|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
netbook 250/300 €
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.mi sapreste indicare qualche netbook max 300€ con schermo di 12"?uso:internet, documenti office, video.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Con le stesse esigenze, io mi sto orientando verso un Asus 1215b usato, con processore C-60 (ci sono diverse versioni, alcune hanno processori E-350 e E-450 che sono più potenti ma consumano di più e sono comunque fuori budget)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un regalo, quindi devo per forza andare sul nuovo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
ASUS 1225b.. sfori di 30€ ma sembra fatto bene.
Altrimenti Acer Aspire One 722. Esteticamente mi piace di piu' l'acer (sarà che odio il bianco, non so comunque se l'asus lo fanno anche nero) e col budget ci stai Vedi un po' |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma questi due hanno il processore monocore da 1 GHz?mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusate l'ignoranza (non sono molto ferrato in campo netbook), ma con processore di questo tipo non vanno in panico quando devono eseguire più di un programma?non ci sono netbook con processori da 1,66 ghz in questa fascia di prezzo e con quel tipo di schermo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
C'è questa configurazione dell'ASUS 1225B-SIV055M, ma stai poco sotto i 400€. Ho trovato qualche soluzione sotto ai 300€ ma tutte con schermo 10.1.
Edit: per rispondere alla tua osservazione, credo che un processore del genere vada bene per ciò che si propone di fare un netbook. Se vuoi il multitasking spinto con quel polliciaggio (circa) devi guardare altrove.. e alzare il budget Ultima modifica di Doctor Phate : 27-06-2012 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
un po' oltre il budget...grazie per i consigli e le delucidazioni.mi metterò a cercare in rete quale sito ha il prezzo più conveniente
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso quale sarebbe l'utilizzo che ne faresti? Hai pensato ad installarci sopra una distro adatta di Linux? In quel caso penso che l'aumento di prestazioni potrebbe farsi sentire |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah scusami l'avevi già scritto nell'OP.
Guarda comunque che ho introdotto la mia ragazza a Ubuntu (per esigenze dal momento che le ho dovuto rigirare un mio ASUS vecchio di 7 anni il cui hw era un po' a pezzi), dopo un anno l'ASUS l'ha abbandonata in concomitanza con l'inizio della stesura della tesi (cosa che, almeno per lei, era impossibile fare su Ubuntu) e ha dovuto rimpiazzarlo con uno nuovo e con Windows. Continua a dirmi che non vede l'ora di finire la tesi per tornare ad Ubuntu.. perfettamente comprensibile |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
12" (11,6" in realtà ormai) a massimo 300€ non c'è nulla, ma a breve dovrebbe essere disponibile l'Asus 1225C, con N2600, 2 GB di ram, ma Ubuntu pre-installato..FNAC ce l'ha in pre-ordine proprio a 299€....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
interessante...ho una licenza di win 7, potrei usare quella per sostituire ubuntu
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
si questo pc interessa anche a me (anch'io devo prenderlo per la ragazza)...personalmente, oltre ad aspettare di vederlo in vendita in più negozi (al momento è presente solo su fnac.it), aspetto anche di sapere se la ram sarà aggiornabile o meno....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
perchè non considerate l' acer 722 che ha la ram espandibile fino a 8gb con 2 slot?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.