|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio su Samsung nx 11.
Perdonate la mia domanda, sto vagliando diverse opportunità per una mirrorless. Ho trovato questo modello ad un prezzo "buono", 399 euro con il 18 55. A vostro parere, a quel prezzo, può essere una buona scelta?
Cercavo una mirrorless con mirino elettronico, in verità avrei preferito maggiore trasportabilitià, ma non si può avere tutto. Voi che siete più informati di me, come valutate questa fotocamera? In alternativa, cosa mi consigliereste come acquisto? Premetto che vorrei gestire le impostazioni manualmente, preferirei avere il mirino elettronico ed il flash integrato. Sono aperto comunque a tutti i consigli. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
ti direi di prendere la NX20 (che dovrebbe promettere bene), ma costa circa 700 e rotti € con obiettivo kit...per il resto non conosco bene le mirrorless Samsung.
p.s.: come alternativa posso dirti di guardare una Panasonic G3, che sta scendendo di prezzo (a luglio annunceranno la G5).
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Posso chiederti perchè una mirrorless? Non è una domanda polemica, ma magari così possiamo (o può chi se ne intende molto più di me) darti una mano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Salve a tutti
![]() ![]() Nei giorni scorsi valutavo anche io la possibilità di una mirrorlens per il passaggio successivo alle solite compatte senza arrivare ad una reflex, vorrei capire però i costi degli obiettivi. Poi una cosa non ho capito ... sti pancake a cosa servono ?? ![]() Scusate se sono domande stupide ma stò cercando di capire come funziona il mondo delle reflex-mirror ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Rispondo da profano...credo che con il pancake non hai lo zoom mentre con gli altri obiettivi si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Il pancake è un obiettivo senza zoom con sola visione grandangolare
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il 14 mm pancake è più luminoso è ha una qualità superiore...
Peraltro serve a rendere una mirrorless tascabile o quasi... Ecco a cosa serve: foto più nitide, possibilità di scattare con meno luce e maggiore portabilità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.