Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 19:58   #1
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio Notebook da GAMING

Devo comprare un Notebook entro Ottobre..il dilemma è che non so se comprarlo ora o aspettare ottobre.
Ero indeciso tra il G74SX dell'Asus, e il G75VW ( quest'ultimo è il più potente di casa Asus, giusto? )
In un negozio vicino casa vendono il G74 molto scontato..non so se hanno il G75 altrettanto scontato.
Cosa mi consigliate di fare?
Ad Ottobre usciranno PC più performanti?
Il fatto è che non so per quanto tempo resterà questo sconto..consigliatemi voi !
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:01   #2
davidgreen83
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Devo comprare un Notebook entro Ottobre..il dilemma è che non so se comprarlo ora o aspettare ottobre.
Ero indeciso tra il G74SX dell'Asus, e il G75VW ( quest'ultimo è il più potente di casa Asus, giusto? )
In un negozio vicino casa vendono il G74 molto scontato..non so se hanno il G75 altrettanto scontato.
Cosa mi consigliate di fare?
Il fatto è che non so per quanto tempo resterà questo sconto..consigliatemi voi !
quanto ti verrebbe a costare in tutto il G74?
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:11   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
no, le nuove cpu e gpu sono già uscite
comunque a meno che non costi meno di 800 euro non vale la pena, la gpu nvidia gtx560m è ampiamente superata dalla gpu del g75, e a poco meno di 900 si trova l' asus n76 con nuova cpu e gpu di potenza = alla 560m, ma con component di ultima generazione e un design + curato ed elegante rispetto al g74 che è + ingombrante e brutto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:00   #4
karlus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
no, le nuove cpu e gpu sono già uscite
comunque a meno che non costi meno di 800 euro non vale la pena, la gpu nvidia gtx560m è ampiamente superata dalla gpu del g75, e a poco meno di 900 si trova l' asus n76 con nuova cpu e gpu di potenza = alla 560m, ma con component di ultima generazione e un design + curato ed elegante rispetto al g74 che è + ingombrante e brutto
Quest' N76 dov'è sul sito asus? non sono riuscito a trovarlo :\
Adesso sono orientato più verso questa scelta, perchè i due pc che ho citato io sono molto potenti ma anche molto ingombranti e con poca autonomia.
L'N76 è buono per autonomia / peso?
Ma soprattutto: la potenza della GTX560M con 3 GB di memoria, è uguale a quella della GT650M con 2 GB?
Old 08-06-2012, 14:07   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Ma soprattutto: la potenza della GTX560M con 3 GB di memoria, è uguale a quella della GT650M con 2 GB?
la memoria in + della 560m non conta, comunque, sopratutto ad alte risoluzione la memoria gddr5 e la maggiore banda passante della 560m la fà andare un pò di + della 650m che è ddr3, ma la differenza non è sostanziale e la 650m è + moderna ed efficiente e ha optimus
Quote:
L'N76 è buono per autonomia / peso?
in linea di massima è nella media dei 17", ma è decisamente meglio del g74
ihmo vale la pena perdere qualcosa (poco per il vero) di prestazioni gpu, ma si ha cpu migliore, e maggiore autonomia, tecnologia e minori ingrombri.
oppure se si vuole + potenza grafica cè il g75 con nvidia gtx670m, un rebrand della 570m
Old 08-06-2012, 18:37   #6
karlus
Senior Member

Confrontando l'N76 col G75.. l'n76 pesa 1.1KG in meno..è tanto giusto?
Riguardo all'autonomia precisa..si sa qualcosa?
In una recensione ho letto che il G75 in IDLE+wifi dura 165 minuti,mentre in massimo carico di lavoro ad 80 minuti.
L'n76 invece?
Old 08-06-2012, 18:41   #7
Manlio93
Member

