|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
3 - Piano TOP SMART: Finanziamento o Vendita a Rate?
Ipotesi: voglio acquistare un nuovo smartphone, diciamo un iPhone 4S 16GB, abbinato ad un piano economico.
Sul sito 3 ci sono due offerte all'apparenza troppo simili: Piano TOP SMART Finanziamento l'offerta Top Smart 400 prevede per lo smartphone in questione un finanziamento di 30 mesi, di cui 29 rate mensili + 1 una rata finale con pagamento RID.----------------------------------------------------------------- Piano TOP SMART Vendita a Rate 3 La Vendita a Rate 3 prevede un impegno di 30 mesi con la modalità di pagamento carta di credito. Le 30 rate mensili sono scontate da 3 dal canone dell’ Abbonamento nella fattura.Chiedo a chi già c'è passato di illuminare un po' i termini delle due questioni ![]() Ultima postilla che intriga ulteriormente la questione: guardando per un altro verso una delle offerte, ad esempio la "TOP SMART 400 da 29€" ho notato che Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Il costo è lo stesso. In entrambi i casi c'è l'imposta di bollo una tantum di €14,62. In entambi i casi il costo mensile è di €34,16 tutto compreso. L'ultima rata ti viene rimborsata in entrambi i casi.
Se hai la carta di credito non ricaricabile puoi scegliere l'acquisto a rata se invece hai solo un conto corrente puoi scegliere solo il finanziamente Ultima modifica di pacmanincz : 01-03-2012 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Ma l'offerta dice chiaramente 29€/mese, in nessun caso ho mai letto €34,16
Si tratta forse di pubblicità ingannevole?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
come in america, giustamente, la pubblicità non è ingannevole perchè non calcola una tassa che dipende da "te" (ovvero privato o business)
io ho fatto con CC 29 euro al mese + tassa e anticipo (per verificare che la carta funzioni, dicono) di 99 (o 90) euro che mi vengono rimborsati 3 euro al mese.. anche se il primo era 2,73.. mah vediamo il prossimo mese hehe ergo entri in negozio con carta di credito appoggiata a conto corrente, dai 90 e rotti euro ed esci con iphone e top 400. il finanziamento con terzi io non lo farei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
riuppo la conversazione per una curiosità...
in caso di sottoscrizione top smart con finanziamento... le chiamate/sms/traffico extra dove vengono addebitate? su la sim (tramite previa ricarica) o su cc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
viene emessa fattura.
non è un piano per ricaricabili. come la paghi dipende da te, rid su conto corrente o carta di credito (che poi va a pescare dal conto corrente) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.