Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 15:32   #1
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nikkor 24-70 vs Tamron 24-70 stabilizzato

1- Come qualità il nikkor è molto superiore???
2- So che il processore del corpo macchina legge i dati dell'ottica nikkor. Che succede se l'ottica non è nikkor??? Cambia qualcosa? Nei dati della mia immagine troverò sempre lunghezza focale e resto???
3-Riguardo lo stabilizzatore???

Lo monterò su una FF Nikon.
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:38   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
1) Si dovrebbe essere superiore.
2) Si trovi tutti i dati.
3) Che domanda è?

Io però i confronti nuovo con usato non li capisco.
Vabhé che ora il tamron usato non si trova, ma dovessi scegliere a parità di prezzo la garanzia del nuovo varrebbe non pochi soldi.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:46   #3
Marcusbox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
3) Che domanda è?
Il Tamron è stabilizzato ed il nikkor no. Questo fa pendere l'ago della bilancia verso il Tamron oppure è di secondaria importanza???

Quote:

Io però i confronti nuovo con usato non li capisco.
Vabhé che ora il tamron usato non si trova, ma dovessi scegliere a parità di prezzo la garanzia del nuovo varrebbe non pochi soldi.
No chi ha parlato di usato. Io lo prenderei nuovo anche il nikkor. Appunto per questo visto che è più costoso vorrei capire che margine di guadagno ci sia tra il nikkor ed il Tamron.
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Old 30-06-2012, 16:13   #4
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Il Tamron è stabilizzato ed il nikkor no. Questo fa pendere l'ago della bilancia verso il Tamron oppure è di secondaria importanza???

No chi ha parlato di usato. Io lo prenderei nuovo anche il nikkor. Appunto per questo visto che è più costoso vorrei capire che margine di guadagno ci sia tra il nikkor ed il Tamron.
guarda non so dirti come sia il 24-70 nikkor ti posso solo dire che gli obiettivi Tamron non tutti ma la maggior parte sono molto buoni inteso com'e qualità globale del prodotto. io possiedo già della tamron il 70-300 e il 180 macro e sono molto contento puoi vedere un po' di foto che ho fato con il 70-300 qui
Old 30-06-2012, 16:44   #5
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Su Lenstip trovi la prova di entrambi, il tamron sarebbe stato eccellente se non avesse avuto una caduta nella resa in nitidezza alle focali intermedie...
Quindi meglio il Nikkor tanto lo stabilizzatore se non fai foto con poca luce a quelle focali non ti serve.
Old 30-06-2012, 16:59   #6
Marcusbox
Senior Member

Ah ho capito, quindi il tamron non è all'altezza del nikkor.

Però che intendi con poca luce? Io sarei appassionato di notturni....credo che quelli rientrino nei casi di poca luce giusto?
Old 30-06-2012, 18:11   #7
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Quote:
Ah ho capito, quindi il tamron non è all'altezza del nikkor.

Però che intendi con poca luce? Io sarei appassionato di notturni....credo che quelli rientrino nei casi di poca luce giusto?
A meno che non ci sia una illuminazione da stadio immagino di sì...
In quei casi lo stabilizzatore serve a meno che tu no faccia foto a soggetti in movimento perché in tal caso sarebbe inutile...
I vantaggi del Tamron sono un prezzo minore e lo stabilizzatore, l'unico svantaggio è un calo notevole di nitidezza alle focali intermedie a tutta apertura...
Scegli te, al posto tuo sarei molto indeciso anche io...
Old 30-06-2012, 19:05   #8
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
A meno che non ci sia una illuminazione da stadio immagino di sì...
In quei casi lo stabilizzatore serve a meno che tu no faccia foto a soggetti in movimento perché in tal caso sarebbe inutile...
I vantaggi del Tamron sono un prezzo minore e lo stabilizzatore, l'unico svantaggio è un calo notevole di nitidezza alle focali intermedie a tutta apertura...
Scegli te, al posto tuo sarei molto indeciso anche io...
scusami ma tu il tamron lo ai provato ?
Old 30-06-2012, 19:13   #9
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

allego foto con il tamron 24 - 70 click qui

personalmente mi sembra che faccia delle belle foto poi... non mi sembra che soffra di una mancata nitidezza
Old 30-06-2012, 20:37   #10
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Prova su Canon 5D MKII by Photozone.
(purtroppo non c'è provata su corpo Nikon)

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 22:53   #11
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Dovendola usare su FF direi che lo stabilizzatore è un po' meno utile, su APS-C invece sarebbe stato moooolto più utile.
Old 30-06-2012, 22:54   #12
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
allego foto con il tamron 24 - 70 click qui

personalmente mi sembra che faccia delle belle foto poi... non mi sembra che soffra di una mancata nitidezza
Neanche secondo me, ma non credo che siano cose da poter valutare a occhio nudo con troppa leggerezza. Tradotto secondo me è presto per trarre conclusioni.
Old 01-07-2012, 01:24   #13
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
scusami ma tu il tamron lo ai provato ?
Vero è che certe affermazioni andrebbero fatte solo dopo una prova personale... ma io mi riferivo a questa prova fatta da lenstip: http://www.lenstip.com/340.4-Lens_re...esolution.html

La risolvenza a 45 mm f 2.8 è sulle 25 linee millimetro, del tutto insufficienti...
Se non altro basta andare a f 4 per far alzare notevolmente la nitidezza.
Old 01-07-2012, 09:29   #14
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Vero è che certe affermazioni andrebbero fatte solo dopo una prova personale... ma io mi riferivo a questa prova fatta da lenstip: http://www.lenstip.com/340.4-Lens_re...esolution.html

La risolvenza a 45 mm f 2.8 è sulle 25 linee millimetro, del tutto insufficienti...
Se non altro basta andare a f 4 per far alzare notevolmente la nitidezza.
personalmente a me piace provare con mano quando riesco per essere certo della bonta o meno dell'obiettivo. Per cui le varie recensioni le prendo con i guanti. Esempio ne avevo lette di cotte e di crude sul Tamy 70-300, alla fine lo comprato e ti posso dire che sono molto contento, dubito che il nikkor riesca a fare di meglio e anche se fosse il tamy raggiunge un livello a cui sei oltre modo più che contento. Questo e frutto del mio pensiero e non intendo in alcun modo sminuire o/e influenzare l'opinione altrui.
Old 01-07-2012, 21:20   #15
Marcusbox
Senior Member

Quote:
Dovendola usare su FF direi che lo stabilizzatore è un po' meno utile, su APS-C invece sarebbe stato moooolto più utile.
Perchè scusa che differenza c'è????
Old 01-07-2012, 23:37   #16
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Perchè scusa che differenza c'è????
Che su APS-C diventa un 36-105mm ed il tempo di sicurezza passa da 1/70 (che già era difficile) a 1/105 di secondo, praticamente impossibile da tenere a mano ferma.
Old 02-07-2012, 08:29   #17
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
tutti a pensar sempre e solo alla nitidezza..
c'è anche autofocus.. resistenza a flare.. altro
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 08:48   #18
Marcusbox
Senior Member

Quote:
Che su APS-C diventa un 36-105mm ed il tempo di sicurezza passa da 1/70 (che già era difficile) a 1/105 di secondo, praticamente impossibile da tenere a mano ferma.
Ah certo non ci avevo pensato.

Ma dite che ci vorrà tanto perchè nikon produca un 24-70 stabilizzato? Visto che è uscito il tamron da qui a un anno è possibile che Nikon si decida no???
Old 02-07-2012, 10:29   #19
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:

Ma dite che ci vorrà tanto perchè nikon produca un 24-70 stabilizzato? Visto che è uscito il tamron da qui a un anno è possibile che Nikon si decida no???
Tra di noi non credo ci siano degli Insider Trader se mi dovessi sbagliare fatemi sapere cosi so come giocare in borsa
Old 02-07-2012, 12:07   #20
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:

Secondo me te lo puoi scordare, però non si sa mai.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian