|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Cobian Backup e rete
Salve a tutti
Ho un problema che mi assilla da 2 giorni e che proprio non riesco a risolvere. In casa ho 2 pc fissi uno in camera e l'altro collegato alla tv. Sul PC fisso in camera ho installato Cobian Backup 11 e da qui vorrei gestire i vari backup tra i due PC. Il primo backup riguarda la libreria multimediale dal PC-TV al PC-CAMERA. Sono circa 22Gb e il backup termina correttamente trasferendo tutto quanto. L'altro bakup riguarda documenti foto e video dal PC-CAMERA al PC-TV, ma per qualche strana ragione vengono fuori una marea di errori tra cui il più frequente è "Il nome di rete specificato non è più disponibile". Gli altri sono "Impossibile trovare il percorso di rete" "Impossibile trovare il file specificato" "Parametro non corretto" La cosa strana e che lo fa sempre con gli stessi file, infatti se li elimino il backup continua fino all'errore successivo. Inoltre mentre facevo l'altro backup potevo seguirlo in tempo reale dal pc aprendo la cartella condivisa, mentre in questo caso la connessione sembra saltare completamente tanto da non farmi accedere alle risorse di rete di PC-TV. Provando a fare ping -f da cmd mi dice che la richiesta è scaduta. Il modem è un d-link2640B e il PC-CAMERA è collegato in LAN mentre PC-TV è in wireless tramite chiavetta fornita con il modem. Gli IP sono statici. Disattivare antivirus e/o firewall e/o qualunque altra cosa non cambia la situazione. Ho provato anche a installare Cobian su PC-TV e fare il backup, ma da sempre gli stessi errori con gli stessi file. Spero in un vostro aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.