|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Internet Mobile: Vodafone o H3G???
Salve a tutti!
Ho appena acquistato uno smartphone Samsung Galaxy Nexus ed è favoloso! Ma mi sono accorto che senza una connessione ad Internet per quando sono fuori casa, è come una Ferrari senza benzina... Per questo ho pensato di farmi qualche contratto per l'abbonamento ad Internet Mobile... Attualmente possiedo una SIM Vodafone e finora mi sono trovato sempre benissimo... Qualcuno mi saprebbe indicare qualche contratto conveniente da parte di Vodafone a cui potrei farci un pensierino? O magari è meglio passare a H3G, dal momento che ho notato che propongono 5 euro al mese per 3 GB di traffico (mica male!!!)... Qualcuno mi illumini!!! ![]() Ultima modifica di Pegasus84 : 27-01-2012 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
l'offerta 3 è valida solo sotto rete 3, nel tuo caso se non sei coperto da 3 non ti permetterebbe di navigare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti potrei passare da Vodafone a 3... Ma sarei curioso di sapere qual è la qualità dei servizi di 3... Nessuno sa dirmelo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io avevo la superinternet di 3 da 5€ mese sul LG dual prima della promo postemobile da 4,5€ mese del mese scorso e mi trovavo bene però c'è da dire che dalle mie parti il campo H3G è ottimo.
Il discorso del campo H3G e internet è piuttosto complesso ma si può sintetizzare così: se hai un buon campo dalle tue parti allora utilizza 3 senza pensarci sopra se invece è scarso evitala come la peste! La differenza tra utilizzare un cellulare con H3G solo per le chiamate ed usarlo per internet e chiamate sta nel fatto che la promo internet è valida solo se sei sotto copertura H3G quindi la prima cosa che dovrai fare è bloccare il tuo nexus sulla rete 3G in modo che non possa andare in roaming su TIM ma in questo modo se sei in una zona di scarsa copertura H3G sei fregato ![]() Spero di essere stato chiaro altrimenti fai pure altre domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi puoi acquistare una sim 3 e richiedere l'attivazione della super internet e se si trovi bene puoi poi passare il numero sulla sim 3 già attiva gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso il discorso non cambia, sia che il telefono si connette o no in roaming è comunque una scocciatura perdere la connessione dati quando si passa da 3G a 2G quindi il mio consiglio di farlo solo se ha ottimo campo 3G è valido anche per il nexus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per usufruire dei vantaggi di Gente di 3, 120 minuti e 120 SMS/MMS al giorno per 30 gg e 60 minuti e 60 SMS/MMS al giorno per 1 settimana, è necessario trovarsi sotto copertura nazionale di 3. Se l'opzione non è attiva o non ci si trova sotto rete nazionale 3, si applicano le tariffe del proprio Piano Tariffario. Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questa mi è nuova però io ho una ricaricabile 3 con scegli 30 e varie opzioni e mai pagato in più!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho la supersms (se non sbaglio) e mai pagato un messaggio in roaming. Poi la connessione internet viene disattivata tramite l'opzione nelle impostazioni di Android, per il resto puoi fare tranquillamente qualsiasi cosa in roaming!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho trovato l'offerta TIM Tutto Smartphone... C'è Internet illimitato per soli 10 euro al mese... Non mi sembra affatto male!!! Che ne pensate???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pacmanincz : 04-02-2012 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oltretutto come ho segnalato settimane fa oggi il "prezzo giusto" per la sola connessione dati da cellulare dovrebbe essere intorno ai 5€/mese... 10€ mese è fuori mercato secondo me calcolando che dal cellulare un giga al mese è più che sufficiente persino per uno smanettone come me
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426480 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
SuperInternet di Tre: 5€/mese per 3GB di traffico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
dipende dal campo di 3.... io uso wind perche qui da me sia 3 che tim fanno pietà. uso la all inclusive smartedition e con 16 euri mese ho 500 minuti verso tutti 500 messaggi verso tutti 1gb/mese internet e telefonate illimitate a un numero wind
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
io con la mobile internet di vodafone non mi trovo male, certo non è proprio economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.