|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
KeePass password manager - dubbi
Salve ragazzi, uso da poco questo gestore di password e vorrei aggiungere il relativo plugin su InternetExplorer per fare l'autoriempimento moduli sui vari siti.
Facendo delle ricerche sul sito KeePass mi sembra di aver capito che per fare i riempimenti automatici con IE bisogna aggiungere il relativo plugin quindi l'estensione KeeForm che si installa se ho capito bene scompattando l'archivio compresso e quindi copiando i 2 file all'interno della cartella che contiene KeePass.exe (in C:/Programmi). Ho seguito questa procedura ma non ho visto nessun plugin installato su InternetExplorer e nemmeno riempimenti automatici per i vari login. Avrò sbagliato qualcosa? Suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non è un plugin classico per IE. Dai un'occhiata qui
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie per aver risposto.
La procedura descritta su quel link che mi hai fornito l'avevo già fatta. Forse avrò sbagliato qualcosa come ad esempio incollare quella stringa sul file KeePass.ini. che va posizionata dopo il tag [KeePass]...in quella immagine ho visto che la stringa è posizionata sotto il tag [KeePass] io invece l'ho posizionata a fianco, forse sarà stato questo l'errore. Ora ricontrollo tutto e farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Problema risolto
![]() E' sufficente cliccare sul relativo campo URL nell'interfaccia di KeePass > Internet per riempire i campi in automatico, bisogna però ogni volta rispondere ad un avviso di sicurezza Windows...io per sicurezza ho lasciato questo avviso: ![]() EDIT Con Internet Explorer ho risolto, ora invece sto cercando di utilzzarlo con Firefox: ho installato l'apposito plugin su Firefox ma non ho visto nessun autoriempimento dei moduli... anche qui forse mi sarà sfuggito qualcosa... Sarà anche sicuro questo programma ma non si puo dire che sia poi così semplice da configurare con i browsers, invece l'estensione LastPass che uso su Chrome e IE è molto più semplificata poichè è tutto automatizzato. Suggerimenti? ![]() EDIT Per quanto riguarda il plugin Firefox ho dato un'occhiata su questo sito. Ho fatto il "drag&drop" di username e password su Firefox nei login dei siti mantenendo KeePass attivo sulla barra applicazioni windows, ma non è questo quello che volevo...credevo ci fosse un autoriempimento.... Ultima modifica di gyonny : 26-03-2012 alle 11:22. Motivo: Aggiunta post successivo (per evitare il triplo post consecutivo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Scusate per i troppi post consecutivi, ho riesumato questa discussione per segnalare che ho deciso di utilizzare la versione portable di questo software e non utilizzare nessun plugin per i browsers.
Non mi fido molto di questi plugins perchè ho deciso di salvare tutte le password su questo programma anche quelle più sensibili quindi lo uso solo come database locale...e per i vari login uso la comoda funzione di drag&drop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.