|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Asus N53SV: la scheda video non si attiva con VLC o Windows Media Player
Salve ragazzi.
Ho un notebook Asus N53SV con un intel i7 e scheda video dedicata nVidia Geforce GT 540M. Siccome supporta la tecnologia optimus, nul notebook c'è un led che mi indica quando la scheda video è in uso. Mi succede però che quando apro un film HD (.mkw) su VLC o Windows Media Player, il led rimane blu (grafica integrata), cioè non usa la scheda video dedicata. Questo è un problema perchè la qualità non è come dovrebbe essere. Se apro un gioco (ad esempio Call of Duty MW3) il led si illumina, quindi la nVidia si attiva ed l gioco non mi da nessun problema. Un'altra cosa strana è che se vado su nVidia Control Panel e seleziono le personalizzazioni per i programmi, per tutti mi fa selezionare la scheda grafica tranne per VLC e WMP, dove mi lascia selezionato "Grafica integrata" senza lasciarmi cambiare. Anche cliccando con il tasto destro su vlc.exe e selezionando "Esegui con processore grafico" e poi "Processore nVidia ad alte prestazioni" non utilizza comunque la scheda video. Il notebook è stato appena formnattato, ma il problema ce l'avevo prima di formattarlo ed è rimasto dopo. I driver nVidia installati sono gli ultimi,m così come quelli della grafica integrata e del chipset. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao!
si si questo problema ce l'hanno tutti. Purtroppo con i media player non si può scegliere se utilizzare la nvidia. Una cosa che puoi fare è rinominare l'exe di vlc in "vlc 2.0". Dopodichè aggiungilo alle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia e vedrai che ti farà scegliere la scheda grafica da utilizzare per vlc. Spero di essere stato utile. Ciao!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Grazie!