|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Da rj45 a rj11
Buongiorno a tutti, ho un dubbio: è possibile connettere su uno switch ethernet un normale telefono cordless? Esiste un convertitore da rj45 a rj11?
Vorrei mettere un secondo telefono cordless in casa in una stanza in cui è presente solo il cablaggio ethernet, un unico cavo che arriva dal router e poi tramite uno switch distribuisco ai 2 pc presenti in questa stanza; quindi vorrei fare una cosa del genere: ROUTER ---rj45---> SWITCH ---rj45/rj11---> TELEFONO Ovviamente è già presente un altro telefono in casa, quindi in caso di ricezione di chiamata dovrebbero squillare entrambi. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi spiace ma non è possibile attaccare un telefono ad uno switch/router a meno che sia un telefono voip e quindi dotato di porta lan. i telefoni tradizionali vanno collegati direttamente alla porta phone dello splitter/filtro adsl
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non lo puoi fare ma:
Se hai lo Switch a 100 Mbps, puoi usare 4 fili degli otto per la Rete e 2 dei 4 rimenenti per la linea telefonica. Tagli il plug del cavo che va dal Router allo Switch e lo ricrimpi usando solo 4 fili crimpandol solo per i piedini 1-2-3-6, 1 - bianco-arancio 2 - arancio 3 - bianco-verde 6 - verde i fili di colore bianco-marrone e marrone li crimpi su di un plug RJ11 qui inserisci un interfaccia RJ11 F/F in cui coilleghi il doppino telefonico filtrato che viene dalla presa telefonica. Tagli il Plug che entra nello Switch e lo ricrimpi usando solo 4 fili crimpandoli solo per i piedini 1-2-3-6, 1 - bianco-arancio 2 - arancio 3 - bianco-verde 6 - verde i fili di colore bianco-marrone e marrone li crimpi su di un plug RJ11qui inserisci un interfaccia RJ11 F/F in cui colleghi il doppino del telefono
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: su un cavo rj11 che viene dal filtro ADSL si può mettere uno "sdoppiatore"? Perchè comunque ho bisogno di avere entrambi i telefoni funzionanti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si può mettere
Al filtro uscita Modem colleghi il doppino che va al Router ed all'usicta Telefono colleghi uno sdoppiatore a cui collegherai il telefono e il plug RJ11 dei fili marrone/bianco-marrore del cavo di Rete che da Router va allo Switch
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scusatemi forse avevo interpretato male la domanda :banghead:
Cmq ti ha risposto correttamente lui. Si esistono gli sdoppiatori rj11. Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di nuovo mille grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perfettamente, proprio i 2 centrali
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi bianco/marrone nel 3 e marrone nel 4?
ma a questo punto mi chiedo (siccome la mia curiosità non ha mai fine |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Detto in parole povere la trasmissione dati a 100 Mbps usa solo 4 cavi, quella a 1000 Mbps li usa tutti e 8.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
PERFETTO!!!
Pluggato tutto, il telefono si sente perfettamente e la connessione va esattamente come prima! Per sdoppiare la linea telefonica a monte ho usato un normalissimo splitter phone/adsl, ed entrambi i telefoni funzionano. Di nuovo mille grazie a Bruco che mi ha risolto un problema che avevo da qualche mese!! Mi chiedo come mai non mi son rivolto subito qui nel forum... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Son contento di esserti stato d'aiuto a risolverti il problema
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.