Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/a-giugno-...s-8_41827.html

Steven Sinofsky svela l'esistenza di una Release Preview per Windows 8 attesa per inizio giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:54   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non vedo l'ora di poterla provare visto che la release attuale mi ha colpito favorevolmente, spero che abbiano migliorato quei dettagli di cui si è abbondantemente parlato, come il tasto per lo spegnimento nascosto....
Old 24-04-2012, 10:06   #3
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di poterla provare visto che la release attuale mi ha colpito favorevolmente, spero che abbiano migliorato quei dettagli di cui si è abbondantemente parlato, come il tasto per lo spegnimento nascosto....
il tasto spegnimento io su 7 lo uso una volta ogni 10 anni, ormai serve veramente a poco. ti basta premere SLEEP sulla tastiera e il pc si iberna, per avviarlo premi WAKE e in 5 secondi hai il pc funzionante.
Old 24-04-2012, 10:07   #4
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
perchè nuova?? è la RC, questa era la beta!! -.-'
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 10:16   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
il tasto spegnimento io su 7 lo uso una volta ogni 10 anni, ormai serve veramente a poco. ti basta premere SLEEP sulla tastiera e il pc si iberna, per avviarlo premi WAKE e in 5 secondi hai il pc funzionante.
A parte che sulla mia tastiera non ho il pulsante SLEEP nè quello WAKE, comunque il PC di casa lo spengo sempre e stacco pure la presa di corrente
Old 24-04-2012, 10:59   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Con un SSD l'avvio dopo un arresto completo è altrettanto rapido.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:03   #7
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
A parte che sulla mia tastiera non ho il pulsante SLEEP nè quello WAKE, comunque il PC di casa lo spengo sempre e stacco pure la presa di corrente

Quoto,anche io stacco sempre tutto,e poi anche se si iberna è sempre acceso e sta' sempre consumando anche se non eccessivamente.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:08   #8
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Spero inseriscano anche un'opzione per partire con il classico desktop al posto di metro
Old 24-04-2012, 11:11   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi

Quoto,anche io stacco sempre tutto,e poi anche se si iberna è sempre acceso e sta' sempre consumando anche se non eccessivamente.
Con la sospensione ibrida puoi anche staccare la corrente, dato che l'immagine del sistema viene salvata sia su ram sia su disco rigido.

Però non è appunto conveniente in tutti i casi.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:37   #10
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
a questo punto quando hai staccato la spina della corrente ti conviene chiamare l'Enel e ti fai staccare anche la fornitura temporaneamente

Ultima modifica di devilred : 24-04-2012 alle 17:02.
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:38   #11
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con un SSD l'avvio dopo un arresto completo è altrettanto rapido.
tengo a precisare che ho un ssd, e i tempi di sicuro non sono rapidi come l'ibernazione. quando lo spegni e lo riaccendi i consumi aumentano.
Old 24-04-2012, 11:52   #12
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
a questo punto quando hai staccato la spina della corrente ti conviene chiamare l'Enel e ti fai staccare anche la fornitore temporaneamente
ahahaa questa è stupenda
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:52   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bene, al momento in cima alla mia wishlist sta l'aggiunta di maggiori funzionalità per il touch, al momento ci sono solamente il "touch and hold" (finalmente regolabile, nella DP non la slidebar funzionava) e il "double tap" per il doppio click. Mancano tutta una serie di funzioni utilissime come quella di rotazione, perfettamente funzionante in win7 (per quanto in win7 il driver del touchpad fosse per il resto una schifezza).

