|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...uti_42907.html
Blizzard riconosce che il suo dungeon crawler palesa dei limiti in fatto di profondità dopo diverse ore di gioco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quando all'uscita del gioco ci si lamentava pressapoco di questi problemi sembrava che chi li descriveva fosse un anti-blizzard o non si sa cosa ma di sicuro uno che non capiva niente...
Adesso viene fuori "ufficialmente".... Che dire... Diablo 3 risente pesantemente di logiche moderne che hanno svuotato il gioco dei suoi aspetti peculiari e l'hanno reso un gioco medio, certamente non brutto ma nemmeno eccelso. Di sicuro rimarrà ad anni luce di distanza rispetto al primo e al secondo e le nuove patch non risolveranno le problematiche di un gioco che è palesemente nato male. Mi dispiace e molto perché Diablo 2 è stato uno fra i giochi che ho maggiormente apprezzato e avevo grandi aspettative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Personalmente non ho comprato diablo 3, ma l'ho solamente giocato un po da un amico. (avevo diablo 1 e 2...finiti entrambi)
Bello si ma non chissà cosa... e mi ero posto la domanda sull'end-game... qui ho trovato la risposta ![]() L'unico gioco veramente azzeccato è stato wow... ci ho giocato per qualche anno (ora mi son disintossicato) e devo dire che nessun altro gioco mi ha mai preso, come quest'ultimo. Praticamente è una storia infinita... La pecca però è che chi comincia ora, non riesce a stare al passo con tutto... tante cose tipo l'archi, non è possibile completarlo a causa di obbiettivi vecchissimi che magari non si posson fare da soli...in questo caso risulta stressante. Diablo 3 non lo vedo nel lungo periodo... è più probabile che muoia prima questo che wow... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Adoravo la Blizzard, ma con Diablo 3 si sono dati la zappa sui piedi. Certo, hanno usato l'hype dei giocatori per vendere milioni di copie in pochi giorni, ma quello che mi dà più fastidio è il fatto che adesso usino gli stessi utenti per "farmare" ancora più soldi.
Avevamo tutti grandi speranze per Diablo 3, ma è chiaro che Blizzard ci stà rimettendo la faccia. Il solo end-game al momento è la RMAH, ho più di 70 contatti per diablo 3 e l'altra volta non ce n'era nemmeno uno online, NEMMENO UNO dalle 4 del pomeriggio alle 9 di sera della domenica. Content ripetitivo, rushed per guadagnare con la RMAH, bug, problemi con i server, bot (non che si possano fermare facilmente). Il successo iniziale è puramente dovuto al successo dei titoli precedenti che ho giocato fino allo stremo. Ho parlato fin troppo, ma avevo così tante speranze per questo gioco che appena mi trovo a scrivere due righe su un argomento inizio rigurgitare critiche. :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non l'ho ancora comprato, ma a questo punto non so nemmeno più se lo comprerò. Diciamo la verità, il gioco è stato molto semplificato, e non parlo della difficoltà del gioco, ma quanto alle meccaniche che rendevano belli i vecchi Diablo. Questa critica vedo che è praticamente unanime, se poi ci aggiungiamo il fastidio di giocare al singolo e dover rimanere sempre connessi, ed il meccanismo odioso della casa d'aste ecco che possiamo già parlare di flop assoluto. Doveva essere il capolavoro dei gdr hack-slash, ma a questo punto è solo un gioco nella norma (si intende la norma di questi tempi, perchè se era un gioco nella norma di qualche anno fa si poteva già parlare di capolavoro visto l'andazzo di oggi), di molto inferiore ai due prequel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si confermo la delusione bruciante.
Hanno semplificato e massacrato alcune classi rendendole schiave di equipaggiamenti a pagamento. Il gioco è diventato un click ossessivo compulsivo, manca di strategie di pianificazione. Un click frenetico alla cieca. Alla fine non ti rendi conto manco se sei vivo o morto. Il mago lo hanno castrato brutalmente a vantaggio di altre classi. Io ho un pg mago 59 lev inchiodato. Con diablo 2 avevi + abilità era una cotina scoperta di incantesimi abilità..ora ne hai 3-4 poi arrivi ad un punto che per andare avanti devi sperare di grupparti con un barbaro o uno sciamano e seguirli dietro..frustante...ci gioco sempre meno e rimpiango i soldi spesi a vuoto... Amareggiato. Sicuramente il 21 dicembre 2012 non aspetterò la fine del mondo giocando a Diablo III ahahahahah. Grazie blizzard per farmi riscoprire le passeggiate, il sole e la vita reale ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
CVD
E si che qua, come da molte altre parti gli è stato conferito il voto massimo (o quasi) nella rece... eppure metacritic e il forum ufficiale è floodato da insulti / whine di gente che vede il suo gioco preferito rovinato da un franchise commerciale al 1000%.
E così... dopo essere stato costretto ad abbandonare CoD competitivamente (dopo il 4, forse 5, non è più possibile creare mod e quindi rimane solo un gioco casual) Activision-Blizzard colpisce ancora... un grande MEH e speriamo ne perdano di soldi (autori originali di diablo e di cod ovviamente sono fuori da act-bliz da un pò!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Che Diablo 3 sia un gioco da evitare e che non valga i soldi spesi non mi trova d'accordo.
É un gioco che intrattiene bene e a lungo. Fino ad ora ho circa 120 ore di gioco e lo trovo ancora molto godibile. Non é da poco, molti dei giochi che ho giocato da 15 anni a questa parte non durano più di 20 ore. Il problema dell'end-game mi sembra un falso problema, o comunque un problema di gioventù. Anche in Diablo 2 l'unica cosa da fare nel gioco é trovare oggetti e migliorare il proprio equipaggiamento. Cambiare significa snaturare Diablo. Se già ora molti fan malignamente soprannominano Diablo 3 "World of Diablo", cambiare sarebbe ancora peggio. Ricordiamoci pure cosa era Diablo 2 prima delle patch e dell'espansione: le rune e gli oggetti artigianali sono stati introdotti solo con Lord of Destruction. Dichiarare Diablo 3 morto a due mesi, nemmeno, dall'uscita é abbastanza superficiale IMHO. Come sempre Blizzard supporterà il titolo con mille upgrade, e la situazione non potrà che migliorare. Quote:
In Diablo 3 hai TUTTE le abilità disponibili e puoi cambiare quando vuoi. Trovare la giusta combinazione, anche relativamente al tipo di livello che devi affrontare é difficile e molto appagante. Senza contare che puoi cambiare stile di gioco quando vuoi. Quote:
Giocando in singolo le probabilità di trovare l'equipaggiamento giusto sono misere. E se vuoi mantenere lo stesso grado di difficoltà e di appagamento, devi fare in modo che il single e il multi siano molto simili. Senza contare poi che giocare con un party di 4 persone é dannatamente più divertente che giocare da soli. Diablo 3 in singolo é un po' come voler giocare a Team Fortress con i bot. Quote:
![]() Tutti al mare! Seriamente: la AH e la RMAH non mi piacciono. Non le uso per comprare perché preferisco cercarmi i drop, ma le uso per vendere per raccattare un po' d'oro invece di smantellare oggetti di valore. Criticare Blizzard per averle introdotte comunque é un controsenso. Non l'avessero fatto sarebbero apparsi i soliti "negozi" clandestini, con truffe e rischio cheating. L'unico modo per contrastarli era aprirne di ufficiali. Ora piuttosto, che Blizzard dimostri che la RMAH non é solo un modo per fare soldi e il loro end-game, ma é semplicemente uno strumento che deve rendere Diablo 3 un gioco serio. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Perforza, lo volevano uguale a WoW come idea di gioco... io ho sempre detto no!!!
restiamo sugli schemi di Dia2.. ma 3/4 della gente dice: bisogna accettare le innovazioni, altrimenti avresti tra le mani un dia2 con una grafica migliore... appunto era solo questo che voleva la gente una grafica migliore, ma l'idea di base, di lasciare mila oggetti, mila abilità, era questo il bello, così uno poteva farsi 10 Pg, e scoprirsi tutte le magie e le combinazioni, così è davvero limitante...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
ma cavolo, hanno avuto un sacco di tempo per lavorarci su e stra provarlo.... non è che ci voleva tanto prendere dia 2 e farsi un bel giro per due settimane in rete e capire come girava il gioc e il perchè tutti erano alal ricerca dei livelli9* per i Pg...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'economia, in senso lato, di Diablo 3 é molto complessa e bilanciarla é un lavoro che richiede statistiche e dati che solo dopo il lancio puoi avere. Prima puoi solo tentare di indovinare i valori giusti per i tuoi parametri. E in fatti con la patch 1.0.3 una delle cose che sono andati a modificare sono i drop rate per i lvl 60. Quando sei in beta quanta gente raggiunge lvl 60? Sicuramente molto ma molto poca rispetto a quanti lo raggiungono dopo il lancio. Diablo 2 é chiaramente una esperienza fondamentale di cui tenere conto e anche se le meccaniche sono le stesse il codice é diverso ![]() Una su tutte: in Diablo 2 i drop li andavi a cercare dai boss. In Diablo 3 invece sono gli elite che danno i drop migliori. Ed é un ottimo cambiamento, che ti evita di fare 30 Diablo run l'ora solo per avere dei drop. Abbi fede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Quote:
E' chiaro inoltre dai commenti che puoi vedere online (ti consiglio un video molto calmo e dettagliato del "youtuber" Force) che la RMAH è ormai diventata fuori controllo, i player hanno la senzazione di dover giocare con l'asta rispetto che con il gioco. Inoltre è pieno di giochi singleplayer che possono usare la connessione per connettersi con gli amici online. Il problema è che è TUTTO online, quando chiaramente potrebbe esserci solo alcuni servizi. Quote:
Per quanto mi riguarda ho smesso di giocare già da un po' ma sarei PIU' CHE CONTENTO di tornare quando in futuro le cose cambieranno, se cambieranno. ^^
CPU: 3570k | MB: Sabertooth z77 | GPU: Crossfire 2x HD 6950 | RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz | Case: Haf XB | Trattative concluse perfettamente con gli utenti Shizen e khayn88. ![]() Ultima modifica di Ataraxy : 05-07-2012 alle 10:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ora, che la RMAH sia un modo per Blizzard per fare i soldi é una ipotesi. Spero non sia vero che abbiano sacrificato gameplay in sua funzione. Detto questo c'é da considerare che dare al client il controllo completo significa esporre il gioco a reverse engineering che forse viene evitato giocando online. Considerando che l'obiettivo numero uno dovrebbe essere combattere i cheaters, giocando solo online si impedisce a chi sviluppa tools di avere accesso indiscriminato al software. Insomma, in due parole giocando online si forza una specie di CAPTCHA che blocca i tentativi di hack. E non é una cosa da poco se consideri che in D2 c'era gente con le Jordan Stone che gli uscivano dalle orecchie. Lasciamo perdere il discorso pirateria. Capisco la frustrazione del non poter giocare, ma non é diverso da non poter giocare a Team Fortress o a WoW. In fondo non é colpa di Blizzard se a volte l'Italia ha infrastrutture da terzo mondo ![]() Quote:
Mi capita comunque molto spesso di unirmi a partite pubbliche e di essere sempre 3 o 4 nel party. Insomma, funziona. Il punto é anche: perché giocare in single online se puoi giocare in multi? Quote:
Possiamo discutere che prendersi le percentuali che si prende Blizzard é forse troppo e può essere inteso come una vera volontà di spremere i giocatori. Bisognerebbe vedere che giro di soldi ne esce comunque. Perché se alla fine nelle tasche di Blizzard entrassero qualche migliaio di euro al mese dalla RMAH direi che non é un modo per far soldi. Considera che le commissioni ci sono anche per la Gold AH. E servono semplicemente ad evitare che la gente speculi comprando e rivendendo roba manco fosse in borsa. Una specie di Tobin Tax. Ultima modifica di quelarion : 05-07-2012 alle 10:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con tutti i soldi che hanno, con tutti i programmatori che ci potrebbero mettere dietro e le espansioni possibili da vendere
con un pvp che ancora non c'e'... "non abbiamo intenzione di investire in nuovi contenuti quindi c'e' qualcos'altro da dover fare?" LOL
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma se persino il drop rate degli item viene "castrato" in funzione degli scambi che avvengono nell'asta a soldi reali, per far sì che si trovi poca roba valida e incentivarne l'uso.. La notizia l'ho letta sia qui (fonte ufficiale blizzard) che sui forum ufficiali. DiabloIII più che un gioco è un esempio di economia cannibale e malata. Quote:
E blizzard che su questo nulla ci prende pure il pizzo.. secondo me DiabloIII è un esempio di follia finanziaria moderna e (a livello macroeconomico) non porterà niente di buono, anzi. E, tra l'altro, se qualcuno guadagna dagli scambi grosse cifre, come la mettiamo dal punto di vista fiscale ? Spero solo "chiuda" al più presto. E' un esperimento che - sotto tutti i punti di vista - MERITA di fallire (e lo dice uno che ha giocato diablo I e II fino all'esaurimento). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Sapete una cosa, con tutto questo parlare di Diablo III mi è rivenuta voglia di giocare a Diablo II (quello si un gran gioco). Ora lo reinstallo
![]() Quote:
Ultima modifica di gildo88 : 05-07-2012 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se non vi piace il gioco OK, ma far passare la rimozione di una limtazione frustrante per un difetto vuol dire che giudicate con i paraocchi e qualsiasi modifica avessero fatto rispetto a D2 non vi sarebbe piaciuta. Rifare lo stesso gioco con grafica migliorata non avrebbe avuto senso tanto vale continuare a giocare a quello vecchio
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.