Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...gle_42276.html

Alcune fonti asiatiche confermano l'arrivo del tablet 7" di Google per il mese di luglio, prodotto inizialmente in circa 600.000 unità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:04   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
si sveglia tardi Google, ormai la gente apsetta quelli con Windows 8..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:04   #3
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
capisco che puntino su un prodotto economico, ma ormai i 7" si trovano cinesi intorno ai 100€ (difficile fargli concorrenza) e tutti i produttori importanti si stanno spostando su taglie maggiori...
secondo me rischia di essere un flop
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:15   #4
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
si sveglia tardi Google, ormai la gente apsetta quelli con Windows 8..
che soprattutto all'inizio serviranno pricipalmente come sottobicchieri per mancanza di software

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
capisco che puntino su un prodotto economico, ma ormai i 7" si trovano cinesi intorno ai 100€ (difficile fargli concorrenza) e tutti i produttori importanti si stanno spostando su taglie maggiori...
secondo me rischia di essere un flop
si, certo ma ti ritrovi con un prodotto cinese fatto da non si sa chi che in caso di problemi difficilmente sarà possibile l'uso della garanzia...

un tablet di buona qualità con garanzia google con ics al prezzo del kindle fire sarà vendutissimo (oltrechè supportatissimo dalla community)
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:19   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io credo che in pochi stiano aspettando realmente tablet windows 8. Aggiungo che questa forzatura di far convergere in modo così drastico pc e tablet non farà altro che gioco ad Apple, dato che secondo me, Windows 8 confonderà non poco gli utenti.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:24   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se, winotto

La gente aspetta e compra gli ipad e questo è un fatto, il resto è fuffa.

Comunque sia la notizia di rilievo che riguarda google non è il tablet ma la vittoria contro oracle http://www.tomshw.it/cont/news/googl...e/37624/1.html
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:37   #7
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io aspetto winotto
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:49   #8
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Il winotto per brindare?

Questi ancora nicchiano, ma se aspettano un'altro poco, esce la meletta da 7-8" e tanti saluti anche a questa fascia.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:07   #9
dotlinux
Bannato

W8 almeno consentirà di usare il tablet per lavorare.
Arrivo in ufficio lo collego ad un monitor/tastiera/mouse e lo uso.
L'iPad va bene per mia moglie, facebook, angry birds e qualche social da donna tipo instagram.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:33   #10
PaSteam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
L'iPad va bene per mia moglie, facebook, angry birds e qualche social da donna tipo instagram.
e se lo dice dotLINUX non posso far altro che quotare.

a parte gli scherzi condivido a pieno: un conto è un entertainment tablet come l' ipad un conto è un tablet per lavorare come w8
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:37   #11
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
7 Pollici????? Ma siamo matti!!!

7" non servono a nulla!!!

La gente vuole i tablet per navigare in rete spaparanzata sul divano, leggere libri, giocare con i videogiochi.

Per la mobilità ormai Samsung e altre case hanno dimostrato che il 4" si sta imponendo come dimensione standard sugli smartphone.

Ci vuole tanto a fare un 9.7" 4:3 come l'iPad 3 e chiamarlo Google TABLET???

Lo stiamo aspettando da 3 anni.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:44   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
7" non servono a nulla!!!
Forse non servirà a te, ma nel mio caso è il formato più adatto alle mie esigenze, laddove un 10" sarebbe tropo grande.

In ogni caso la dimensione è obbligata per il contenimento dei costi, spero solo abbia una risoluzione adeguata (1280x) o io non lo compro di certo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:47   #13
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaSteam Guarda i messaggi
e se lo dice dotLINUX non posso far altro che quotare.

a parte gli scherzi condivido a pieno: un conto è un entertainment tablet come l' ipad un conto è un tablet per lavorare come w8
Con che programmi? I tablet su X86 avranno un autonomia se va bene modesta e comunque dovranno essere ridisegnati per l'uso con il tablet. Quelli su ARM sono senza software. Esclusa Microsoft quanti altri produttori partiranno in quarta a sviluppare per un dispositivo che al momento non ha una base installata quando c'è iOS che ha decine di milioni di utenti e Android che ha milioni di utenti?

Non dico che in futuro le cose non possano cambiare ma dico che chi si aspetta al day-one vendite stellari dei tablet Win8 sogna.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:55   #14
meme80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Forse non servirà a te, ma nel mio caso è il formato più adatto alle mie esigenze, laddove un 10" sarebbe tropo grande.
Ci sono i telefonini che ormai sono anche 5.2 pollici per le tue necessità.

Chissà come mai l'iPad è uscito in versione 9.7" e non 7"... fammici pensare...
a si perchè coi 7" non ci fai nulla.

Quote:
In ogni caso la dimensione è obbligata per il contenimento dei costi, spero solo abbia una risoluzione adeguata (1280x) o io non lo compro di certo.
La gente compra i 7" solo per un fatto di costo. Se a 50-100 euro di più vendessero i 9.7" o 10" allora di 7" non ne venderebbero nemmeno uno.

E poi di 7" è pieno il mondo di tutte le marche.

Mentre di 9.7" o 10" in formato 4:3 manca una vera risposta all'iPad.
Old 24-05-2012, 16:02   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Ci sono i telefonini che ormai sono anche 5.2 pollici per le tue necessità. [...]
Lo so bene, io l'ho avuto, il galaxi note.

Ma ti ripeto, per me il 7" sarebbe meglio, e non lo comprerei perchè costa meno (il che non dispiace, in ogni caso).
L'ipad è 10" perchè semplicemente Apple ha scelto così, ma questo non significa nulla.
Old 24-05-2012, 16:06   #16
meme80
Senior Member

Quote:
L'ipad è 10" perchè semplicemente Apple ha scelto così, ma questo non significa nulla.
E no mi dispiace ma le cose non le fanno "ad minchiam". Pur non amando Apple riconosco che ci investono molta ricerca nei loro prodotti.

Scelsero i 9.7 " 4:3 (e non i 10") proprio perchè era il miglior compromesso per portarsi dietro un tablet anche al parco o al mare.

E' grosso il giusto, nè troppo piccolo nè troppo grande.

Inoltre il formato 4:3 è quello più vicino a un foglio A4, il 16:9 non è altrettanto valido nella visualizzazione web, di libri o altro (l'unico vantaggio è per vedere i film).

Un domani forse faranno un 11" riducendo il bordo e il peso del Tablet ma ad oggi il formato 9.7" 4:3 è per me il migliore in assoluto e speravo che Google arrivasse sul mercato con qualcosa di simile.

Ultima modifica di meme80 : 24-05-2012 alle 16:09.
Old 24-05-2012, 16:45   #17
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
maaaaaaaaaaaaaaa...e tutti i rumors che danno la mela in progettazione di un ipad da 7" allora?se lo fa lei va bene se lo fa google non è abbastanza grande?
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:46   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
E no mi dispiace ma le cose non le fanno "ad minchiam". Pur non amando Apple riconosco che ci investono molta ricerca nei loro prodotti.
Su questo siamo d'accordo, non hanno fatto certo le cose "ad membrum segugi", ci sono sicuramente parecchi studi dietro.
Ma sono studi non sono sull'usabilità, ma anche sul tipo di mercato che voleva aggredire apple.
Del resto apple ha anche scelto 3,5" per iphone, e io sinceramente non la ritengo affatto una dimensione perfetta.
Se poi avesse scelto, chessò, 8,9" (dimensione comunque più che legittima), magari oggi staresti a dire che è quella la dimensione "principe".

Insomma, per come la vedo io, il fatto che l'abbia scelta apple non significa nulla se non che secondo loro quello era la dimensione adatta al dispositivo e al target per cui era pensato. Ma da qui a farne un principio assoluto ne passa.

In ogni caso, ribadisco, per me 7", al più 8", sono perfetti per diversi motivi.
Il 7" non è solo un compromesso, ma anche una fascia distinta e altrettanto appetibile.
Old 24-05-2012, 16:49   #19
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Se trovi metro comoda per lavuorare con tastiera e mouse...
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:04   #20
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
che soprattutto all'inizio serviranno pricipalmente come sottobicchieri per mancanza di software
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Se trovi metro comoda per lavuorare con tastiera e mouse...
Allora vorrei sfatare un paio di miti dato che ho Win 8 Beta da mesi e molta gente nemmeno a visto degli screenshot e giudica…

Crisa, le App mancano, ovviamente, ma il software per la produttività va...va tutto quello che girava su Seven, da Office, Open Office, Photo Shop ecc...nessun problema, e se ti mancano i driver di un qualsiasi componente HW ci pensa Win 8 e lo installa lui, basta essere collegati a internet

A Litocat, Metro non è altro che la colonna dello Start in versione full desktop, una volta che hai aperto ciò che ti serve sei tranquillamente sul desktop e mouse e tastiera funzionano esattamente come da 20 anni a questa parte...Se uno lo prova per più di 10 minuti si accorge subito che metro è invasiva solo nella nostra immaginazione di persone abituate da anni sempre allo stesso tipo di OS, è solo qualcosa di nuovo e perciò strano, ma niente di che alla fine..e poi hai un sistema che si avvia in 10 sec. che ti auto installa i driver (cosa che fa anche Seven ma Win 8 lo fa molto più velocemente, ieri mi ha installato una stampante che ho in rete collegandola 2 secondi in USB, non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il CD) e con il quale puoi sincronizzare praticamente tutto da un PC all'altro (Casa-Lavoro es.) dai documenti, alle App alle impostazioni...e questa è solo la Consumer Preview....

Ultima modifica di beppe90 : 24-05-2012 alle 17:10.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian