|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
pin del power button
salve, ho un problema nella mobo, in pratica si era bloccato winzozz è ho tenuto premuto il power x spegnerlo all'accensione successiva premendo il pulsante di accensione non succedeva propio niente ma nellla mobo accendeva il led è ho pensato fosse l'interruttore del case ke fosse andato cambio case è niente provo un'altra scheda nel case precedente è funziona, allora cosa è successo? Io penso ke sono andati in corto i pin di accensione(POWERSW) della scheda madre ma cosa posso fare x risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
per prima cosa fai un cmos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao grazie della risposta ma
forse non mi sono spiegato bene non accende proprio e come se no da alimentazione alla mobo non gira nemmeno la ventola del procio l'unica cosa accesa e il led della mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
capito hai provato a vedere se parte cortocicuitando i due pin con un giravite?ma sentendo che con un altra scheda madre va la vedo diffcile che ti parta.Il led non c'entra,quello prende alimentazione dal 24 pin e riguarda la scheda madre che e' appunto alimentata e funziona,mentre il due pin power serve per far partire tutti i componenti del pc..per vedere se il due pin passa corrente ci vuole un tester.
Ultima modifica di peppiniello77 : 01-08-2012 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e come faccio a ponticellare con un cacciavite se devo inserire il connettore per vedere se parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cioe in pratica apro l'interruttore dell'alim. arriva la corrente alla mobo tocco con un cacciavite i 2pin giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
peppiniello non parte, sicuramente e' come dici tu non arriva corrente a uno dei 2 pin e mo ke faccio? devo farla partire in qualche modo non e proprio il momento x comprare una scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ehm ,se la vedrei da vicino saprei consigliarti..va prima da un tecnico e spiegagli la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok ma a questo punto cosa potrebbe fare un tecnico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
controllare il pin ,le saldature ,le piste.Se e' appena dissaldato lo nota,se tutta la pista si e' ddanneggiata c'e' poco da fare per un normale tecnico.Oggi si sostituisce tutto.
Ultima modifica di peppiniello77 : 01-08-2012 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.