|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
[Xbox360 & Ps3] Consigli per gli acquisti: Cosa mi sono perso?
Salve gente!
E' un pò che non frequento questo angolo di Hwup (ma mi trovate giornalmente un paio di click qui a fianco, in sezione PC ![]() Con questo in testa e con la voglia di recuperare qualche bel titolo che mi sono perso negli ultimi tempi, ho pensato di aprire questo topic per chiedere un pò di aiuto nella possibile scelta dei prossimi acquisti ludici da fare sul divano (No, aspetta.. da quando ho traslocato non ho più un divano! ![]() Un pò di informazioni su quello che cerco principalmente: Data di uscita: Praticamente ho smesso di seguire assiduamente le uscite console dl primo quarto 2011, ma per semplicità parliamo di tutto quello che è uscito dal 2011 in poi, ok? Generi di interesse: I generi che mi interessano sono più o meno tutti, sempre che il gioco meriti ![]() ![]() Quale piattaforma: Gioco indifferentemente sia su ps3 che su xbox360, ma per molte cose preferisco il pad 360. In ogni caso è assolutamente indifferente per me. Tra l'altro mi interessano anche consigli sui vari giochi Psn/Live Arcade che potrebbero essermi sfuggiti. Senza distinzione alcuna ![]() Focus: Recentemente mi è presa la voglia di trovare qualcosa da giocare con il mio nipotino (No, non sono suo nonno ![]() ![]() Un'altra cosa carina sarebbe, sempre se ne avete voglia, se invece di fornirmi solo il titolo di un dato gioco potreste anche dirmi a parole vostre per quale motivo per voi merita l'acquisto il gioco Xyz. Ovviamente poi fate come vi pare, è già tanto se avrò un paio di risposte credo ![]() Se qualcosa avrò già giocato aggiornerò il topic! Peace Out. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
I primi che mi vengono in mente sono:
Yakuza 4: solo se hai seguito i capitoli precedenti Uncharted 3: Drake's Deception: non penso che abbia bisogno di presentazioni inFamous 2: come il primo, ma con ampientazioni diverse e più varietà nelle missioni Asura's Wrath: se ti piacciono gli anime, specie quelli dive ci si mena di brutto e ci si incazza parecchio, amerai questo gioco. Occhio solo che si gioca molto poco ed è pieno di QTE Catherine: come per Asura, se ami gli anime, ma con tematiche mature e adulte, questo fa per te. Il gioco è per la maggior parte un puzzle game, mentre il resto si tratta di mandare avanti la storia con dialoghi e scelte che influenzano il finale. Deus Ex: Human Revolution: te lo cito lo stesso, ma mi auguro che tu te lo sia già giocato su PC, visto che è stato il mio GOTY 2011 ![]() Gears of War 3: è semplicemente la degna conclusione della trilogia, tra l'altro ideale se hai qualcuno con cui giocarla in cooperativa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grande Jeeg! ![]() Sapevo di poter contare almeno su di te! Ok, dunque scartiamo ampiamente Uncharted 3 e Gears 3 (non ho seguito l'evolversi dei vari titoli.. ma questi li ho presi immediatamente al lancio ![]() Yakuza 4: Non ho giocato i precedenti.. è sprecato fare solo questo? inFamous 2: Il primo mi era piacciuto abbastanza, sicuramente tanto da meritare l'acquisto di questo secondo capitolo che, appunto, mi era completamente passato di mente ![]() Catherine: Interessantissimo per come lo racconti. Non sono un superfan degli anime/manga, ma mi piacciono moltissimo le storie interessanti. Mi informo immediatamente! Asura's Wrath: Mi sono appena visto un video! Cavolo sembrava interessante, peccato che sono totalmente allergico ai QTE. Per ora salto, se lo trovo in zona 15 euro me lo prendo per gustarmi il racconto ![]() Grazie, grazie grazie jeeg! Considerato che non ho intenzione di comprare tutto subito (ma ovviamente sentitevi pure liberi di regalarmeli voi eh ![]() ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Forse i biscotti riesco a rimediarteli ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
allora:
i primi 2 uncharted. forza motorsport 4 granturismo 5 entrambi i batman (anche se penso che sul pc...) appena mi viene altro in mente posto
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sfortunatamente, tranne GT5, ho giocato tutti i giochi che mi hai elencato ![]() Non sono un superappassionato di macchine e preferisco in genere i giochi di guida più arcade, ma sicuramente terrò d'occhio la possibilità di prendere GT5 se lo troverò ad un prezzo, per me, congruo! ![]() Che mi dite invece di titoli cooperativi (offline)? Ho visto che è uscito un nuovo episodio della serie Ratchet & Clank che ha proprio la coop offline. Il primo su ps3 (Future mi pare) mi era piaciuto assai e piace molto anche a mio nipote. Cosa mi dite di questo? Merita? Mandate altri titoli! Ah e Consigliate pure anche i titoli in recente uscita, visto che non ho seguito molto il mercato non so bene su cosa guardare al futuro ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
tra quelli che non sono ancora stati elencati:
Rage: buon gioco, la parte sparatutto è fatta molto molto bene, c'è la possibilità di personalizzare un pò le armi e comprare vari pezzi dai mercanti per costruire oggetti nuovi utili al gameplay (torrette,sentinelle, macchinine telecomandate esplosive ecc), sono presenti le corse con le buggy, ci sono missioni secondarie, trama carina anche se potevano approfondirla meglio e purtroppo il finale è un pochino frettoloso ... penso che adesso lo puoi trovare sotto i 20 euro Assassin's Creed 3: ottimo gioco, ambientato a Costantinopoli e te lo consiglio se hai giò fatto gli altri Rayman Origins: secondo me è un capolavoro, divertentissimo, ottimo gameplay, level design e grafica di rara bellezza, possibilità di giocare in cooperativa offline fino a 4 persone ... consigliatissimo ![]() Dead Space 2: ottimo gioco e rispetto al primo è stato migliorato ulteriormente, atmosfera e livello di tensione mentre si gioca sempre alti ... lo puoi trovare a poco Syndicate: non l'ho ancora giocato ma è nella mia lista, è un fps sci-fi e ne parlano bene ... è sviluppato dagli Starbreeze autori dei due Riddick ... ti consiglio di dare un'occhiata Mass Effect 3: anche questo non l'ho ancora giocato, ma penso tu abbia fatto i primi due capitoli e quindi questo sarà d'obbligo ![]() Binary Domain: ne parlano tutti molto bene, tps stile Gears, ambientazione futuristica (sembra un misto di Terminator e Io Robot di Will Smith), il punto di forza è la storia elogiata da chi lo ha fatto e che presenta alcuni colpi di scena, grafica fatta molto bene e pulita ... lo sto tenendo d'occhio anch'io ![]() li puoi trovare sia su 360 che su PS3 ... se mi viene in mente altro ti faccio sapere ![]() Ultima modifica di lordkain84 : 19-05-2012 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
coop offline c'è killzone 3, l'ho giocato in singolo ed è fantastico. Crysis 2 è un altro gioco che merita tantissimo.
Altri giochi che meritano un bel po sono ovviamente i vari CoD e Battlefield (ho appena preso il 3 ed è moooolto bello) Deus Ex non mi ha entusiasmato molto, infatti l'ho cestinato dopo poche ore di gioco (molto meglio la vecchia versione PC) EDIT: aggiungo Infamous, mooolto bello anche quello
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Red dead redemption, che per PC non c'è.
il miglior gioco del 2010, non c'è per pc. io prenderei la goty Ultima modifica di Babbo Natale : 19-05-2012 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
7 anni sono pochini, però io mi sono divertito molto a giocare resident evil 5 in coop.
Forse è troppo piccolo però..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.