Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 10:07   #1
Z-Machine95
Registered User

Iscritto dal: Dec 2011
Problema ALC 889

riavviando normalmente il volume mi sono ritrovato in questa situazione: mi funziona solo la cassa frontale destra, la cassa centrale e il subwoofer, e per di più emettono continuamente un fruscio come si sente qui, è andata la scheda audio o ci può essere qualche problema di driver o altro con win 7? se vado in gestione dispositivi mi da che c'è qualche problema con il Dispositivo High Definition Audio, e mi da questo errore "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". ho già tentato di reinstallare i driver, ma niente da fare. il mio sistema è win 7 ultimate x64 con scheda audio integrata ALC 889 nella mia P8Z68 Deluxe e un sistema Logitech Z506 (che funziona benissimo su altri computer).
nel caso dovessi cambiare scheda audio una Creative X-Fi Titanium http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=5359 potrebbe essere adatta per le mie specifiche, pricipalmente gioco, guardo film e ascolto musica....

Ultima modifica di Z-Machine95 : 25-04-2012 alle 10:53.
Z-Machine95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:39   #2
overmind-0026
Junior Member

L'Avatar di overmind-0026

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Z-Machine95 Guarda i messaggi
riavviando normalmente il volume mi sono ritrovato in questa situazione: mi funziona solo la cassa frontale destra, la cassa centrale e il subwoofer, e per di più emettono continuamente un fruscio come si sente qui, è andata la scheda audio o ci può essere qualche problema di driver o altro con win 7? se vado in gestione dispositivi mi da che c'è qualche problema con il Dispositivo High Definition Audio, e mi da questo errore "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". ho già tentato di reinstallare i driver, ma niente da fare. il mio sistema è win 7 ultimate x64 con scheda audio integrata ALC 889 nella mia P8Z68 Deluxe e un sistema Logitech Z506 (che funziona benissimo su altri computer).
nel caso dovessi cambiare scheda audio una Creative X-Fi Titanium http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=5359 potrebbe essere adatta per le mie specifiche, pricipalmente gioco e guardo film e ascolto musica....
Assolutamente, la scheda audio non è andata. Questi problemi si verificano quando ci sono incompatibilità di driver. Disinstalla innanzitutto i driver presenti, dopo di chè scarichi quelli ufficiali dal sito dell'Asus e reinstalli il tutto.

E ricordati di scaricare i driver compatibili con la tua versione del Sistema Operativo! (Win 7 - 64 bit)
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B

Ultima modifica di overmind-0026 : 25-04-2012 alle 10:41.
overmind-0026 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 11:47   #3
Z-Machine95
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da overmind-0026 Guarda i messaggi
Assolutamente, la scheda audio non è andata. Questi problemi si verificano quando ci sono incompatibilità di driver. Disinstalla innanzitutto i driver presenti, dopo di chè scarichi quelli ufficiali dal sito dell'Asus e reinstalli il tutto.

E ricordati di scaricare i driver compatibili con la tua versione del Sistema Operativo! (Win 7 - 64 bit)
vorrei fosse così ma ho già tentato di disinstallare i driver, completamente con driver sweeper da modalità provvisoria poi reinstallarli, ma niente da fare...devo tentare con una versione vecchia? oppure hai qualche trucchetto
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=Edd8GsKDIm4
Old 25-04-2012, 12:20   #4
overmind-0026
Junior Member

Quote:
vorrei fosse così ma ho già tentato di disinstallare i driver, completamente con driver sweeper da modalità provvisoria poi reinstallarli, ma niente da fare...devo tentare con una versione vecchia? oppure hai qualche trucchetto
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=Edd8GsKDIm4
Il video è il tuo?

Comunque, non ti consiglio di usare programmini vari, ma disinstalla direttamente i driver dal pannello di controllo delle periferiche.. Spesso questi programmi non sono aggiornati con gli ultimi database dei driver.
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B
Old 25-04-2012, 15:41   #5
Z-Machine95
Registered User

Quote:
Il video è il tuo?

Comunque, non ti consiglio di usare programmini vari, ma disinstalla direttamente i driver dal pannello di controllo delle periferiche.. Spesso questi programmi non sono aggiornati con gli ultimi database dei driver.
si il video è il mio.....ora tento di disinstallarli poi ti faccio sapere, cmq grazie
Old 25-04-2012, 16:06   #6
overmind-0026
Junior Member

Quote:
si il video è il mio.....ora tento di disinstallarli poi ti faccio sapere, cmq grazie
Di nulla.. se non ci riesci quando reinstalli i driver ufficiali dell'Asus, prova con quelli in dotazione con il cd-rom della motherboard.
Old 25-04-2012, 17:51   #7
Z-Machine95
Registered User

Quote:
Di nulla.. se non ci riesci quando reinstalli i driver ufficiali dell'Asus, prova con quelli in dotazione con il cd-rom della motherboard.
niente da fare... neppure con il cd della mobo....se faccio il test dal pannello di controllo della realtek succede questo: anteriore SX non si sente niente, anterire DX si sente ma scoppietta con fruscio, centrale si sente ma scoppietta con fruscio, subwooker va, posteriore SX non va e posteriore DX va a stento molto scoppiettio e fruscio..... aiutami.... in alternativa posso andare su mac per vedere se li funzionano (ho un dualboot win7 lion 10.7.2), se non funzionano nemmeno lì è andata la scheda.....

Update

ho provato ma anche su mac fa lo stesso senza il fruscio di sottofondo però....questo significa che è andata!!!!!! secondo te la x-fi titanium è buona? non quella fatality http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=5359

Ultima modifica di Z-Machine95 : 25-04-2012 alle 18:08.
Old 25-04-2012, 18:41   #8
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Le Logitech Z506 non sono degne di essere utilizzate con quella scheda audio. Puoi spendere molto meno. Ad esempio puoi prendere la Sound Blaster Audigy SE e te la cavi con meno di 30€. Ed è anni luce meglio di quella integrata nella mobo.

Che poi vuoi prendere qualcosa di migliore, puoi farlo. ma tieni presente che sarebbero soldi buttati, perché la scheda audio, non verrebbe minimamente sfruttata con le tue casse. Inoltre da come ho capito, non hai neanche esigenze particolari (tipo registrazione-conversioni audio), quindi non né vale la pena.

Poi i soldi sono tuoi e sei libero ti spenderli come meglio credi, ci mancherebbe.

Ciao.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:15   #9
Z-Machine95
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Le Logitech Z506 non sono degne di essere utilizzate con quella scheda audio. Puoi spendere molto meno. Ad esempio puoi prendere la Sound Blaster Audigy SE e te la cavi con meno di 30€. Ed è anni luce meglio di quella integrata nella mobo.

Che poi vuoi prendere qualcosa di migliore, puoi farlo. ma tieni presente che sarebbero soldi buttati, perché la scheda audio, non verrebbe minimamente sfruttata con le tue casse. Inoltre da come ho capito, non hai neanche esigenze particolari (tipo registrazione-conversioni audio), quindi non né vale la pena.

Poi i soldi sono tuoi e sei libero ti spenderli come meglio credi, ci mancherebbe.

Ciao.
sisi, ho sentito molti che dicono così, m ati dico che questo negozio me la farebbe pagare 60€, lo gestisce un mio parente, quindi prenderò la titanium, sempre meglio avere cose un po' più buone, poi se vado a comprare Sound Blaster Audigy SE la pago 35+sped., non mi conviene.... cmq grazie di avermelo detto.....
Old 25-04-2012, 19:20   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
sisi, ho sentito molti che dicono così, m ati dico che questo negozio me la farebbe pagare 60€, lo gestisce un mio parente, quindi prenderò la titanium, sempre meglio avere cose un po' più buone, poi se vado a comprare Sound Blaster Audigy SE la pago 35+sped., non mi conviene.... cmq grazie di avermelo detto.....
Ok ok, allora buon per te.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che prima di acquistare la scheda audio, ti consiglio di provare perbene l'integrata della mobo, prima di etichettarla come non funzionante.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:10   #11
Z-Machine95
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ok ok, allora buon per te.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che prima di acquistare la scheda audio, ti consiglio di provare perbene l'integrata della mobo, prima di etichettarla come non funzionante.
si certamente, ho provato di tutto pulizia driver, crear cmos, ho persino cambiato sistema operativo(lion 10.7.2).... ho provato le casse in un altro computer e nella tv e vanno....se sai qualche altro modo per farla andare ti prego di dirmelo......
Old 27-04-2012, 09:59   #12
overmind-0026
Junior Member

Hai la possibilità di provare un altro sistema audio, sempre 5.1?

Oppure, hai provato a collegare le casse tramite RCA e non tramite GBO (Green/Black/Orange)?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian