|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prestazioni del disco rigido
Ciao,
fin da quando ho acquistato il mio pc mi sono ritrovato nei punteggi delle prestazioni del sistema (pannello di controllo-prestazioni di sistema) un valore molto basso riguardante la velocità di trasferimento dati del disco.Ho due hd da 500 gb ed effettivamente quando apro D: impiega qualche secondo per caricarsi (noto la barra verde che si carica sulla barra indirizzi di windows7). Potete darmi una mano a risolvere questo problemino o almeno a capire dove intervenire? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche test al disco fisso per capire se ha qualche tipo di problema .
Per fare i test puoi utilizzare il programma hdtune , fai il test della velocita e poi metti una foto qui sul forum cosi vediamo quanto e lento il disco . Sempre con il programma hdtune controlla i dati s.m.a.r.t. che trovi sotto la finestra "healt" del programma , anche di quelli metti una foto . Poi prova a fare anche l' ultimo test quello per cercare settori danneggiati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
@alecomputer ti ringrazio per l'aiuto e posto gli screenshot di hd tune
![]() ![]() ![]() ![]() Non capisco come caricare le immagini per permettere lo zoom. Spero di aver fatto tutti i test utili. Grazie Ultima modifica di pabloescobar85 : 20-05-2012 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come si vede dal grafico la velocita del disco e nella media .
Invece i dati s.m.a.r.t. indicano che il disco ha dei settori danneggiati e possibili problemi al motore interno . Quello che puoi fare : 1) formatta il disco con la formattazione lenta e fai una passata con il programma hdregenerator o con scandisk attivando la funzione controlla la superfice del disco . 2) cambia disco fisso prima che si guasti del tutto . Con il sistema 1) potresti risolvere il problema almeno temporaneamente e in futuro sostituire il disco quando peggiora . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi possibile che non sia un problema di collegamenti tra i vari componenti (scheda madre- hd) ? Come faccio a caricare le immagini in modo da poterle visualizzare a schermo intero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.