|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Soluzione voip su linea fastweb,consiglio please!
Salve a tutti,sono in una casa con degli altri inquilini.Il padrone di casa,che ha fastweb 6mb,mi ha gentilmente portato in camera un cavo ethernet dall'hag.
Avevo pensato quindi di collgare a questo un modem wan che già ho in modo di poter usare: pc,xbox e telefono voip A questo punto pero non so se scegliere skype o eutelia;leggendo qua e la mi sembra di aver capito che eutelia fornisce in maniera gratuita un numero locale per ricevere le telefonate;skype lo fa pagare circa 5E/mese.Tuttavia skype ha come vantaggio gli abbonamenti: ad esempio per chiamare in Italia in maniera illimitata pagherei poco più di 5 euro. Ciò su cui chiedo lumi è l'hardware del quale mi devo dotare. - Se scegliessi fastweb quali telefono cordless voip possono essere configurati per usufruire del voip di skype?Al momento ho trovato questo http://shop.skype.com/intl/it/phones...ualphone-3088/ - se invece scegliessi eutelia o un altro gestore di che telefono mi dovrei dotare? Grazie in anticipo a chiunque mi darà una dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
|
Che hai deciso poi?
Come ti stai trovando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Interesserebbe anche a me capire come muoversi per il voip su fastweb.
Io ho fibra, e sto aspettando il completamento della verifica documenti su euteliavoip, quindi a brevissimo sono pronto per sperimentare un telefono ma non ho idea di dove iniziare.
Intel E8400, Asus P5Q liscia, 2x2Gb Kingston Crossfire, Radeon HD 7700 1Gb, 1 x Maxtor 500 Gb, 1 x Seagate 320 Gb, Pioneer 216D, Windows Seven x64 Build 7100 Trattative di vendita concluse: dannac (xbox360 pro), matmat (xbox360 arcade), andrea1981 (hard disk 60 gb xbox360), Nico779 (xbox360 core), bobazzone69 (xbox360 arcade), Ninuzzu89 (FIFA13 Xbox360), Imp.Avgvstvs (Dead Rising 3), Manoel (Rocksmith 2014) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Circa due anni fa configurai un bel sistema a casa della mia ex,tutto a costo 0.
Utilizzai un vecchio hag fastweb sbloccato con firmware originale telsey (ma va bene qualsiasi router sip), a questo era collegato un normale telefono(in quel caso era un cordless). Il router era configurato con i parametri di liberailvoip(servizio totalmente gratuito), e liberailvoip era configurato in questo modo: per le chiamate in entrata utilizzava un account eutelia con relativo numero geografico gratuito per le chiamate in uscita un account voipstunt che con una ricarica di 10euro fornisce chiamate gratis per 120giorni sui numeri fissi italiani e di un altra ventina di paesi e anche reti mobili di alcuni paesi stranieri Il tutto funziona una meraviglia,, ottimo il servizio gateway con il quale poter accedere al proprio account da qualunque telefono(immaginate da soli i risvolti) e la possibilità di chiamare gli account skype senza dover usare un pc.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.