L'Avatar di Manlio93

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Confrontando l'N76 col G75.. l'n76 pesa 1.1KG in meno..è tanto giusto?
Riguardo all'autonomia precisa..si sa qualcosa?
In una recensione ho letto che il G75 in IDLE+wifi dura 165 minuti,mentre in massimo carico di lavoro ad 80 minuti.
L'n76 invece?
ho letto da qualche parte che con il massimo carico di lavoro tiene per 120 minuti
Old 08-06-2012, 18:56   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
ho letto da qualche parte che con il massimo carico di lavoro tiene per 120 minuti
direi proprio di no, in full load di cpu e gpu consuma 90w di cpu e gpu, + il resto si arriva a 100w, quindi in full load vero fà circa mezz ora, ma è una situazione irrealistica
navigando dovrebbe fare 3,5 ore in risparmio energetico
Quote:
mentre in massimo carico di lavoro ad 80 minuti.
con cpu e gpu in full load fà non + di 35-40 minuti, ma è una situazione irrealistica anche questa
Old 08-06-2012, 18:56   #9
karlus
Senior Member

Non è un peccato che non abbiano messo la memoria GDDR5 nella scheda video? :S
Rende di più una scheda con due giga ddr3, o con un giga gddr5?
Old 08-06-2012, 19:18   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
Non è un peccato che non abbiano messo la memoria GDDR5 nella scheda video?
un pò si, ma la differenza prestazionale tra 650m gddr5 e 650m ddr3 non è fondamentale
Quote:
Rende di più una scheda con due giga ddr3, o con un giga gddr5?
dipende se è = o no, certo che 1gb per giocare a giochi di ultima generazione in full hd è ormai poco anche su un notebook con una buona gpu, infatti sul mio in firma che ha una 540m 2gb ddr3 giocando a bf3 a1366x768p sono arrivato a consumare fino a 920mb di memoria video dedicata + altri 200mb di vram presa dalla ram, quindi in full hd consuma ben + di 1gb...
Old 08-06-2012, 19:28   #11
karlus
Senior Member

Quote:

dipende se è = o no, certo che 1gb per giocare a giochi di ultima generazione in full hd è ormai poco anche su un notebook con una buona gpu, infatti sul mio in firma che ha una 540m 2gb ddr3 giocando a bf3 a1366x768p sono arrivato a consumare fino a 920mb di memoria video dedicata + altri 200mb di vram presa dalla ram, quindi in full hd consuma ben + di 1gb...
Conclusione: questo PC comunque è buono per giocare a giochi potenti?
Leggendo il topic ufficiale alcuni dicono che rende di più in modalità HD+ per i giochi..altri che è comunque meglio FullHD..alla fine non è "conveniente" comprare il FullHD per vedersi i film eccetera, poi abbassare la risoluzione quando si gioca?
Old 08-06-2012, 19:58   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
Leggendo il topic ufficiale alcuni dicono che rende di più in modalità HD+ per i giochi..altri che è comunque meglio FullHD..alla fine non è "conveniente" comprare il FullHD per vedersi i film eccetera, poi abbassare la risoluzione quando si gioca?
in teoria, si ma se si gioca a una risoluzione inferiore a quella nativa degli schermi lcd l' immagine risulta sgranata e meno nitida, prova te stesso a ridurre la risoluzione dello schermo mentre navighi per rendertene conto
poi comunque 1600x900p non sono comunque pochi
Quote:
Conclusione: questo PC comunque è buono per giocare a giochi potenti?
bf3 in full hd deve essere giocato a dettaglio piuttosto bassi per tenerlo sempre con buoni fps, ma a 1600x900p si può spingere di + i dettagli
ma un notebook così lo avete ancora visto?

