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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 09-06-2012, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-en...012_42537.html

Epic Games ha mostrato la sua nuova tecnologia a Los Angeles e rilasciato pubblicamente il primo video.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-06-2012, 12:21   #2
bollicina31
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Città: milano
Messaggi: 1800
Carino ma nulla di così fotorealistico o altro,se ci si sofferma sui dettagli meno appariscenti si nota la solita vecchia grafica...
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
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Old 09-06-2012, 12:26   #3
Acc 88
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Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
non ci vedo niente di nuovo ..
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Old 09-06-2012, 12:30   #4
tossy
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Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ...

Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?

A me sembra spettacolare, poi fate voi ....

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."
__________________
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate

Ultima modifica di tossy : 09-06-2012 alle 12:35.
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Old 09-06-2012, 12:42   #5
Abufinzio
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Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.
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Old 09-06-2012, 12:57   #6
korra88
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spettacolare per QUESTA generazione..ma se guardi bene a modo, vedrai che al secondo 0.34 per esempio, la corazza ha una texture che sembra (forse lo è) ancora piatta oltre alla sgranatura ben visibile della stessa.. quando cammina verso la porta e cadono le colonne, il modo in cui cadono lascia a desiderare. molte cose si vedevano già tanti anni fa n un gioco stile oblivion ma che han cancellato quello per allora, aveva una grafica mostruosa..non ricordo il nome però..project qualcosa..magari voi ve lo ricordate.

insomma, non mi sembra un gran salto generazionale questo..per dire, dalla play 1 alla 2, c'era una differenza notevolissima..dalla 2 alla 3/x360, come passare dal giorno alla notte..ma se questa è la grafica della 4/x720... certo, se guardi mw3 con texture oscena e cubetti a tutto andare delle console odierne, è un bel salto ma non è paragonabile ai vecchi salti generazionali. per rimanere in casa, unreal engine...dal 1 al 2, che abisso c'era? e dal 2 al 3? ancora di più! ma dal 3 (con gli ultimi miglioramenti) al 4 le differenze son poi poche..

parlando di pc, è ancora meno evidente il "salto"..questa è una grafica che permette di sfruttare (finalmente) le schede video ATTUALI...

il succo è che son deluso..mi aspettavo che come le volte precedenti, all'uscita delle prime immagini dei futuri giochi, le console/pc invecchiavano paurosamente e mi facevano dire "ma con che schifo ho giocato fino ad adesso?"..sto giro questa cosa non c'è stata..

ovviamente tutto imho...

Ultima modifica di korra88 : 09-06-2012 alle 13:01.
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Old 09-06-2012, 13:01   #7
Abufinzio
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project offset
http://www.youtube.com/watch?v=DflcG4AR7vg
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Old 09-06-2012, 13:08   #8
korra88
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Città: Sassuolo (MO)
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LUI!!!!!!!!!!!!! grazie

ecco, se guardate il video, il troll o quel che è, fa veramente paura..ed è un gioco presentato nel 2006 se non sbaglio..ben 6 anni fa
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Old 09-06-2012, 13:09   #9
TheDarkAngel
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Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ...

Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?

A me sembra spettacolare, poi fate voi ....

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."
Immagino tu non abbia mai visto un techdemo negli ultimi 10 anni
Per quanto possa essere suggestiva l'ambientazione, cosa ovvia visto che è un techdemo promozionale, di cose mai viste non c'è nulla.
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Old 09-06-2012, 13:11   #10
0sc0rpi0n0
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Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.
Abu ci incontriamo anche qui?

