|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ire_42895.html
Stando alle ultime indiscrezioni dopo la presentazione di Nexus 7, il primo tablet di Google, anche Apple sarebbe al lavoro per produrre un proprio nuovo iPad di dimensioni e prezzo ridotti per contrastare proprio le soluzioni low-cost attualmente sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mio sicuramente!!! non ho mai preso l'ipad per via delle dimensioni e del prezzo troppo alto....
ma se fosse vero, l'ipad mini lo prenderei a quel prezzo... quelli dei concorrenti non mi son mai piaciuti... Ultima modifica di ZannaMax : 04-07-2012 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ah ma quindi è un rumor, non una notizia......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mi sembra strano: troppo economico per essere un prodotto Apple. Non è che quello sarà la quota fissa "una tantum" alla quale andrà aggiunto l'abbonamento al fornitore del collegamento internet? Un po' come fanno alcuni con i cellulari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mia opinione , un oggetto come l'ipad ha senso solo per le dimensioni che ha attualmente , per cose più piccole già ci sono i vari cellulari con display da 3/4" che fanno più o meno le stesse cose.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ormai ho perso il conto delle volte che avete scritto questa balla ...
Tra l'altro anche volendo commentare questa idiozia la prima cosa che mi viene da dire è, ma contrastare cosa? Attualmente non ci sono soluzioni che impensieriscono le vendite di ipad, quindi la "news" oltre ad essere falsa nella forma lo è anche nella sostanza. Secondo voi a cupertino sono preoccupati dal Nexus7??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma l'ipad mini sarebbe una specie di iphone un pò più grosso?
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ormai ogni 3 mesi pubblicate questa cazzata,andiamo bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hanno preso spunto da una fonte migliore di altre che ispirano tanti articoli:
http://www.bloomberg.com/news/2012-07-03/here-comes-nexus-7-nightmare-the-ipad-mini.html vediamo che accade, a me piace l'idea di un Ipad mini, con wifi e gps e senza 3G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Sì, certo, Apple vuole fare concorrenza a questi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Apple ha deciso che dovrà dominare il mercato tablet.
Quindi sui tablet è disposta ad accettare margini minori rispetto ai mercati Mac e iPhone, pur di restare il punto di riferimento. A prezzi di $249/$299 credo sia ampiamente in grado di produrre iPad mini in grado comunque di fornire un certo utile (Apple ha una filiera di produzione talmente ottimizzata da riuscire a spuntare prezzi nettamente inferiori per la componentistica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Apple già domina il mercato mobile/tablet
http://www.netmarketshare.com/operat...sp=151&qpnp=11 non capisco come un tablet a 299$ possa fare concorrenza ad uno a 199$ quelli da 10" hanno prezzi allineati ad apple mi sembra edit: poi l'articolo linkato afferma che apple lo farebbe per aumentare i margini che ora sono solo del 37% sull'ipad retina, ma vendendolo a 299$ e contando il fatto che quello google (senza fotocamera posteriore) è venduto "al costo", significa un margine inferiore al 33%, non ha senso Ultima modifica di Family Guy : 04-07-2012 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Mi soffermo solo sul display: 330ppi su un 7 pollici, sarebbe una risoluzione non standard per apple. Era più credibile se dicevano di mettere un pannello con la vecchia risoluzione 1024x768 su un area di 7 pollici, che comunque aumentava il vecchio ppi e rimaneva basso con i costi.
Insomma, a me pare la solita bischerata tanto per parlare di aria fritta.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora hanno deciso che questo non accadrà nuovamente con il mercato tablet. In realtà il kindle fire dopo la stagione natalizia è crollato nelle vendite, ma se dovesse avere nuovamente successo (lui o altri tablet 7"), Apple può probabilmente giungere a $249, non lontano dai prezzi insostenibili di Amazon (che non offre tanto facilmente il suo tablet: più vendite -> più perdite). Ciao, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Vorrei citare il tentente Frank Drebin, mentre è in bagno durante il ricevimento per la regina Elisabetta, e lascia il microfono acceso.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'articolo originale di Bloomberg si parla di 1024x768 (=risoluzione ipad2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Sta news salta fuori ogni 2 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non vedo perché Apple non debba inserire nel mercato un iPad mini,visto che,con il nuovo ,ha raggiunto la risoluzione quadrupla del vecchio.
A loro basta mettere su lo stesso hw dell'iPad 2 ,magari leggermente migliorato,uno schermo da 7 con ris 1024x768,così che non hanno nessun problema dal punto di vista degli sviluppatori e un ppi soddisfacente,il tutto ad un costo decisamente basso il quale può permettere ad Apple di stare intorno al prezzo indicato dall'articolo. Mi sembra che fosse Steve Jobs l'unico ostacolo a questo progetto,ma con Cook al comando e un mercato dei 7 pollici in aumento ,visto il dominio di mercato , Apple farebbe una grossa maronata a non provarci ,considerando anche il vantaggio di know how verso la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.