Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 14:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/accordo-t...lta_43240.html

OnLive annuncia che il suo servizio di cloud gaming sarà disponibile al lancio sulla nuova console crowd-sourced.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:09   #2
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Praticamente sta sottospecie di console ha hardware da smartphone.
Ma giustamente per cio che deve fare (ossia nulla) è pure piu che sufficiente.
Peccato che questi progetti moriranno alla nascita. Per me il cloud gaming è una parola attualmente impossibile soprattutto in europa per via delle nostre bande ridicole. (gia il cloud lo trovo inutile per altri ambiti come lo storage ma per motivi diversi).
Tra le altre approcci come il cloud gaming, ouya, onlive e cagate varie, andrebbero a tagliare le gambe ai produttori di hardware (ed io non credo che quest'ultimi si lasciano tagliare le gambe)
Secondo me cloud, ouya, onlive e affini saranno fuoco di paglia: si accende subito a grande fiamma, ma brucia veloce e si consuma anche subito.

Ultima modifica di shellx : 27-07-2012 alle 15:12.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 18:02   #3
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Certo, io che ho una banda effettiva di 8 Mbps non lo vedo manco dal binocolo, il could gaming..
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 18:06   #4
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Certo, io che ho una banda effettiva di 8 Mbps non lo vedo manco dal binocolo, il could gaming..
immagino che entrambi abbiate provato onlive a casa vostra

Inoltre il fatto che un utente privato non compri HW per giocare non vuol dire che colui che offre il servizio cloud non lo debba comprare, perchè in ogni caso qualcosa deve pur elaborarli questi giochi

Ultima modifica di 787b : 27-07-2012 alle 18:18.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 19:43   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
io ho provato le demo di Gaikai dal sito e incredibilmente con la mia 8mbit viaggiava da dio senza attese o incertezze.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 08:16   #6
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
questo è uno screen fatto mentre giocavo su Gaikai, con la mia 7 mega alice notavo un po di lag e l'immaggine in alcune occasioni sembravano dei video a bassa definizione con pixel enormi quadrati, se in un single player noto del lag immaginate di giocare a un multiplayer.
Ho notato che come banda consumava circa 5-6 mega forse il lag e dovuto al ping

BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 08:38   #7
gioita90
Member

L'Avatar di gioita90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Peccato che questi progetti moriranno alla nascita. Per me il cloud gaming è una parola attualmente impossibile soprattutto in europa per via delle nostre bande ridicole. (gia il cloud lo trovo inutile per altri ambiti come lo storage ma per motivi diversi).
Tra le altre approcci come il cloud gaming, ouya, onlive e cagate varie, andrebbero a tagliare le gambe ai produttori di hardware (ed io non credo che quest'ultimi si lasciano tagliare le gambe)
Secondo me cloud, ouya, onlive e affini saranno fuoco di paglia: si accende subito a grande fiamma, ma brucia veloce e si consuma anche subito.
1- ouya non è nata per il cloud gaming, quelli di onlive han semplicemente preso la palla al balzo visto il successo che sta ottenendo ancora prima dell'uscita, quindi è un di più

2- ouya è tutto meno che un fallimento, attualmente in circa 44000 hanno finanziato il progetto con un guaduagno "virtuale" di 5 milioni e mezzo di dollari, il che vuol dire che molti anzi tantissimi han messo da 95$ in su il che vuol dire che quando la console esce è già in spedizione verso la loro casa

3- considerando che è un box android e quanto le cinesate di pari prezzo e più siano vendute non vedo perchè questo che ha un hw molto più avanzato non deve fare successo, oltre a questo come detto è un box android e quindi fa più che solo giochi.
gioita90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 09:37   #8
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioita90 Guarda i messaggi
1- ouya non è nata per il cloud gaming, quelli di onlive han semplicemente preso la palla al balzo visto il successo che sta ottenendo ancora prima dell'uscita, quindi è un di più

2- ouya è tutto meno che un fallimento, attualmente in circa 44000 hanno finanziato il progetto con un guaduagno "virtuale" di 5 milioni e mezzo di dollari, il che vuol dire che molti anzi tantissimi han messo da 95$ in su il che vuol dire che quando la console esce è già in spedizione verso la loro casa

3- considerando che è un box android e quanto le cinesate di pari prezzo e più siano vendute non vedo perchè questo che ha un hw molto più avanzato non deve fare successo, oltre a questo come detto è un box android e quindi fa più che solo giochi.
visto che adesso Gaikai appartiene a sony sicuramente nella ps4 verra introdotto il gaming cloud e visto che playstation vende un botto farà un botto di successo anche il cloud gaming.
Mi sa che tra 5-6 anni le VGA ati nvidia e gamespot saranno solo un ricordo
Old 28-07-2012, 10:40   #9
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
questo è uno screen fatto mentre giocavo su Gaikai, con la mia 7 mega alice notavo un po di lag e l'immaggine in alcune occasioni sembravano dei video a bassa definizione con pixel enormi quadrati, se in un single player noto del lag immaginate di giocare a un multiplayer.
Ho notato che come banda consumava circa 5-6 mega forse il lag e dovuto al ping

anche io ho avuto lo stesso identica esperienza con onlive, però tutto sommato il titolo era giocabile e godibile, praticamente l'abbassamento di qualità capita solo in caso di mancanza di sufficiente banda.
Old 28-07-2012, 11:33   #10
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
anche io ho avuto lo stesso identica esperienza con onlive, però tutto sommato il titolo era giocabile e godibile, praticamente l'abbassamento di qualità capita solo in caso di mancanza di sufficiente banda.
x avere un'esperienza di gioco fantastica senza lag e qualità dell'immagine scadente bisogna avere una 20 mega attualmente 7 mega sono pochi x il cloud gaming.
Old 29-07-2012, 01:25   #11
FOSTERLAND
Member

