Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 10:44   #1
wipsi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Asus N53SV problema visualizzazione video

Ciao a tutti,
brevemente vi illustro le mie problematiche con l'ASUS N53SV-s1746v, ma prima le caratteristiche:

- Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64bit - Service pack 1
- Processore: Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU 2.20GHz
- Ram 8gb
- Nvidia GeForce GT540M (2gb) (driver aggiornato versione 267.54)
- Aggiornato sistema operativo via Windows Update

Il portatile l'ho acquistato a metà novembre e sin da subito ha avuto dei problemi; era lentissimo, per accendersi ci metteva un'eternità, spesso mi faceva le blue screen e aveva il problema che quando andava in standby non si riattivava. Così l'ho mandato subito in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre.
Ok, il problema sembrava risolto, ma non è passato neanche un mese che mi sono accorta che continuava ad avere problemi: bluescreen, rallentamenti vari, accorgendomene soprattutto nella visualizzazione dei video.
Così ho deciso di mandarlo nuovamente in assistenza dicendogli inoltre che la maggior parte dei programmi installati dall'ASUS non funzionavano..vabè poco male, ma mi infastidiva lo stesso (con quello che è costato!).
Il pc è tornato dopo un mese dove hanno riscontrato problemi alla VGA. Questa volta mi hanno sostituito la CPU, ricaricato il software e nuovamente la scheda madre.
Il computer ora va bene nel suo complesso, ma il problema dei video c'è ancora.

Praticamente ogni volta che vedo dei video su youtube o anche dei film sul computer, improvvisamente le immagini vanno a scatti e l'audio diventa robotico, poco dopo tutto torna normale. Mi accorgo di questo problema anche quando metto in sospensione il pc e poi lo riattivo, spessissimo l'audio gracchia.

Non so più che fare, o meglio dovrei mandarlo per la terza volta in assistenza con il rischio che il problema non viene risolto.
Driver audio (realtek) e video (nvidia) sono aggiornati.

Non pretendo di trovare una soluzione perché penso sia talmente un problema specifico che può essere di tutto...ma magari a qualcuno viene in mente qualche consiglio da darmi o suggerimento sul da farsi...
Vi ringrazio per la pazienza

Alessia
wipsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:05   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
quando ci sono problemi così difficile capire se si tratta un problema software o hardware. Tendo a escludere a questo punto scheda madre e la gpu visto ben 2 schede madri cambiate (escludo che ti abbiano sostituito ben 2 schede madri bacate), piuttosto mi concentrerei su un probabile problema di ram o hd bacato oppure su ghost di fabbrica sporco o qualche programma/schifezza preinstallata che da problemi. Per fare dei test diagnostici uso sempre questa iso da masterizzare da www.ultimatebootcd.com e fai di ram e hd un bel long test, e vedi che risultati hai. Altrimenti ti consiglio di usare un programmino (ce ne sono diversi su google) per estrappolare la key di windows che non sempre coincide con quella nell'etichetta sotto e fai una reinstallazione di windows con una iso pulita di windows 7 sp1 con i driver più recenti scaricati dal sito asus. Se formatti fai attenzione a non cancellare la partizione di ripristino, non si sa mai

Ultima modifica di Dominioincontrastato : 16-06-2012 alle 13:07.
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:29   #3
wipsi
Junior Member

Come prima cosa, grazie per avermi risposto così tempestivamente
Probabilmente non appena avrò un attimo di tempo farò i test che mi hai consigliato, mentre per la reinstallazione di Windows aspetterò un po'..sono abbastanza smanettona (e poco pratica di queste cose) e molto spesso rischio di fare più danni che altro
Vi terrò aggiornati e se nel frattempo qualcuno ha altri suggerimenti da darmi, sono pronta a farne tesoro!
Grazie ancora

Alessia
Old 16-06-2012, 19:44   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
- Nvidia GeForce GT540M (2gb) (driver aggiornato versione 267.54)
che aspetti ad aggiornare i driver alla versione 301?
Quote:
Come prima cosa, grazie per avermi risposto così tempestivamente
Probabilmente non appena avrò un attimo di tempo farò i test che mi hai consigliato, mentre per la reinstallazione di Windows aspetterò un po'..sono abbastanza smanettona (e poco pratica di queste cose) e molto spesso rischio di fare più danni che altro
Vi terrò aggiornati e se nel frattempo qualcuno ha altri suggerimenti da darmi, sono pronta a farne tesoro!
Grazie ancora

Alessia
no, è molto facile fare un installazione pulita, è l' unico modo per vedere se sono problemi hw o software, potrebbe essere forse la ram, prova a testare la ram
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:57   #5
wipsi
Junior Member

Non so quanto abbia ragione, ma l'assistenza mi ha sempre detto di aggiornare i driver solo dal sito ASUS e non da quello nvidia.
Per ora rimango così, poi non appena faccio il test saprò dirvi di più!
Grazie anche a te per i consigli
Old 16-06-2012, 20:28   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Non so quanto abbia ragione, ma l'assistenza mi ha sempre detto di aggiornare i driver solo dal sito ASUS e non da quello nvidia.
che iddiozzie che dicono...
il driver 301 è molto migliore,ha oltre un anno di miglioramenti davanti...
per non parlare di quelli della gpu intel integrata che essendo la gpu primaria è quasi ancora + importante, i driver della gpu intel li scarichi dal sito intel, l' ultima versione, quella che finisce per .2696 è di maggio, altro che quelle del 2011 di asus
Old 27-06-2012, 10:47   #7
wipsi
Junior Member

Ciao a tutti, anche se è passato parecchio tempo non ho potuto fare i test che mi avevate suggerito PERO' i giorni successivi al post mi sono accorta che Windows Update mi si era disattivato....non chiedetemi perché e come...ma sono riuscita a riattivarlo e mi ha scaricato un'infinità di aggiornamenti tra cui degli aggiornamenti INTEL.
Vi dirò pare che il problema sia scomparso...non ho avuto più gracchiamenti al video e all'audio...forse erano davvero gli aggiornamenti ad INTEL.
In ogni modo vi terrò aggiornati su come procede in queste settimane.
Grazie ancora dei consigli.
Old 27-06-2012, 10:55   #8
tonyxx
Bannato

l' ho detto io che era problemi di driver, e tu non volevi aggiornare
aggiorna anche i driver nvidia con i 301 già che ci sei
Old 27-06-2012, 13:44   #9
wipsi
Junior Member

Non è che io non voglia aggiornare.....è che sono prudente nel farlo (nel fare qualsiasi cosa con il pc...), dato che sono poco pratica e più di una volta mi sono ritrovata in situazioni incasinate..sempre per colpa mia, non dei driver..
Comunque, aggiornerò anche Nvidia
grazie !
Old 27-06-2012, 15:37   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
dato che sono poco pratica
non vedo la difficoltà nello scaricare un file di poco + di 200mb, avviare la procedura guidata di aggiornamento, lasciarlo finire senza nessun programma aperto in quel momento e quando lo dice di riavviare
comunque hai la versione full hd?
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo a soli 319€:...
Google sperimenta Projects in Gemini: wo...
OpenAI lavora ad un broswer Chromium: ma...
La Dongfeng Box è davvero in Ital...
Colt rimane vittima di un cyber attacco,...
Mahindra presenta la sua auto elettrica ...
WhatsApp Beta Android: risolto il fastid...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL