|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...sce_42236.html
Indiscrezioni di problemi legati alle GPU adottate nelle schede video GeForce GTX 600, con conseguente richiamo di quanto in commercio, sono state ufficialmente smentite da NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
detto cosi sembra come se si cuocessero col tempo...
spero sia una boutade |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Cosa non farebbero certe aziende per far apparire le altre in cattiva luce..Specie quando le altre hanno un vantaggio competitivo nei prodotti attuali..Non mi stupirei se le cose fossero andate così,ma spero più che altro che sia stata una trovata folle di qualche fanatico.Che comunque và arginata..Perchè in ogni caso non avevo mai sentito parlare di un "degrado dell'hardware" come è stato inteso in quegli articoli...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cosi intanto svuotano i magazzini la fascia medio bassa è sempre l'ultima ad arrivare e di solito qualche mese dopo il lancio
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si ricorda che qualche anno fa Nvidia negò per mesi i problemi di dissaldamento di gpu e chiset di fascia bassa, montati sui portatili e preassemblati.
Ebbero problemi tutti gli assemblatori e pure Apple dovette effetuare una campagna di richemo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
confermo la serie 8600 sopratutto gt fu un disastro. media di durata della gt 6- 8 mesi della 8600 liscia un annetto. ho lavorato in comet in quel periodo e ne ho visti tanti di portatili e fissi fusi. ho personalmente sistemato e tentato il coocking in forno di + gpu. erano tutte nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, considerando che le schede si overcloccano automaticamente in base alla temperatura, TDP ... etc sicuramente con l'aumento della temperatura dovuta all'estate potrebbe esserci una riduzione delle performance rispetto ad aprile. Poi con l'occlusione delle alette dei raffreddamenti ad aria causa polvere potrebbe esserci una ulteriore riduzione, magari quello che hanno rilevato è questo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
potrebbe essere l'overclock dinamico che sessioni prolungate e di surriscaldamento diminuisce le prestazioni per preservarsi ,o magari e' solo una MACUMBA che gli ha fatto ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si vuole ricordare ai complottisti che l'indiscrezione cita una fonte TSMC, che di certo non è un'azienda concorrente di Nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
agosto/settembre è troppo tardi, le 660 dovrebbero uscire nel mese di giugno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
imho nvidia in questi anni sta andando maluccio nel campo gaming. E' in continuo ritardo e con una efficenza sempre peggiore rispetto alla concorrenza. Ad aiutarla è il marketing e la reputazione che si è fatta, non a caso puntando sempre tutto sulla top gamma che deve avere quel 10% in più anche a discapito dell'efficenza. Quello delle vga è un mercato particolare ed i guadagni non gli mancano, ma io preferisco valutarla in base ai suoi prodotti.
Con questa gtx680 mi sembrava davvero fosse riuscita finalmente a realizzare un buon chip, anche migliore di quello AMD... ma questo ritardo assurdo sinceramente rovina tutto.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 22-05-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Siccomele nuove GPU Nvidia vanno una bomba, molto meglio della controparte, si cerca in ogni modo di farle apparire come difettose. Una manovra veramente meschina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sembra o è?? Perchè sono due cose differenti. Inoltre mi sembra strano che questi adesso se ne escano così come le scuregge... Le 480 che scaldavano come forni non mi sembra avessero problemi. A meno che non si riferisca agli OC che, si sa, possono rovinare i componenti costruiti in un certo modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Piantiamola con le flammate prive di fondamento ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2012 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
"According to a leak from chip producer TSMC, NVIDIA may be recalling all of their newly released Kepler GTX 670, 680, and 690 graphics cards. After being released, serious supply issues have resulted in inflated prices and serious reduced stocking of parts. This news has come at the worst time with customers already with cards possibly needing to exchange for a new one." se vuoi ti leggi il resto. E' un'indiscrezione come a decine ne circolano ogni giorno e in quest'ambito, posso capire quanto fascino abbia il "complotto Amd" ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il solito Troll che spara informazioni a caso, per avere info bisogna sempre far riferimento ai principali siti di informatica e non badare a informazioni generiche sul web.
In ogni caso a volte per fare notizia anche i siti specializzati riportano queste news prese dal web ed è sbagliattissimo.... Io non sono possessore di 680 o altre elencate, ma a me quando ho sentito questa cosa ho subito pensato ad un troll, perchè se è veramente un problema di produzione tutte le schede avrebbero il medesimo problema e tutti i possessori farebbero causa o rma varie, ma non è cosi, quindi è una buffala. Per chi dice che è AMD che ha messo in giro questa cosa, escludo sicuramente che sia vero una società non si comporterebbe mai cosi, stessa cosa dicesi per TSMC, invece io lo vedo più una cosa da Troll o bimbominkia che deluso da nvidia in genere (per qualsiasi cosa, tipo anche che ha fuso la scheda perchè overclocata e non gli hanno fatto la sostituzione) ed ha messo in giro la voce (che ovviamente viaggia a velocità impressionanti sul web) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Immagino che ci sia un complotto AMD secondo il tuo ragionamento...perché il senso di questa frase è chiara. Se hai qualcosa di serio da dire dillo altrimenti è meglio tacere, si evitano figure peregrine.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Scusate ma se sono fallate che problema c'e fintanto che lo riconoscono? Se il problema si manifesta già ora, significa che sono tutte ampiamente in garanzia. Se poi faranno una campagna di richiamo (cosa non nota e ovviamente da non pubblicizzare fin quando non strettamente necessario), il problema non si pone proprio. A me domani arriva una 670 della EVGA e la prima cosa da fare sarà upgradare la garanzia a 10 anni ^^ Poi se dovrò fare RMA non morirà nessuno essendo tutte le spese a carico loro per un vizio di forma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.