in questo forum )

ci sono comunque moltissime scelte per questo tipo di prodotto.

per l'antenna.

con la normale antenna di casa la ricezione è ottima sia in analogico che in digitale.
con la piccola antennina da viaggio che viene fornita con praticamente tutte le schede, la ricezione in digitale è poco o nulla, in analogico è medio-bassa.

se la devi usare in un posto dove non c'è disponibilità di un'antenna fissa ti converrebbe quindi acquistare un'antenna da viaggio amplificata che puoi trovare in un qualunque negozio di elettronica/informatica.

ciaoooo
grazie massa84, incomincio a capirci un pò di più.
In realtà darò il mio portatile a mia figlia che si trasferisce a Firenze per studio e so che a casa sua con l'antenna analogica non riesce a vedere affatto rai tre e a volte anche rai uno si vede maluccio; quindi mi chiedo se prendendo la scheda solo digitale riuscirà a vedere quiei canali.
Per quanto riguarda se acquistare una scheda interna o una USB devo dedurre che non fa differenza. O no?

Old 04-09-2006, 20:46   #4
massa84
Senior Member

Quote:
grazie massa84, incomincio a capirci un pò di più.
In realtà darò il mio portatile a mia figlia che si trasferisce a Firenze per studio e so che a casa sua con l'antenna analogica non riesce a vedere affatto rai tre e a volte anche rai uno si vede maluccio; quindi mi chiedo se prendendo la scheda solo digitale riuscirà a vedere quiei canali.
Per quanto riguarda se acquistare una scheda interna o una USB devo dedurre che non fa differenza. O no?

avendo un portatile deve per forza prendere una scheda usb ( al limite un pcmcia).

non si possono montare le schede interne pci per computer fissi su un notebook.

in teoria con il digitale è o tutto o niente , cioè o il canale si vede perfettamente o non si vede affatto.
essendo in una grande città presumo che comunque la copertura del segnale digitale sia ottima e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
anzi la visione dovrebbe essere migliore di quella analogica.
il problema della visione di rai 3 potrebbe imputarsi all'antenna dell'edificio che potrebbe avere qualche problema sulla frequenza di trasmissione di quel canale. sarebbe da farla controllare.

il computer è molto vecchio ? se così fosse potrebbero presentarsi dei problemi ( ad esempio sarebbe bene avere delle connessioni usb 2.0 e non le vecchie 1 e 1.1 )
posti il modello di notebook e le sue caratteristiche che controlliamo

buonaserata.
Old 05-09-2006, 06:50   #5
giant_star
Member

il modello del portatile è TOshiba M70. Sulle istruzioni parla di uno slot per PC card.. potrebbe essere quello?
Old 05-09-2006, 09:06   #6
massa84
Senior Member

Quote:
il modello del portatile è TOshiba M70. Sulle istruzioni parla di uno slot per PC card.. potrebbe essere quello?
lo slot pc card = PCMCIA

il computer va benissimo.

ti consiglio comunque di comprare il ricevitore di tipo usb e non pcmcia in quanto sono molto più comodi.

ciao.
Old 05-09-2006, 13:00   #7
giant_star
Member

Scusami ancora..
ho trovato un offerta per un sintonizzatore tv esterno della FUJITSU SIEMENS, il modello è DVB-T Mobile Tv Turner F3036L2. Solo che nn riesco a capire se si tratta di analogico o digitale. Tu ne sai qualcosa? Sai se funziona bene?

ciao
Old 05-09-2006, 13:13   #8
edoard0
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
io ho un Fujitsu-Siemens USB che è solo digitale, ma nella scatola non c'è scritto il numero del modello (me l'ha regalato direttamente Fujitsu-Siemens all'inizio di quest'anno, quindi credo che sia un esemplare forse mai uscito in Italia). funziona bene (solo con l'antenna esterna però), anche se alla fine se guardi la TV non fai altro col PC. è comodo da usare anche come videoregistratore (registra direttamente sull'hard disk del PC in MPEG4)
edoard0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:51   #9
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
scheda dvb-t interna per notebook

Sto per affacciarmi al mondo dei notebook, ho lunga esperienza coi pc desktop ma ormai ho deciso di disfarmi di questi ingombranti dinosauri per passare ad un portatile, così da potermelo portare anche in vacanza.
Domanda: esistono schede tv dvb-t INTERNE per i notebook? Se sì, sapreste consigliarmi un buon modello?
Grazie.
Old 20-08-2012, 12:13   #10
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino

hai vinto ufficialmente il premio come il + grande necroposting della storia del forum!!!!!!!!
http://forum.battleclinic.com/index....ch=23694;image

http://imageshack.us/photo/my-images...roposting.jpg/
scusate l' abbuso di immagini, ma un necroposting di 6 anni mi sembra un evento da festeggiare

P.S. aprire un nuova discussione no è?

Ultima modifica di tonyxx : 20-08-2012 alle 12:18.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:03   #11
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
E perchè mai aprire un nuovo post? Anzi, mi sembra che da regolamento, prima di postare, sia bene usare sempre la funzione "cerca" per non rischiare di creare doppioni, cosa che ho fatto. E che direi sensata, sennò oltre a sprecare spazio nel sito si creerebbe un certo caos.
Detto questo, qlc. è in grado di rispondermi? Abbiate pazienza, magari ho fatto una domanda ingenua, ma coi notebook sono 100% neofita, li avevo sempre considerati un segmento di nicchia, per le aziende, fino a quando i prezzi non sono decisamente scesi (del resto ormai anche i notebook stanno diventando obsoleti, di fronte ai tablet ed i-pad) e ho cominciato ad incuriosirmi circa questo mondo.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian