|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
macro
cerco programma per effettuare macro, dandogli input sia di tastiera da ripetere,sia come azione con il mouse, ne esistono? ed anche poter decidere, ogni quanti minuti o secondi, far andare la macro.
Ultima modifica di badjuck85 : 13-03-2012 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
AIUTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ci sono all'incirca 8 milioni di software che fanno al caso tuo
![]() Basta scrivere su Google "software macro windows" e trovari programmi tipo: WinMacro QuickMacro WinAutomation MacroExpert MacroExpress MacroRecorder MacroMaker MacroMania Easy Macro Recorder Auto Macro Recorder ...e posso andare avanti per ore. Tutti questi software si assomigliano e più o meno fanno le stesse cose, cerca tra le caratteristiche ( tra quelli freeware) quello che fà per te ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hai fatto male, ma ci sono talmente tanti software di questa categoria che praticamente uno vale l'altro. Il mio consiglio è guardare le caratteristiche e scaricare quello che più ti si adatta. Oppure aspettare i consigli di qualcuno, ma nel frattempo non è meglio provare qualcosa e vedere personalmente? Io la penso così ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi trovi d'accordo, ma nel caso specifico ci sono pochi utilizzatori sul forum di quel genere di software ( nessun thread ufficiale ) e poco diffusi in ambito professionale perché é meglio programmare qualcosa se c`é bisogno di automatismo
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Li ho provati quasi tutti, ma non ne ho trovato uno preciso, che mi facesse una macro ripetendo l'esatta cosa che ho compiuto:
aprire il browser, digitare hotmail e scrivermi un email( capita che mi scrive lettere a caso oppure schiccio shift+. per fare : e mi fa il punto) come posso fare per trovarne uno buono?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se li hai provati quasi tutti cosa vuoi che ti dica?
![]() La tua non è una semplice macro, perchè deve aprire il browser, fare il login, scrivere un email, ed infine inviarla. Escludendo la programmazione ho un paio di alternative: Forse sarebbe più semplice se usassi un software di gestione della posta ( thunderbird, windows mail ) con e-mail già precompilate ( con testo e destinatario ) e poi un .bat per l'invio, automatizzato a certe ore con l'utilità di pianificazione. Oppure Thunderbird ha delle estensioni per l'invio "ritardato" delle mail, tipo Send Later.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Secondo te, una macro del genere, è una super macro, cioè, troppo elaborata per funzionare ed essere realizzata? Perchè ho provato anche tinytask, non so se lo conosci, ho provato a registrare il movimento del mouse, aprendo google chrome, poi quello della tastiera e del mouse insieme, andando sull'omnibox e digitando hotmail, poi andando con il mouse sul login di hotmail immettendo con la tastiera email e password, durante la sessione registrata va, al riavvio invece la macro è imprecisa con il mouse, clicca altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Valuta le alternative che ti ho proposto, o continua a cercare altri software macro se hai tempo/voglia.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.