|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Configurazione Nuovo PC
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per uso video editing e gaming estremo. Budget intorno ai 900-1000 euro. Io avevo pensato a questa configurazione:
ALIMENTATORE: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W SCHEDA MADRE: Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX SCHEDA VIDEO : VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 PROCESSORE : CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K CASE: Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 SSD (su cui istallo solo il sistema operativo in modo che giri piu velocemente): SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK il monitor c'è lo già. MONITOR: HP WS231A 21,5" LED 1920 X 1080 cosa mi consigliate ? ci sono pezzi che a parità di prezzo o qualcosina in più vale la pena prendere al posto di questi ? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusate sono nuovo nel forum non sapevo dove andare a scrivere....comunque c'è qualcuno che mi può dare consigli a riguardo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
cosa intenid per gaming estremo? quanto video editing farai? a livello professionale o amatoriale? farai overclocking o sistemi multi-vga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
per gaming estremo intendo giocare con giochi 3d..con tutti i filtri al massimo...per quanto riguarda l'editing video lo userò per creare film in dvd con i vari menu ecc... per quanto riguarda l'overclocking o sistemi multi-vga per il momento non ho intenzione di farli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sull'l'overclocking o sistemi multi-vga e meglio decidere prima dell'acquisto, perche se capita una cpu bloccata nn e possibile piu fare overclock, se pensi di usare due vga e l'aliemntatore nn e adeguato e un bel problema, se invece nn le farai e inutile pagare di piu per una cpu che nn verra sfruttata per slaire di clock o per una scheda madre con molti slot pci-e inutilizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
penso che l'oc lo farò...il discorso invece di avere due schede video non penso proprio sono del parere di avere una sheda grafica ottima che due di media qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con multi-vga intendo anche dire se vuoi utilizzare una seconda 7870 in coppia a quella che avevi preventivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.