Il filmato può piacere o meno, ma non vorrei che i giudizi che leggo sia più dettati dal campanilismo che su basi reali.
Mi spiego meglio, io che gioco a un certo titolo mosso da un dato motore grafico, ritengo che esso sia il migliore perchè a me piace il gioco, quindi tutto il resto non può essere che inferiore.
Magari viene fatto anche inconsciamente, però non è comunque una valutazione corretta.
Esiste anche un altro video in cui Allan Willard ha presentato il motore spiegandone i vari aspetti.
Lo potete vedere qui.
Magari con questo iniziate a rendervi conto quale lavoro ed evoluzione porta questo motore grafico, anche a livello di programmazione.
Per concludere, chiedo di essere un pò meno fun boy e più obbiettivi, ricordando che questo è solamente un primo demo, e di migliorie prima che esca un gioco basato su di esso ne usciranno molte.
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Old 09-06-2012, 13:33   #11
Korn
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mah per una prima demo mi sembra ottimo certo un filmato su youtube anche se hd non è il massimo per capire bene
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Old 09-06-2012, 13:51   #12
nicacin
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l'Unreal Engine ormai è rimasto indietro

Questo invece presenta grossi novità:

http://www.youtube.com/watch?v=HdGxUyGc1tg
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Old 09-06-2012, 15:33   #13
hexaae
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Ah ah ah ah... ci sono quelli che vedono scarse texture e modelli poligonali non esaltanti e pensano che questo sia dovuto all'engine 3D dietro! LOL!
No ragazzi, se i grafici che hanno realizzato quel video non sono tanto bravi e non hanno usato texture meglio definite, non significa che l'engine non sia niente di speciale. Tecnicamente ha dei punti di forza notevoli, datelo solo in mano a dei bravi grafici e vedrete effetti spettacolari anche su PC di media potenza (!).
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Old 09-06-2012, 15:49   #14
hexaae
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Città: Amiga Nation
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@nicacin
Tech demo impressionante per Final Fantasy... e si vantano che sia in REAL-TIME (!!!!!!!!).
Il problema è che non hanno detto su che HW stava girando (vari server in cluster per emulare la presunta potenza delle prossime console. Notare "presunta"...).
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Old 09-06-2012, 16:21   #15
Khronos
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Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
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Il Lich King è tornato.
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Old 09-06-2012, 16:24   #16
TheDarkAngel
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Ah ah ah ah... ci sono quelli che vedono scarse texture e modelli poligonali non esaltanti e pensano che questo sia dovuto all'engine 3D dietro! LOL!
No ragazzi, se i grafici che hanno realizzato quel video non sono tanto bravi e non hanno usato texture meglio definite, non significa che l'engine non sia niente di speciale. Tecnicamente ha dei punti di forza notevoli, datelo solo in mano a dei bravi grafici e vedrete effetti spettacolari anche su PC di media potenza (!).
Loro fanno una techdemo dimostrativa e siamo noi a dover immaginare altri impieghi? Se quello hanno mostrato è perchè quello vogliono far vedere, quando e se ci sarà dell'altro si potrà valutare meglio il motore.
Certo che le texture da pezzenti potevano evitarle.
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Old 09-06-2012, 17:44   #17
Khronos
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Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
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beh, chi si ricorda il fakefactory mod di hl2? il motore da valve era stato utilizzato in un modo, fakefactory lo ha sovrautilizzato... quindi il motore sarà validissimo, basta usare texture più grosse.
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Old 09-06-2012, 18:13   #18
nostradamus1915
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Messaggi: 331
E' possibile sapere su quale hardware è stato fatto giocare please?
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Old 09-06-2012, 21:15   #19
ice_v
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Iscritto dal: Dec 2008
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Messaggi: 2867
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Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
E' possibile sapere su quale hardware è stato fatto giocare please?
secondo Eurogamer: un i7, una GTX 680 e 16GB RAM

comunque da non sottovalutare che "i principali obiettivi come quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti."

E quindi tempi ulteriormente ridotti sia in fase di sviluppo che debugging:

Unreal Engine 4: Development Walkthrough

comunque tutto sommato l'engine mi pare valido...ancora troppo presto per dare valutazioni.

Ultima modifica di ice_v : 09-06-2012 alle 21:18.
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Old 10-06-2012, 00:06   #20
Sunburp
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Messaggi: 4782
Per me un engine del genere va già bene per la next gen, a patto che le console siano in grado di farlo andare a 1080p NATIVI, e con filtri attivi.
Purtroppo temo non sarà così.

E in fondo poi Epic si allinea a quello che serve in giro, potrebbero pure fare un engine fotorealistico che richiede schede della prossima generazione per girare, ma poi che mercato avrebbero?
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