|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...cie_42262.html
Mossa a sorpresa di Seagate, che annuncia l'intenzione di acquisire LaCie con l'acquisto della quota maggioritaria delle azioni, cui seguirà con buona probabilità l'acquisizione totale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Hmmm, mi chiedo cosa significherà questo per il servizio Wuala ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
So che si tratta di 2 mondi diversi (hardware e software), ma qualcuno può spiegarmi perchè Lacie sia valutata "solo" 186 mln di dollari mentre Instagram è stata comprata da Facebook per un miliardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me 186 mln di dollari per Lacie sembra pure troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
io mi domando che ne sarà delle soluzioni non storage ... avremo monitor targati seagate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
troppe aziende stanno fondendosi, pochi brand=poca ricerca e prezzi alti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Son rimasti pochi produttori di hard disk (3, di cui 1 è un pesce piccolo), mentre LaCie si occupa di realizzare soluzione di storage esterno.
In questo settore i player sono un po' di più, anche se LaCie è uno dei pochi ad occupare la fascia media ed alta. Un'acquisizione del genere permetterà a Seagate di competere meglio con Western Digital, che in questo ambito offre diverse soluzioni a marchio proprio.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ cava123:
Non sono un esperto quindi prendi la mia risposta con molta cautela ma penso che la differenza di valutazione sia tutta nella capacità di muovere soldi con "spese minime" e, quindi, riuscire ad avere un profitto maggiore da parte di istagram rispetto a LaCie... Mi spiego, Istagram guadagna "semplicemente" dalla pubblicità avendo sviluppato "solo" un software ed ha MILIONI di utenti che ogni giorno producono "piccole" somme di guadagno per loro... LaCie, invece, deve comprare i materiali, pagare gli operai per l'assemblaggio, pagare le ditte di spedizione (e tante altre cose) per poi vendere "pochi" prodotti a prezzi relativamente maggiori rispetto alle operazioni di istagram ma, vedendola in ottica globale, avendo sicuramente meno profitto della prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.