|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Hard disk non rilevato da 2 PC diversi
Possiedo un dvr di videosorveglianza della Urmet con apposito HDD Maxtor Pata133 da 160GB. Collegando l'HDD al PC, questi non mi permette di accedere al disco fisso per scaricare i file di registrazione.
1)Ho dapprima provato collegandolo al PC desktop seguendo le istruzioni del manuale del dvr: in varie modalità Master, Slave e CBs, ma comunque l'hard disk non viene rilevato in gestione risorse e non mi permette quindi l'accesso ai file. 2)Per escludere errori di impostazione della modalità master etc., ho acquistato un adattatore da IDE-SATA a USB, e ho collegato l'HDD del DVR al PC portatile. Quando collego l'USB al PC, il sistema fa regolarmente il suono di quando si collega una periferica USB (l'adattatore che ho acquistato è dotato di plug & play), ma controllando in gestione risorse l'hard disk non viene rilevato. Specifico che il dvr è dotato di apposito software CD da copiare su PC per riprodurre i file registrati; ma in entrambi i casi sopra elencati, provando ad inserire il cd con HDD del dvr collegato, e avviando il software, non viene rilevata nessuna periferica di dati e non permette la riproduzione di nessun file. A questo punto non so più cosa fare, non riesco a capire se commetto io errori o se c'è qualche passaggio in più da eseguire per far riconoscere l'hard disk.... Come posso accedere all'hard disk del dvr e riprodurre e scaricare i file contenuti al suo interno? Sistemi Operativi dei PC: Desktop: Windows XP SP2 Portatile: Windows Vista Professional Ultima modifica di 2CPU : 17-03-2012 alle 19:55. Motivo: Aggiunte precisazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno può consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma lo spostamento del disco dall'Urmet al PC è previsto da manuale ? Potrebbe essere necessario collegare il disco al pc tramite altro tipo di connessione.
Il disco potrebbe essere formattato con un filesystem non accessibile da windows. Puoi controllare da Gestione dischi se il disco viene rilevato e che tipo di partizine c'è sul disco. Il disco è funzionante sull'Urnet ? potrebbe essere guasto se nemmeno li funziona.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il disco sull'Urmet funziona perfettamente, vengono registrati correttamente i file che possono essere regolarmente riprodotti nel dvr stesso.
Il problema sorge quando voglio estrarre l'hdd e collegarlo ad un pc per interagire coi file registrati. Lo spostamento del disco è prevista dal manuale con tanto di procedura illustrata, che ho seguito senza risultati, per ciò che concerne il S.O. il manuale addirittura prevede windows 2000 e xp come sistemi compatibili. E' fornito addiritura il dvr player da usare su pc, ma quando lo attivo con hdd collegato non rileva niente. Per la formattazione con filesystem: Ma se io formatto l'hdd per renderlo leggibile non cancello i file che vi sono contenuti? A me quei file interessano e non voglio cancellarli. Cosa intendi con altro tipo di connessione? Insomma, ho un sistema di archiviazione di memoria (urmet o non urmet) che non si interfaccia coi miei pc.... come posso fare? L'unica cosa che non ho provato a fare è di bootare con l'hdd dell'urmet tramite cd fornito, ma non so se possa funzionare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Controlla se esiste un software per accedere da WIN. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che tipo di software devo cercare?
Ne esiste qualcuno adatto a questi scopi che possiate consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho usato il software LinuxReader, specializzato per il riconoscimento di hard disk contenenti tipi di file leggibili solo da Linux.
Ora l'hard disk viene rilevato dal programma, ma è impossibile accedere ai file contenuti al suo interno. L'icona rappresenta l'hard disk con un punto di domanda, e se lo seleziono non viene rilevato il tipo di filesystem presente al suo interno. Se clicco due volte sull'hard disk appare una finestra d'errore con scritto: Il disco non può essere aperto, controllare il disco. C'è un modo per accedere ai file? Perchè non ci riesco? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ho idea di come sia questo apparecchio, ma potrebbe darsi che devi installare qualche software sul pc e poi puoi accedere ai dati. Può darsi sia normale non vederlo da esplora risorse.
Che modello di apparecchio è ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un Maxtor 6l160p0.
Piccola nota per chi utilizza i trasformatori tipo quelli compresi nei pacchetti dei convertitori da SATA/PATA a USB come quello che ho comprato io: lo stavo utilizzando per alimentare l'hdd connesso al pc portatile quando sento uno schiocco secco accompagnato da un piccolo puzzo di bruciato, e scatta il salvavita. Il trasformatore è partito. Per fortuna che non ha danneggiato gli apparecchi a cui era collegato, l'hdd è salvo perchè l'ho provato sul dvr e funziona correttamente. Pensandoci, non ho usato la parte di filo che va dalla presa al trasformatore fornita nella confezione perchè l'incastro della femmina col trasformatore "giocava" troppo, così l'ho sostituita con un altro filo dello stesso tipo che incastrava perfettamente. Solo che quello fornito è da 0,5 mm2 e quello che ho usato è da 0,75 mm2.... che sia questo il motivo dello scoppio oppure è una cinesata e basta? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Intendevo il modello del DVR Urmet, non del disco.
Il filo di sezione piu' o meno grande puo' solo dare problemi al carico piu' che al generatore.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusami, il dvr è un Urmet 1090/647.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.