|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
eprom dm74s188
Salve,periodicamente devo intervenire sulla memoria come da titolo per resettarla oppure si avverte la necessità di riprogrammarla,io non sono un programmatore per cui mi devo limitare a leggere i dati in essa contenuti e copiarli all'occorrenza su una memoria vergine,è propio questo che avrei piacere di ottenere come risultato! mi auguro con un programmatore magari autocostruito e con un software dedicato.Ho già avuto piacevoli risultati in tal senso con un programmatore autocostruito ovviamente con l'aiuto di esperti, per resettare leggere e archiviare i dati in essa contenuti riguardante memorie della serie 24cxxx,e della serie pic.Lo so che in commercio esistono soluzioni già complete ma sono costose! e poi tenendo conto che l'operazione che devo effettuare si avverte l'esigenza solo poche volte all'anno perchè le macchine su cui sono montate ormai sono obsolete!ciò nonostante quelle volte che capita mi trovo sempre ad avere problemi,potete aiutarmi per favore a trovare una soluzione? grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Non ho capito se il problema che hai è hardware o software ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
memoria dm74s188
E semplice,è hardware il problema,se parlo di qualcosa di autocostruito vuol dire che c'è qualcosa di fisico da fare!in pratica devo mettere la memoria che funziona su programmatore autocostruito "speriamo"! e con un opportuno software leggere i dati in essa contenuti, salvarli come file "bin" e copiare questi ultimi in una memoria vergine.Grazie della risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il problema è di hardware che ci fa in questa sezione (programmazione) ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eprom dm74s188
Hai ragione,mi pareva l'unica sezione dove potevo esporre il quesito,se ho sbagliato chiedo scusa, mi suggerisci per cortesia la sezione giusta? grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8 oppure chiedi ad un moderatore. Secondo me dovresti provare in altri forum, dedicati all'elettronica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eprom dm74s188
Grazie del suggerimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.