|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
disk boot failure insert system disk and press enter
salve a tutti.
qualche giorno fa apro il mio computer e mi dava la schermata blu con alcuni errori irreversibili nel sistema. un mio amico mi ha consigliato di andare da un tecnico. il tecnico mi disse che dice il prezzo di riparazione è di 120 euro + 100 euro per il recupero di 10 gb di dati. convinto che il prezzo sia troppo alto, ho rifiutato e il tecnico mi dice di venire a prenderlo dopo qualche giorno perchè era tutto scollegato. nel frattempo leggevo su internet e trovai una soluzione quella di scaricare ubunto e avviarlo in modalità live, cosi facendo potevo recuperare i dati nel hard disk. quando presi il pc dal tecnico lo ho avviato e mi dava questo errore :""disk boot failure insert system disk and press enter"" in tanto ho comunque avviato ubunto in modalità live non ho trovato niente nel hard disk ho provato a mettere un hd funzionante al 100x100 ma niente sempre lo stesso errore ""disk boot failure insert system disk and press enter"" inoltre nel secondo hard disk quello funzionante al 100x100 ho riformattato e ho messo windows xp alla fine dell' installazione il computer si riavvia e dava sempre questo errore. intendo precisare che nel primo hd quando ho provato a mettere windows xp non trovava nessuna partizione. ho un pc vecchio i due hd sono ata 120gb potete aiutarmi per favore |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è fondamentale sapere cosa si è guastato; il tecnico te l'ha detto?
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi ha detto che ci sono errori irreversibili nel hd. E c ' e anche qualcosa di rotto nel hd e doveva ripararlo. Il problema che prima non facevo questo errore quello del disk boot failure . Perciò Ho cambiato questo hd con un altro funzionante al 100x100. E il problema e sempre lo stesso disk boot failure.....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ragazzi per favore aiutatemi. Ho un altro dubbio ma. secondo voi può essere un problema del BIOS.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.