Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 12:09   #1
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
usare cellulare come netbook

Vorrei sapere se ciò attualmente è possibile e se sì con quali modelli.
Mi spiego: avere un solo dispositivo, uno smartphone, da poter usare anche per scrivere all'università o in giro, fare presentazioni o comunque le cose base da ufficio (suite office o equivalenti), vedere filmati o ascoltare musica.
Quindi pensavo a uno smartphone al quale fosse possibile collegare un mouse, una tastiera usb ed un monitor usb di piccole dimensioni portatile, così che all'occorrenza si trasformi in una specie di netbook.
Ovviamente i files vorrei poi che fossero compatibili con windows, nel senso che se faccio una presentazione e scrivo qualcosa poi poterci lavorare anche sul desktop con win in un secondo momento.
E' possibile ciò con la tecnologia attuale?
Come SO ho una preferenza per android
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:02   #2
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Asus Padfone ?

Anche al galaxy s2 puoi attaccare mouse e tastiera, ma per il monitor mi sa che devi usare l'adattatore MHL
Old 21-04-2012, 13:35   #3
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Grazie della risposta.. sto guardando l'asus padphone e sembra interessante. Riguardo al galaxy S2 qual è questo adattatore? che te sappia ci sono problemi ad un utilizzo come quello che ho scritto, è fattibile?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 21-04-2012, 18:10   #4
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Direi che è fattibile, io ho provato solo il mouse e funziona perfettamente, ma dai video su youtube sembra che mouse e tastiera possono essere collegati assieme (attraverso il cavo otg, pochi euro su ebay). L'adattatore micro usb - hdmi però dovrebbe entrare nella stessa porta di mouse e tastiera :\

Ti servirebbe uno sdoppiatore di micro usb, poi ad una colleghi l'otg (con un ulteriore sdoppiatore usb per mouse e tastiera) all'altra l'mhl. E sperare che il tutto funzioni

Ti mando un video in pvt

p.s. ho letto "monitor usb di piccole dimensioni portatile", ma quanto grande? A sto punto prenditi un Note, hai il pennino (quindi non ti serve il mouse), monitor da 5,3 e ti prendi una piccola tastiera bluetooth

Ultima modifica di Squalo_206 : 21-04-2012 alle 18:15.
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 00:29   #5
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No perché mi serve anche un cell, e non voglio avere 10 dispositivi divversi
Old 23-04-2012, 07:54   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No perché mi serve anche un cell, e non voglio avere 10 dispositivi divversi
cell+ netbook
vs
cell+mouse+tastiera+schermo+cavi ed adattatori

ovviamente sperando che tutto funzioni e anche funzionasse sarebbe comunque inferiore al netbook.
poi monitor usb (ma eistono? ) quanto costano? hanno batteria? altrimenti la portatilità dove sta?
Old 23-04-2012, 08:22   #7
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Perché non ti prendi il note, che già viene con il suo pen? E ti dimentichi del mouse?

Inviato dal mio GT-I9000 con ICS
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:35   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
per lavori non troppo complicati io riesco ad usare tranquillamente l'iphone per fare tutto quello che mi serve appoggiandomi al cloud dell'ufficio tramite l'apposito receiver, provato anche su ipad e li le limitazioni sono ancora inferiori e ha un'usabilità paragonabile a quella di un netbook se non direttamente qualcosina in più visto l'ampia area touch

come programmi nessun problema di compatibilità usando direttamente windows

ovviamente è una soluzione un pò di nicchia in cui l'uso da smartphone non è il core ma è un piccolo valore aggiunto che male non fà
Old 23-04-2012, 19:30   #9
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Ma già li ho.. io vorrei sostituirli con un unico dispositivo, cosa secondo me possibilissima. Altrimenti puoi anche comprarti 200 gingilli ma è una cosa assolutamente dispersiva

Ho dei dubbi per quel che riguarda l'uso office ma in teoria la capacità computazionale degli smartphones attuale è più che sufficiente.. secondo me è solo un problema ancora di implementazione di certe cose
Old 24-04-2012, 07:16   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ma già li ho.. io vorrei sostituirli con un unico dispositivo, cosa secondo me possibilissima. Altrimenti puoi anche comprarti 200 gingilli ma è una cosa assolutamente dispersiva

Ho dei dubbi per quel che riguarda l'uso office ma in teoria la capacità computazionale degli smartphones attuale è più che sufficiente.. secondo me è solo un problema ancora di implementazione di certe cose
spiegami come alimenti tutto....
Old 25-04-2012, 11:40   #11
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Sì ma oggi esistono monitor di piccole dimensioni ideali per questo scopo. Beh con una banalissima batteria, altrimenti tramite la 220V che in genere è un po' dappertutto, specie dove devi usare un netbook
Old 25-04-2012, 18:10   #12
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
voler usare mouse+tastiera+display collegati a uno smartphone è una cosa poco sensata per vari motivi
è molto pratico e con maggiori potenzialità usare un netbook+smartphone medio
con un netbook hai tutto incluso e hdd capiente, oltre che windows
e poi anche risparmi non poco, metti che compri netbook e smarphone economici, con 400 euro li prendi entrambi, uno smartphone top di gamma+1000 accessori ti costano ben di + e comunque sei molto + limitato
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:31   #13
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Iscritto dal: Apr 2009
Se vuoi un dispositivo che si presti all'uso quotidiano di strumenti di lavoro come video-scrittura,fogli di calcolo e piccole presentazioni,ti consiglio di provare il Galaxy Note. Tramite l'uso del polaris office(suite presente in moltissimi altri terminali) e dell'ampio schermo da 5.3" potresti provare a rimpiazzare un netbook,magari dotandoti di una piccola tastiera bluetooth e di una cover che si trasformi in piano d'appoggio. Inoltre il sottile spessore lo rende abbastanza tascabile,anche se ti consiglio di provarlo prima dell'acquisto,come qualsiasi altro terminale!

Inviato dal mio G-NOTE con Tapatalk 2
Ho concluso positivamente con MNZ(venduta WII) e Squall8914,DavideGenova(acquistati giochi PS3),PsychoWood(fallout3 PS3),85valerio85(bioschock PS3),Lollo-a(DS e PSP),Saintxxx(3giochi PS3) per adesso,Jimmy41(SC4 ps3),Ray-Ban(schedina dsi) per adesso !
Steamboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 20:24   #14
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Va bene mi informerò su questo prodotto.. altre idee sono comunque ben accette!
Old 26-04-2012, 08:02   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Sì ma oggi esistono monitor di piccole dimensioni ideali per questo scopo. Beh con una banalissima batteria, altrimenti tramite la 220V che in genere è un po' dappertutto, specie dove devi usare un netbook
me ne linki uno di questi monitor?
Old 11-05-2012, 17:58   #16
ilcibernetico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Genova
Mi sento di consigliarti il Galaxy Note, pur essendo ingombrante come telefono, è comodissimo da utilizzare per navigare in internet e per le applicazioni di office.
Gli smartphone come il fantastico Galaxy S2 hanno prestazioni entusiasmanti ma in quanto a schermo non sono ai livelli del Note.
Se proprio volessi una via di mezzo, è appena uscito il nuovo S3...!
Powered by: E8500, 8Gb , WD Raptor 74 RAID0, Liquid Cooled, Audigy2, HD5870, Samsung 30" 305Tplus + HS95P 19" + 2001FP 20", Rz Lachesis, 3Dx SpacePilot, Win 7@64, QNAP TS-459 Portable:: Dell XPS 16@i7 64, iPad, Iphone 4 Photography::Nikon D3s, afd 20mm f2,8, afs: 50 f1,4, 85 f1,8, 24-120 f4, SB80DX, SB600, SB910
ilcibernetico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 19:05   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Quindi ti serve un netbook...
This
Old 11-05-2012, 20:30   #18
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
This
ti quoto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian