|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...910_42822.html
Nuova famiglia di prodotto in casa Adata, con la presentazione della serie SSD XPG SX910, dotata di controller LSI SandForce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
A quando lo standard sata4? Oltre i 550mb non si va col 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma a chi serve davvero 1 gb/s? Cmq con un raid0 si risolve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Finalmente 512gb!!! Così si che si può sostituire il disco del portatile e usare al limite un disco esterno per i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non arriverà un sata 4 ma il sata express, l'interfaccia si sposta sul pci express nettamente più veloce e le porte cambieranno ma saranno retrocompatibili. Ovviamente un disco sata express non potrà essere montato su un pc sata 3 ma il contrario si.
http://www.sata-io.org/technology/sataexpress.asp Il problema è che uno standard ancora in sviluppo, verrà presumibilmente chiuso questa estate e non arriverà prima del prox anno nei prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Già c'erano da un po, però costano una fucilata. Tuttavia per molti (me compreso) 128Gb bastano e avanzano come disco primario.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un Crucial 512GB costa 350 euro ivato, non dico che sia economico, ma l'anno scorso ci prendevi un 256GB, e 2 anni fa' il C300 128GB.
Attualmente penso che anche su un notebook, mi limiterei al 128/256GB ricorrendo per necessità ad hdd esterni usb 3.0. Tornando alla news, penso che Adata per quel modello SX910, abbia fatto ricorso a nand Intel 25nm da 5000 cicli invece delle 3000 della serie 900, per poter elevare la garanzia a 5 anni. Le prestazioni ci sono tutte (la serie 900 è recensita su Anandtech), ma occhio che con gli ssd Sandforce a "RAISE ridotto del 7%" occorre prestare ancora maggiore attenzione nel riempimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.