Ultima modifica di tonyxx : 08-06-2012 alle 20:36.
Old 08-06-2012, 20:48   #13
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Io l'avevo visto in una recensione, vi si possono montare processori Desktop ( le due ventole a destra sono il raffreddamento della CPU) e un crossfire o SLi (ventole sinistra), e poi, se mi ricondo si possono installare pure 3HD 2.5 oltre agli msata, una bestia costosissima,ma ne vale la pena???
Old 08-06-2012, 20:58   #14
karlus
Senior Member

Quote:
in teoria, si ma se si gioca a una risoluzione inferiore a quella nativa degli schermi lcd l' immagine risulta sgranata e meno nitida, prova te stesso a ridurre la risoluzione dello schermo mentre navighi per rendertene conto
poi comunque 1600x900p non sono comunque pochi

bf3 in full hd deve essere giocato a dettaglio piuttosto bassi per tenerlo sempre con buoni fps, ma a 1600x900p si può spingere di + i dettagli
Ma che PC sarebbe? o.o c'entra qualcosa col thread in questione?
Old 08-06-2012, 21:30   #15
palia95
Senior Member

Quote:
Si, in effetti non centra niente, ameno che non hai 3-4000 euro da spendere.
Comunque che bUdget hai?preferisci 17 o 15 pollici?
Old 09-06-2012, 06:39   #16
karlus
Senior Member

Lo schermo preferirei 17..io ero orientato su pc molto potenti tipo g75 peró mi sono reso conto della loro poca autonomia e trasportabilità.
Capisco che non si puó avere tutto dalla vita, ma vorrei un pc abbastanza potente, che non sia un macigno e che duri la batteria e, a quanto ho capito, l'n76 tra qualità prezzo sarebbe una buona scelta
Old 09-06-2012, 11:03   #17
tonyxx
Bannato

Quote:
è un barebone clevo con crossfire di 4870m, non centra niente, ma l' ho messo solo perchè mi ha impressionato un pò con quelle 4 ventole
Quote:
,ma ne vale la pena???
direi proprio di no, poi ha circa 3 anni, infatti si può notare la licenza di vista

OT: ma secondo voi gli occhiali da vista si possono usare anche con xp?
Old 09-06-2012, 12:11   #18
palia95
Senior Member

Quote:
direi proprio di no, poi ha circa 3 anni, infatti si può notare la licenza di vista
Intendevo se ne valeva la pena prendere un notebook con SLI o Cross e processori desktop, non proprio quel modello specifico con quell'Hardware.

Quote:
Lo schermo preferirei 17..io ero orientato su pc molto potenti tipo g75 peró mi sono reso conto della loro poca autonomia e trasportabilità.
Capisco che non si puó avere tutto dalla vita, ma vorrei un pc abbastanza potente, che non sia un macigno e che duri la batteria e, a quanto ho capito, l'n76 tra qualità prezzo sarebbe una buona scelta
Se devi restare attorno ai 900€ sei obbligato a prendere l'N76, oppure potresti configurare un Notebbok Guro o deviltech, spendendo comunque su quella cifra, certo le caratteristiche saranno simili all'Asus N76.
Se vuoi proprio una gaming machina e hai soldi da spendere puoi puntare ad un Santech o (con 1600€ hai 3720QM , 7970M , 8gb di ram ecc, puoi scegliere se prenderlo da 17 o 15 pollici per non uccidere la portabilità), tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Old 09-06-2012, 12:34   #19
karlus
Senior Member

La domanda è se esiste un pc con le caratteristiche del G75 ma più leggero e con più autonomia.
Da quello che ho letto il G75 è molto scomodo sia come peso sia come autonomia..confrontato all'N76 è molto più scomodo, confermate?
Old 09-06-2012, 12:36   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
Intendevo se ne valeva la pena prendere un notebook con SLI o Cross e processori desktop
no, il multigpu non è ben sfruttato e può dare problemi a volte, 2 gpu di fascia alta su un notebook senza switch grafico consumano un esagerazione anche per le attività + semplici, meglio una singola gpu top di gamma che 2
le cpu sandy e ivy mobile i7 quad core hanno già ottime prestazioni per essere notebook, infatti se ricordo bene l' i7 2670qm del mio notebook và solo la metà della + potente cpu i7 sandy desktop esa core (i7 3960x) , un ottimo risultato quindi

Ultima modifica di tonyxx : 09-06-2012 alle 12:39.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian