Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 13:59   #1
taxxips
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scelta VGA x gamer (1920x1080 FULL HD)

Ciao a tutti,

Dopo tanta attesa finalmente è uscito un RPG che aspettavo da 20 anni xD compro installo e dopo 1 minuto di gioco .. CRASH dovuto alla temperatura della VGA!

Mi aspettavo che il mio PC Highlander sarebbe crollato da un momento all'altro ma non pensavo certo su un titolo hack/slash!
Per farlo girare ho dovuto impostare la risoluzione a 1024x768 (su un LG 32".......) quindi è arrivato il momento di sostituire la scheda video ed, eventualmente, anche l'alimentatore.

La mia configurazione è la seguente:

VGA: nVidia GeForce 8800 GTX

CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 GHz

Alimentatore: Hiper TypeR 580W

RAM: Kingmax DDR2 8 GB

Mainboard: Asus P5Q

Mi rendo conto che tutto il sistema ormai è obsoleto ma se non ho sostituito nulla fino ad oggi è perché il computer ha continuato a darmi inaspettate soddisfazioni, credo però che sostituendo la scheda video di conseguenza il resto del computer andrebbe aggiornato, sarei quindi interessato anche a consigli riguardanti la sostituzione di alimentatore, CPU e mainboard.

Sto cercando una scheda video PCI-E che giri a 1920x1080 in full HD, gioco parecchio a diversi generi e in termini di dettagli sono abbastanza esigente quindi nel mio caso il sistema di dissipazione è fondamentale, non m'interessa tanto che sia silenzioso quanto che sia efficiente anche dopo qualche ora di gioco, non sono interessato all'usato e ho un budget di 350 € circa (per la sola scheda video ovviamente), anche se preferirei spendere un qualcosa meno.

Prima di scrivere questo post ho fatto qualche ricerca su internet ma la scelta è talmente vasta che ho preferito chiedere il parere di persone più esperte prima di spendere una fortuna per aggiornare il mio Highlander..

Grazie mille a tutti!

Ste
taxxips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:16   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Darei una lettura a >questo<.

Se il tuo obiettivo principale è quello direi che non serve niente di che ... anzi in teoria te la seresti dovuta cavare un po' meglio!
Cmq non c'è certo bisogno di spendere 350 euro per quel titolo!
Poi tutte le schede video di fascia medio-alta di ultima generazione consumano relativamente poco: l'ali va bene.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:40   #3
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
ho il tuo stesso pc. e Rulla ancora.

pero sto valutando anche io un SV nuova.
Old 18-05-2012, 00:51   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Con quella cpu il massimo che puoi pretendere è la 6850 o al limite 6870 occando il processore. Ed il loro prezzo è 110-140 rispettivamente quindi capirai che spendere 350 per la vga è insensato nel tuo caso.
Comunque la più lenta di queste due schede è veloce più del doppio della tua 8800gtx quindi facci un pensierino.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian