|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Motherboard economica per 3750k, budget €100 per gaming e overclock
Wei gente, sto cercando una scheda madre economica da overclockare e principalmente usare per gaming. Voglio risparmiare il più possibile e spero di non spendere proprio oltre i 100€ - 120€, ci monterò sopra un 3750k e una GTX 570, riguardo alla ram sono ancora indeciso se andare sui 4 o su 8 gb e su quali frequenze andare. Tornando alla mobo non vorrei proprio andare oltre i 100€ - 120€ per un modello che sia buono per gaming, discreto in overclock e che mi duri per almeno 2-3 anni. Non ho nessun'altro interesse. Non voglio fare sli, non mi interessa se fa photoshop 100 volte più veloce, non ho interessi particolari per porte USB, basta che ne abbia 2-3 e abbia una presa ethernet. C'è il modello Z77 Pro4-M della Asrock che si trova intorno agli 80€, ma non so se è buono in overclock. Consigli? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
ed evita di rollare gli occhi, non he hai ragione perchè a) le risposte non si pretendono ne sono garantite/obbligatorie b) sono giorni di festa quindi è fisiologico che ci siano meno partecipazione al forum. >bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Se giochi e basta il 3750k é sprecato: prendi il 3570k risparmiando soldi.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Intendevo proprio il 3570k, ho scambiato il 5 e il 7 ;_;
Comunque FreeMan scusami se con la faccina ho offeso pesantemente qualcuno, semplicemente non pensavo fosse così "dura" (l'ho fatto alla leggera vedendo il sorrisetto stampato), non volevo insinuare che è obbligatorio rispondermi in alcun modo, e perdonami ancora riguardo all'up ogni 24 ore, non avevo semplicemente letto nulla di simile nel regolamento e non ho pensato di ferire nessuno facendo un up dopo 13+ ore. In ogni caso non si ripeterà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
UP! Se nessuno mi può consigliare una scheda madre almeno sapete dirmi la differenza tra la versione Pro-4 M e la versione Pro-4 ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
di solito è più corta, ha meno slot pci, meno slot ram, qualche feature in meno ... e costa anche meno dipende dalla tue esigenze di spazio o funzioni che vuoi utilizzare ... come mobo vai sulle Z77 (per oc. e multi-vga)
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La Asrock Z77 Pro 4 e la Pro 4M hanno gli stessi slot pci, credo mi converrebbe optare per la Micro ATX dato che costa 20 dindini in meno che potrei investire per la ram. In ogni caso ho solo bisogno di un PCI x16 e sto apposto. Solo dovrei preoccuparmi della stabilità in overclock del modello micro o posso stare tranquillo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao anchio ho preso il 3570 k ( ordinao ieri ) la mobo che ho scelto a 119 a la gigabyte d3hX lga 1155... ha tutte le caratteristiche che richiedi ( anchio sn gamer)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.