@the_joe
Anche per me il tasto di spegnimento è una cosa del tutto secondaria, per diversi motivi:
- posso aggirare il problema facilmente, con un collegamento sul desktop o direttamente pinnato su METRO.
- ormai quel tasto lo uso una volta ogni secolo, quando devo spegnere il PC clicco il tasto di accensione (e quello ce l'hanno tutti ), impostato per mandare il PC in ibernazione (salva la sessione e spegne completamente il PC, poi puoi anche staccare la corrente).
Il vantaggio non è tanto il tempo di avvio, quando l'avere già pronto il sistema con tutte le cose aperte e al posto giusto. Ma anche nei tempi di avvio c'è guadagno, perchè non c'è solo il sistema da avviare ma anche tutto il software usato comunemente, senza contare che non basta vedere il desktop per avere un pc subito utilizzabile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:10   #14
bstard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
l'ibernazione invece è molto utile poichè salva tutto il lavoro sull'hard disk e si può anche staccare la corrente, la sessione non viene perduta; la sospensione ibrida invece e una combinazione tra la sospensione(il vecchio stand-by di xp) e l'ibernazione, i dati sono salvati sia in ram che in hd, se per esempio viene a mancare la corrente non si perde niente, o se la batteria si scarica(in caso di notebook) il pc si riaccende e va automaticamente in ibernazione, la sospensione invece è il vecchio stand-by, il pc rimane accesso ma consuma meno. in windows 8 ci sarà solo lo spegnimento e il riavvio( lo stand-by non so), lo spegnimento congelerà anche il kernel e i driver caricati, così da avere un avvio quasi istantaneo, come se il computer non fosse stato mai spento
bstard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:13   #15
bstard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
qui c'è spiegato tutto, almeno fino a windows 7

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Turn-off-a-computer-frequently-asked-questions
bstard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:41   #16
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Spero inseriscano anche un'opzione per partire con il classico desktop al posto di metro
Quoto. Meglio ancora se togliessero del tutto la Metro UI perché IMHO è una catastrofe annunciata. L'ho provata e la detesto. Fa perdere tempo, mangia spazio, è disordinata e confusionaria ed è pure brutta esteticamente. Fa schifo pure sui tablet. Così rischiano di vanificare l'ottimo lavoro fatto sotto al cofano. Scusate ma io la Metro UI proprio non la sopporto, neanche sugli smartphone windows phone.

Ultima modifica di Alfhw : 24-04-2012 alle 12:47.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:49   #17
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
io le disattivo sempre queste feature perche uso il pc anche per scaricare...percio dell'ibernazione non me ne faccio niente
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:43   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
a questo punto quando hai staccato la spina della corrente ti conviene chiamare l'Enel e ti fai staccare anche la fornitore temporaneamente
Hai altre cose da suggerirmi????
Old 24-04-2012, 13:58   #19
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quoto. Meglio ancora se togliessero del tutto la Metro UI perché IMHO è una catastrofe annunciata. L'ho provata e la detesto. Fa perdere tempo, mangia spazio, è disordinata e confusionaria ed è pure brutta esteticamente. Fa schifo pure sui tablet. Così rischiano di vanificare l'ottimo lavoro fatto sotto al cofano. Scusate ma io la Metro UI proprio non la sopporto, neanche sugli smartphone windows phone.
come non quotarvi! dopo 1 ora di virtuale avevo già cancellato tutto! per me la metro è da sul pc. e non mi piace neanche la barra laterale nera con le opzioni quando sono sul desktop. speriamo che il gruppo del rocket team si metta subito al lavoro per moddare. anche quelli di tweak scene.

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
io le disattivo sempre queste feature perche uso il pc anche per scaricare...percio dell'ibernazione non me ne faccio niente
idem sull'atom da scarico! sul pc da ufficio lo accendo il pomeriggio e lo spengo la sera quindi ben venga il tasto di arresto del sistema. sul pc da gioco non ne parliamo proprio di risparmio energetico!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:02   #20
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
comunque il PC di casa lo spengo sempre e stacco pure la presa di corrente
anche io una volta staccavo sempre la corrente, poi mi han detto che così il pc si rovinava ed allora ho iniziato a spegnerlo cliccando su "arresta sistema" invece che premere direttamente il pulsante sulla ciabatta.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian