Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 14:56   #1
miky009
Member

L'Avatar di miky009

Iscritto dal: Jun 2009
netbook 250/300 €

salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.mi sapreste indicare qualche netbook max 300€ con schermo di 12"?uso:internet, documenti office, video.grazie
miky009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:30   #2
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Con le stesse esigenze, io mi sto orientando verso un Asus 1215b usato, con processore C-60 (ci sono diverse versioni, alcune hanno processori E-350 e E-450 che sono più potenti ma consumano di più e sono comunque fuori budget)
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:37   #3
miky009
Member

L'Avatar di miky009

è un regalo, quindi devo per forza andare sul nuovo
Old 27-06-2012, 16:25   #4
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
ASUS 1225b.. sfori di 30€ ma sembra fatto bene.
Altrimenti Acer Aspire One 722.

Esteticamente mi piace di piu' l'acer (sarà che odio il bianco, non so comunque se l'asus lo fanno anche nero) e col budget ci stai

Vedi un po'
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:38   #5
miky009
Member

L'Avatar di miky009

ma questi due hanno il processore monocore da 1 GHz?mi sembra strano
Old 27-06-2012, 16:53   #6
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da miky009 Guarda i messaggi
ma questi due hanno il processore monocore da 1 GHz?mi sembra strano
Sono entrambi dual core da 1 Ghz
Old 27-06-2012, 16:57   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Sono entrambi dual core da 1 Ghz
a dire il vero il c-60, oltre ovviamente ad essere dual core và a 1,33ghz, il c-50 1ghz
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:05   #8
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
a dire il vero il c-60, oltre ovviamente ad essere dual core và a 1,33ghz, il c-50 1ghz
Non ho scritto a quanto va (col turbo boost), bensì di che frequenza è.
Old 27-06-2012, 17:07   #9
miky009
Member

L'Avatar di miky009

scusate l'ignoranza (non sono molto ferrato in campo netbook), ma con processore di questo tipo non vanno in panico quando devono eseguire più di un programma?non ci sono netbook con processori da 1,66 ghz in questa fascia di prezzo e con quel tipo di schermo?
Old 27-06-2012, 17:33   #10
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

C'è questa configurazione dell'ASUS 1225B-SIV055M, ma stai poco sotto i 400€. Ho trovato qualche soluzione sotto ai 300€ ma tutte con schermo 10.1.

Edit: per rispondere alla tua osservazione, credo che un processore del genere vada bene per ciò che si propone di fare un netbook. Se vuoi il multitasking spinto con quel polliciaggio (circa) devi guardare altrove.. e alzare il budget

Ultima modifica di Doctor Phate : 27-06-2012 alle 17:36.
Old 27-06-2012, 17:37   #11
miky009
Member

L'Avatar di miky009

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
C'è questa configurazione dell'ASUS 1225B-SIV055M, ma stai poco sotto i 400€. Ho trovato qualche soluzione sotto ai 300€ ma tutte con schermo 10.1.
un po' oltre il budget...grazie per i consigli e le delucidazioni.mi metterò a cercare in rete quale sito ha il prezzo più conveniente
Old 27-06-2012, 17:54   #12
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
un po' oltre il budget...grazie per i consigli e le delucidazioni.mi metterò a cercare in rete quale sito ha il prezzo più conveniente
Magari aspetta anche la risposta di qualcun'altro piu' esperto, io ho solo esperienze indirette coi netbook (ne possiede uno mia sorella) verso i quali tralaltro provo un certo odio (questione di gusti, ma mi rendo conto che in rari casi la scelta puo' essere dettata dalla necessità)

In ogni caso quale sarebbe l'utilizzo che ne faresti? Hai pensato ad installarci sopra una distro adatta di Linux? In quel caso penso che l'aumento di prestazioni potrebbe farsi sentire
Old 27-06-2012, 17:57   #13
miky009
Member

L'Avatar di miky009

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Magari aspetta anche la risposta di qualcun'altro piu' esperto, io ho solo esperienze indirette coi netbook (ne possiede uno mia sorella) verso i quali tralaltro provo un certo odio (questione di gusti, ma mi rendo conto che in rari casi la scelta puo' essere dettata dalla necessità)

In ogni caso quale sarebbe l'utilizzo che ne faresti? Hai pensato ad installarci sopra una distro adatta di Linux? In quel caso penso che l'aumento di prestazioni potrebbe farsi sentire
il netbook non è per me, l'uso prevalentemente internet, office e video.se ci metto linux la mia ragazza potrebbe anche uccidermi...
Old 27-06-2012, 18:12   #14
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Ah scusami l'avevi già scritto nell'OP.
Guarda comunque che ho introdotto la mia ragazza a Ubuntu (per esigenze dal momento che le ho dovuto rigirare un mio ASUS vecchio di 7 anni il cui hw era un po' a pezzi), dopo un anno l'ASUS l'ha abbandonata in concomitanza con l'inizio della stesura della tesi (cosa che, almeno per lei, era impossibile fare su Ubuntu) e ha dovuto rimpiazzarlo con uno nuovo e con Windows.
Continua a dirmi che non vede l'ora di finire la tesi per tornare ad Ubuntu.. perfettamente comprensibile
Old 27-06-2012, 22:59   #15
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
12" (11,6" in realtà ormai) a massimo 300€ non c'è nulla, ma a breve dovrebbe essere disponibile l'Asus 1225C, con N2600, 2 GB di ram, ma Ubuntu pre-installato..FNAC ce l'ha in pre-ordine proprio a 299€....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 23:12   #16
miky009
Member

L'Avatar di miky009

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
12" (11,6" in realtà ormai) a massimo 300€ non c'è nulla, ma a breve dovrebbe essere disponibile l'Asus 1225C, con N2600, 2 GB di ram, ma Ubuntu pre-installato..FNAC ce l'ha in pre-ordine proprio a 299€....
interessante...ho una licenza di win 7, potrei usare quella per sostituire ubuntu
Old 27-06-2012, 23:14   #17
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
interessante...ho una licenza di win 7, potrei usare quella per sostituire ubuntu
si questo pc interessa anche a me (anch'io devo prenderlo per la ragazza)...personalmente, oltre ad aspettare di vederlo in vendita in più negozi (al momento è presente solo su fnac.it), aspetto anche di sapere se la ram sarà aggiornabile o meno....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:35   #18
tonyxx
Bannato

perchè non considerate l' acer 722 che ha la ram espandibile fino a 8gb con 2 slot?
Old 29-06-2012, 15:48   #19
miky009
Member

L'Avatar di miky009

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
perchè non considerate l' acer 722 che ha la ram espandibile fino a 8gb con 2 slot?
ma di questo acer ci sono più versioni?in giro ho letto acer 722 c60 e c66.però sul sito acer ho visto che è uno solo.a voi che risulta?
Old 29-06-2012, 17:17   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
Non ho scritto a quanto va (col turbo boost), bensì di che frequenza è.
la frequenza può essere usata in modo permanente anche a 1,33ghz, non solo come turbo core
Quote:
ma di questo acer ci sono più versioni?in giro ho letto acer 722 c60 e c66.però sul sito acer ho visto che è uno solo.a voi che risulta?
c66 non esiste, casomai c-50 e c-60, meglio c-60 in ogni caso, si ce ne sono diverse versioni, con diverse quantità di ram e hdd, però in ogni caso la ram è espandibile fino a 8gb
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian