|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vendita delle proprie foto come fare ??? leggete
ciao a tutti,
a breve ricevero' la bella notizia si fa per dire che la mia azienda ci mettera' in mobilita' ![]() in considerazione a quanto ho appena scritto mi dovro attivare per cercare di far sfruttare una delle mie passioni piu' grandi l'amata e adorata fotografia. a detta di miei amici e conoscenti le mie foto piacciono sempre parecchio, ed in effetti i miei feedback su facebook sono altrettanto buoni, e questo mi fa' ben sperare per il mio futuro. in pratica mi piacerebbe vendere le mie fotografie in previsioni dei tempi di magra. in pratica vorrei vendere le foto gia' stamapate e mai il file che potrebbe essere usato in modo indebito. avrei pensato piu' che altro di stamapare delle belle foto nel formato 30x40 ed incorniciarle con qualche bella cornice e poi venderle a qualche mercatino tipo quelli delle pulci o altri . sto valutando anche l'ipotesi di stamapare le mie foto su tela . voi cosa ne pensate avete qualche idea o dritta da darmi ??? grazie infinite a chi lo fara'. ![]() ciao a tutti hdv Ultima modifica di FreeMan : 01-07-2012 alle 15:37. Motivo: rimossa parte totalment OT per non dire oltre |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Senza offesa, ma questo:
Quote:
Su facebook ho visto gradire foto che di bello non hanno nulla, con in più palesi, enormi errori sia a livello tecnico che compositivo (tipo soggetto fuori fuoco, mosso, testa/mani/piedi tagliati, flash sparato in faccia e sfondo nero, ecc ecc). Inoltre molti non sanno manco cosa siano cose come il bilanciamento del bianco, quindi foto con WB magari completamente sballato, fuori fuoco e sottoesposte le giudicano semplicemente "belle" perchè dentro c'è il loro cagnolino. Difficilmente su FB ottieni un parere serio e, soprattutto, parerei negativi, che sono sempre quelli più utili e che ti fanno maggiormente crescere fotograficamente. Inoltre, sarebbe utile far commentare le foto perlomeno ad appassionati di fotografia per avere un parere un minimo più """professionale""" (nota le virgolette). Consiglio: posta le foto che ritieni migliori su forum come questo, o photo4u o simili, in modo da ottenere pareri più attendibili ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2012 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao roccia, in linea di massima hai ragione tu... ma non e' sempre cosi
![]() su flickr sto cominciando ad uploadare qualche foto ciao hdv Ultima modifica di HDV : 01-07-2012 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la panoramica sul mare mi piace molto, altre tipo quella con una signora che guarda il mare appoggiata ad una ringhiera no, troppo storta
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao torgianf, di fatto non hai visto ancora nulla delle mie foto , in risposta quanto ha scritto prima roccia gli ho spedito alcuni links degli album che ho pubblicato su facebook, mi fara' piacere avere un suo giudizio di massima. la foto della ringhiera non e' assolutamente storta perche' e' stata scattata su una pendenza. a breve pubblichero le mie foto sulla meravigliosa photo station 5 del mio nas synology, e cosi tutti voi vi farete un idea sulle mie foto ciao a tutti hdv |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
di fatto il mare non ha pendenza, quindi si, la foto e' storta, e pure tanto. fermo restando che non e' che io faccia meglio...
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, ecco... non sono la persona più adatta a giudicare delle foto, non sono ad alti livelli come certe persone... diciamo che sto ancora dall'altra parte della barricata ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2012 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao roccia, mi fa' piacere che qualcuna di queste ti sia piaciuta, ma le piu' belle purtroppo ho promesso di non pubblicarle e di venderle direttamente a una mostra fotografica che dovrei fare nei prossimi mesi. hai perfettamente ragione ti ho inserito un link assolutamente non significativo. ascolta invece dammi qualche dritta su un buon stampatore economico con buona qualita' di stampa e sopratutto serio ed affidabile. cosa ne pensi della stampa su tela ??? ad esempio per stampare le foto sulla neve che ti ho fatto vedere molto parzialmente ciao ti ringrazio molto hdv ![]() Ultima modifica di HDV : 01-07-2012 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrò stampato in tutto una ventina di foto, a casa mia e con una stampante inkjet da pochi euro e oramai vecchiotta (canon i450). Su stampatori, stampa su tela, ecc ecc ho esperienza pari a zero. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.