|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Acer Aspire 3003 non parte più
Ciao a tutti, ho un acer di un amico che non gli parte più.
Non si vede niente appena si accende e non da alcun beep. Ho provato a cambiare ram e hd ma niente. Ho provato ad inserire un cd di boot tipo UBCD si sente che legge il cd ma a schermo non si vede niente. ho collegato a schermo esterno e niente. Ho provato l'hd su collegandolo con box esterno ad un altro pc e non lo riconosce e mi da in gestione disco disco 2 sconosciuto non inizializzato Che è successo? Lo recupero il pc o no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
hai fatto praticamente tutte le prove che ti si possono suggerire a distanza... potrebbe essere benissimo un problema di scheda madre... magari risalendo a come è iniziato il tutto ci si può fare un'idea più precisa...
puoi smontare e scollegare la batteria tampone come test in più... per l'hdd penso dovresti formattarlo, non so magari ha un file system non riconosciuto e tipo c'è un s.o. linux, ecc... cmq se lo formatti dovresti recuperarlo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
in gestione disco mi sembra di aver capito che lo rileva ma non lo riconosce infatti credo che appena collegato all'usb non ti si è aperta la finestra di caricamento file, ecc...
a me era capitato con un hdd con s.o. linux installato e con uno danneggiato e da gestione disco ho potuto formattatarli (tasto dx - formatta) tu non riesci? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Hai provato con il reset cmos ? togli la batteria tampone e lascialo senza per un paio di ore.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.