L'Avatar di FOSTERLAND

Iscritto dal: Jul 2010
io sul mac vecchissimo con la intel GMA 950 e con solo alice normale gioco senza problemi con onlive. Dirt 3 a manetta mi fa ridere vederlo girare su quella carretta di notebook
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 08:51   #12
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
io sul mac vecchissimo con la intel GMA 950 e con solo alice normale gioco senza problemi con onlive. Dirt 3 a manetta mi fa ridere vederlo girare su quella carretta di notebook
io ho una latenza troppo alta e l'ho noto nei comandi, la qualità dell'immagine non è nitida, sembra un video di youtube a bassa definizione, 7 mega sono pochi.
ho provato dirt3 che ho anche installato nel pc, ed'è tutta un'altra cosa "in meglio si intende"
Old 29-07-2012, 08:58   #13
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
io ho appena fatto una prova e va da dio,la qualità grafica non è il massimo certo ma calcolando che puoi giocarci anche dal cellulare...

piu che altro scarseggiano i titoli per ora
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:50   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ma senza star li' a guardare per i singoli paesi o la velocita' delle linee...

"Buongiorno. A causa di un guasto ai server (o alla fibra ottica, magari per lavori o altro) ci scusiamo anticipatamente per tutti i MILIONI di giocatori al mondo che NON POTRANNO GIOCARE IN ALCUN MODO finche' il servizio non sara' ripristinato. Grazie della comprensione e rimanete pure a fissare il vuoto o a masticare il vostro LCD dal nervoso."

Cioe' se a me salta internet o se l'intero pianeta ha problemi con le linee adsl/fibra io me ne sbatto e gioco lo stesso sul mio pc (salvo giochi online). Con il cloud gaming, per qualsiasi problema che parte dal cavo di rete del pc o dalla scheda wifi fino al loro server, io non posso giocare.
Non capisco perche' devo appoggiarmi su un server esterno... Se vogliono fare questo sistema sui giochi MMORPG che sono completamente online puo' andare piu' che bene, visto che gia' uno deve rimanere collegato e se cade la connessione non gioca. Ma se voglio giocare ad un Elder Scroll VI in single player, non vedo perche' devo essere obbligato a questa cosa.
Gia' Diablo 3 che richiede una connessione fissa per giocare in locale in single player fa girare le palle...

Comunque ti quoto anche sul fatto di usare il cloud come storage e immagino che i motivi siano gli stessi miei.
Old 30-07-2012, 09:11   #15
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma senza star li' a guardare per i singoli paesi o la velocita' delle linee...

"Buongiorno. A causa di un guasto ai server (o alla fibra ottica, magari per lavori o altro) ci scusiamo anticipatamente per tutti i MILIONI di giocatori al mondo che NON POTRANNO GIOCARE IN ALCUN MODO finche' il servizio non sara' ripristinato. Grazie della comprensione e rimanete pure a fissare il vuoto o a masticare il vostro LCD dal nervoso."

Cioe' se a me salta internet o se l'intero pianeta ha problemi con le linee adsl/fibra io me ne sbatto e gioco lo stesso sul mio pc (salvo giochi online). Con il cloud gaming, per qualsiasi problema che parte dal cavo di rete del pc o dalla scheda wifi fino al loro server, io non posso giocare.
Non capisco perche' devo appoggiarmi su un server esterno... Se vogliono fare questo sistema sui giochi MMORPG che sono completamente online puo' andare piu' che bene, visto che gia' uno deve rimanere collegato e se cade la connessione non gioca. Ma se voglio giocare ad un Elder Scroll VI in single player, non vedo perche' devo essere obbligato a questa cosa.
Gia' Diablo 3 che richiede una connessione fissa per giocare in locale in single player fa girare le palle...

Comunque ti quoto anche sul fatto di usare il cloud come storage e immagino che i motivi siano gli stessi miei.
Permetterebbe a chiunque, anche a chi non ha voglia di spendere migliaia di euro per acquistare macchine dedicate, di giocare titoli che richiedono grosse risorse. Poi ognuno sceglie il modo più idoneo per giocare ma l'utilità di questo servizio è indubbio e supera di gran lungo lo storage di dati puro.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 00:57   #16
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
ping... quando pinghi i server a oltre 300ms puoi avere anche 20Mbit, ma la banda reale e' decisamente bassa...
e' la differenza tra' interliving e fast.
un protocollo UDP in interliving e' un controsenso.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian