|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
hosting gratuiti per siti internet non commerciali
sapreste segnalarmene qualcuno?
avevo un sito su interfree ma ora mi è stato chiuso in quanto il servizio è diventato a pagamento (chiedo scusa al moderatore per aver aperto due post uguali, non era mia intenzione) e dovrei quindi metterlo altrove.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
altervista , netsons i principali.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
adesso li vedo, che si possano aggiornare in tempo reale e non inondino troppo di pubblicità
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sono iscritto ad altervista, ma non riesco a capire come devo fare per inviare il mio sito da front page, ovvero, nel sito altervista mi propongono vari modi per creare un sito ex novo, non trovo i semplici dati per l'invio nello spazio assegnatomi..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho scaricato filezilla,
ma non so cosa devo mettere su Host e su porta in alto.. (ricordo che mi sono iscritto su altervista per avere il sito con nome www.nomedelsito.altervista.org) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualcuno conosce bene il funzionamento di filezilla?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Host metti "tuosito.altervista.org", porta "21", protocollo "FTP", criptazione "Usa FTP semplice", tipo di accesso "Normale" e poi inserisci in Utente il nome del sito (senza .altervista.org) e in Password la tua password.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
fino al 31 marzo c'è tophost.it che ti mette a disposizione un dominio .eu a 0.99€ iva esclusa con 30 mail e 10gb di spazio... non male
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho caricato il sito, ma se vado sull'url, che nel mio caso è www.ildiscologoro.altervista.it mi dice ''sito in costruzione'' (basta aprire il link per vederlo) come mai? bisogna impostare qualcosa?! la pagina principale si chiama index.htm quindi non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho sposato la discussione di sezione e modificato leggermente il titolo. Tu cercavi un hosting e i domini solo altra cosa.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vedi www.ildiscologoro.altervista.org vedi che pagina di altervista viene fuori (prima avevo scritto male il link mettendo .it) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, quella di altervista è proprio index.html: http://www.ildiscologoro.altervista.org/index.html Prova un po' ad eliminarla e vedi se viene data in questo modo "precedenza" alla tua index. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in filezilla ho eliminato la pagina index contenuta a sinistra nel riquadro del sito remoto... ma non riesco a caricare i file nella sezione ''file in coda''
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Prova a trascinare i file nel riquadro a destra dove c'è l'elenco dei file già sul sito e non nel riquadro sotto dove c'è file in coda.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
c'è l'ho fatta... ma il risultato è questa altra pagina di altervista www.ildiscologoro.altervosta.org
la mia proprio non vuol comparire.. mi sa che dovrò smanettarci un pò a tentativi.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma a parte questi problemi del momento non ho capito perchè prima potevo caricare tanto semplicemente e in modo istantaneo direttamente da front page mentre adesso devo ricorrere a un secondo programma (filezilla)...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, ho cercato un po' e sul forum ufficiale dicono questo: http://forum.it.altervista.org/html-...puo-usare.html Ultima modifica di Venosino1 : 29-03-2012 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.