Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 23:33   #1
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Cambio Mobo, Processore e Ram

Salve ragazzi, ho un pc con un core q6600 che voglio cambiare,

Ho un buget sui 300€ e avevo pensato di prendere questi componenti:

Scheda Madre: Asrock Z77 pro4 96,30€
Processore: Intel i5 3450 169€
Ram: GSkill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 25,50€
Hard disk: vorrei recuperare l'hard disk attuale, è un sata 1 so che lo standard sata 3 è retro compatibile quindi non dovrei avere problemi giusto?
Case: tengo quello che ho già, la scheda attuale è una ASUS p5kc quindi ATX, come la pro4 e perciò non dovrei avere problemi
Alimentatore: ho un alimentatore scrauso da 600w, credo non sia necessario cambiarlo e quindi preferisco tenere quello, però non so se è compatibile con la motherboard che voglio prendere, è un MAXIMA psiv600a e non so se i connettori bastano per tutto
Scheda Video: ho la GeForce 8800GTS che è pcie 1.0 e dovrebbe perciò essere compatibile lo stesso giusto?

Ecco qua, vorrei dei consigli, giusto per sapere se va tutto bene ed è tutto compatibile, o se magari voi allo stesso prezzo riuscite a creare una combinazione più efficiente, io non mi intendo molto di schede madri però l'utilizzo a cui sarà destinato sarà ufficio/gioco (a livelli bassi per questo non cambio la scheda video)

Mi affido a voi
Old 18-07-2012, 01:21   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve,
se vuoi migliorare le prestazioni da gioco sarebbe più utile cambiare la sola vga e basta, nel caso un pò di overclocking sulla cpu
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 07:37   #3
Soul91
Member

no guarda, il cambio processore e mobo sono obbligatori, perchè uno dei 2 si è rotto e quindi non avrebbe senso cambiare solo uno dei due, adesso che ne ho la possibilità tanto vale aggiornare tutta l'architettura per tenerlo altri 4/5 anni
Old 18-07-2012, 12:13   #4
Deus-Ex
Senior Member

il fatto e che nn cambiando vga i giochi che prima davano problemi li daranno anche poi; e probabile che sia danneggiate ram o scheda madre conviene prima fargli dare un'occhiata, nel caso con 50 euro nell'usato si prendono, mentre usiamo il rimanente budget per vga e volendo hdd/ssd piu veloci

Ultima modifica di Deus-Ex : 19-07-2012 alle 00:40.
Old 18-07-2012, 21:36   #5
Soul91
Member

Ma io non devo giocare a livello avanzato, ti assicuro che il mio gioco è di livello talmente basso che la 8800gts va da meraviglia ancora

Quindi chiedo ancora, facendo così va bene o potrei avere delle incompatibilità?

Intanto grazie mille per aver risposto
Old 19-07-2012, 00:42   #6
Deus-Ex
Senior Member

allora dovresti cambiare solo il componente danneggiato, come detto te la potresti cavare con una cinquantina di euro, anche trovando una scheda che qualitativamente era migliore della precedente
Old 21-07-2012, 15:32   #7
Soul91
Member

facendola vedere da un centro riparazioni mi hanno detto che devo cambiare sia processore che scheda madre, cioè non mi hanno detto di che specifico componente è il problema e pretendono che io cambi entrambi come minimo (cosa che non faccio di certo con loro perchè costa troppo)

Voi mi consigliereste di farlo vedere da qualcun altro e chiedere lo specifico problema (ovviamente pagando per la perdita di tempo)?

PS: vorrei sapere anche se così come ho messo ci sono o non ci sono incompatibilità (tralasciando tutti gli altri aspetti)

Ultima modifica di Soul91 : 21-07-2012 alle 15:44.
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:07   #8
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
ti basta provare la cpu su un' altra mobo.. e viceversa, testando anche la ram.
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:34   #9
Deus-Ex
Senior Member

se hai modo di rpovare su un altro sistema simile, cpu-scheda madre-ram altrimenti si prima lo farei vedere da un'altra parte, chiedendo come risposta cosa cè che nn và
Old 21-07-2012, 16:59   #10
Soul91
Member

Purtroppo non ho modo di provare su altri sistemi, ci avevo già pensato ma non ho nessuno che abbia lo stesso sistema nelle vicinanze quindi credo proprio che prenderò i pezzi nuovi, anche perchè mi serve tutto con estrema urgenza e ne approfitto per rinnovare il pc
Old 21-07-2012, 17:25   #11
Deus-Ex
Senior Member

visto il budget sui 300 euro cambierei anche l'alimentatore, ecco la mia proposta:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 69,40 € 69,40 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 87,50 € 87,50 0,00%
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 24,50 € 24,50 0,00%
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI € 95,80 € 95,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 323,40 €
Old 22-07-2012, 13:55   #12
Soul91
Member

non male come idea, ma preferisco tenermi sugli intel
Old 23-07-2012, 17:04   #13
Deus-Ex
Senior Member

dovresti salire un pò col budget visto che questa direi che è il massimo possibile con 300 euro
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian