|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...usm_42920.html
Canon avvisa che la data di commercializzazione del obiettivo EF 24-70mm f2,8L II USM precedentemente annunciato subirà uno slittamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ormai è lo standard che Canon faccia passare diversi mesi prima che un suo prodotto arrivi fisicamente nei negozi.
Mi da un po' l' impressione che stia arrancando e che sia obbligata dalla concorrenza a prensentare prodotti che sono poco più che prototipi nella speranza che la propria utenza aspetti...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma vabbene la qualità elevatissima dell'obiettivo.
Ma conviene davvero rispetto al Tamron VC, dato che uno prende questo tipo di zoom più che per la qualità (per la quale esistono i fissi), per la luminosità?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma il discorso fra qualità coi fissi lascia un po' il tempo che trova, per vari motivi, fra i quali la maggior praticità di uno zoom come questo che per sostituirlo servono 3/4 fissi, la qualità che non è poi tanto migliore e il costo totale i fissi sono un po' meglio e un po' più luminosi, ma se vuoi la qualità li paghi....
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti, per farci ancora altri soldi continuano a fare prodotti con mezze funzionalità. La stabilizzazione ce la potevano mettere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Il tamron è un po' "soffice" a tutta apertura, per non parlare delle aberrazioni cromatiche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mai dare tutto e subito se vuoi sopravvivere nel mondo del mercato. Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io ad esempio non comprerei mai il 17-55mm F/2.8 Canon, ma m prenderei alla metà dei soldi il 17-50mm Tamron che avrà la baionetta di plastica, farà cagare come barilotto, l'autofocus non sarà ultrasonico, ma la lente è ugualmente sharp, sharp, sharp!!! Ultima modifica di acerbo : 06-07-2012 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
24-70
il 17-50 F2,8 Tamron io l'avevo, non era male ma poi ho provato il 16-35 2,8 L della canon ed ho comprato quello era decisamente un altra cosa...
il 24-70 Tamron non lo ritengo neppure all'altezza del 28-70 2,8 L Canon consideranto che il 24-70 2,8 L USM è molto molto migliore penso che questo 24-70 2,8 L USM II essendo un miglioramento sia proprio un altro mondo.. (per quanto riguarda la velocità dell'autofocus a me interessa poco.) Per quanto riguarda lo stabilizzatore a mio parere fa decisamente bene a non metterlo, lo stabilizzatore è un aggiunta di lenti e peggiora le resa globale, abbassa il contrasto, a certe focali serve poco... (si presume che uno stia nei tempi o sappia usare un supporto) Se uno guarda è meglio usare il vecchio 70-200 2,8 L con un supporto es monopiede che usare un 70-200 2,8 L Usm II pero' a tali focali visto che una persona scatta a mano libera serve molto di più visto che magari si scatta ad un oggetto in movimento con tempi idonei che alla focali alte risultan troppo lunghi. Diciamo che come prima era molto moderno l'uso di catadiottrici (stra usati) poi c'è stato lo strauso di moltiplicatori, ora c'è lo strauso di obiettivi stabilizzati poco contrastati con lenti dai pochi colori e tanto tanto ritocco al pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
17-50 tamron per apsc 300€
16-35 L canon x FF 1500€ cominciamo a confrontare ottiche di pari categoria, altrimenti il discorso non regge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si saranno accorti che fa ancora più pena del 24 70 vecchio? Ahhh canon, e pensare che qualcuno ancora compra 'sta robaccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunqur ci sono svariati siti internet specializzati su review di obiettivi, fattici un giro che magari ti fai una cultura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
È facile disprezzare quello che non si può ottenere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Canon è come l'inter, vince solo quando gli altri sono in B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Su questa lunghezza focale l'utilità dello stabilizzatore sarebbe dubbia...
Condivido la scelta di canon |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Lo stabilizzatore serve sempre, ma bisogna essere capaci a farlo senza farlo pagare 3000 euro e canon non lo è... canon e capaci... un bell'ossimoro eh?
Ultima modifica di kossar : 07-07-2012 alle 02:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Divertentissime le GAG di kossar
![]() Da un certo punto di vista sul vecchio 24-70 ha un po' ragione, per il costo che ha la lente non è propriamente ammissibile che per avere quello buono devi avere fortuna (o cambiarne un paio). Mi piacerebbe pero' capire le reali alternative (andando quindi oltre lo show perpetrato con lo sberleffo ![]() Il corrispettivo Nikon è indubbiamente ottimo ma non è stabilizzato e costa sui 1700€, di stabilizzato mi risultano il 24-105 IS L Canon (avuti 2) che si difende abbastanza bene (come prestazioni, prezzo e peso) ed il 24-120 Nikkor VR ma stiamo parlando sempre di lenti più buie di uno stop. Ad ogni buon conto non aspettavo certo questo nuovo 24-70 mk II per cambiare il mio vecchio 24-70 che già uso malvolentieri continuando sempre a preferire i fissi (nonostante il peso e la scomodità). Lavorare con distagon 21/2.8 , Canon 35/1.4, Sigma 50/1.4, Canon 85/1.2 e Canon 135/2 è tutta un'altra musica e campo bene anche senza stabilizzatore che per me resta un palliativo perché un tempo sicuro ed una buona mano li trovo sempre da preferire alla speranza di avere un' immagine stabilizzata. Poi quando mi moriranno i 2 corpi macchina di adesso e passero' (gradualmente) ad 1DX e 5DMKIII viste le potenzialità ad alti ISO dubito che, senza lavorare di notte, avrò' problemi di mosso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.