|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[2011] Drive
http://www.imdb.com/title/tt0780504/
![]() Trailer http://www.youtube.com/watch?v=ISTW3ECvRho l'ho visto invogliato da tutta la "fama" che si è creato dopo il suo esordio e devo dire che ha tutti i requisiti per divenire un cult nel tempo... non è un capolavoro ma ha quegli elementi chiave che pochi film hanno... p.s. il trailer è decisamente spoileroso e totalmente fuorviante...l'anima del film è più raccolta in scene come questa http://www.youtube.com/watch?v=uE1tqMUd4R8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
L'ho visto pochi giorni fa.
L'ho guardato anch'io sull'onda della sua fama e sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso.. Non è un brutto film ma sinceramente non ha niente in più di tanti altri del genere, almeno a mio avviso..
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bha a me non ha detto nulla............
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Non mi è piaciuto, nemmeno l'ho finito di guardare.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Bel film.
E' un po' particolare... Dico in ordine sparso un po' di cose che mi sono rimaste impresse: atmosfera un po' retrò, anche se è ambientato nel presente ritmo per lo più lento intervallato da accelerate decise di ritmo e di violenza Indovinata la colonna sonora La storia è bella, non banale, realistica i personaggi sono veri e convincenti ambientazione immersiva Sono d'accordo che è un film che può non piacere, ma secondo me non è un limite del film, ma di chi lo guarda (limite dato presumibilmente da aspettative errate nei confronti del film).
Ultima modifica di Satviolence : 13-02-2012 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me è piaciuto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
poi vabbè, ci sono cose che stonano (il finale un pò debole in primis) ma è complessivamente un prodotto di estrema qualità, una piccola perla che si distingue dalla marea di action movies... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto film è 'na mezza chiavica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono curioso di vederlo... è da un bel pezzo che aspetto materiale alla "Fuori in 60 secondi" anche se non credo sia il paragone esatto, dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
iscritto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno si limita a scrivere "a me è piaciuto", "una mezza chiavica", "senza infamia e senza lode", senza aggiungere nient'altro, mi vien da pensare che in realtà uno non abbia una propria opinione, perché il lancio di una monetina da la stessa profondità di contenuti. Se uno non ha una propria opinione, che scrive a fare? Quote:
La cosa che più può lasciare perplessi di questo film è il ritmo, che è per lo più lento, quindi da questo punto di vista siamo agli antipodi rispetto a "Fuori in 60 secondi". Come dicevo, non bisogna vedere questo film con le aspettative sbagliate. Vedilo senza preconcetti.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando vedo un film, per sapere se veramente mi è piaciuto mi chiedo se mi piacerebbe rivederlo: in questo caso la risposta è stata "dovranno legarmi alla sedia". Ultima modifica di Nik4sil : 16-02-2012 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti sei passato facilmente da "film senza infamia ne lode" a "mezza chiavica", "per rivederlo dovrebbero legarmi ad una sedia". Un po' come lanciare una monetina: ora dice una cosa, ora ne dice un'altra. E il motivo per il quale hai cambiato opinione è semplicemente il fatto che ho scritto "sono d'accordo che è un film che può non piacere, ma secondo me non è un limite del film, ma di chi lo guarda (limite dato presumibilmente da aspettative errate nei confronti del film)".
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
film bellissimo. Refn è uno degli autori giovani più promettenti e in gamba degli ultimi tempi (guardatevi la trilogia dei Pusher, Bronson e Bleeder)
detto ciò, Drive ha grossi debiti con il Mann di Collateral, ma il suo è un film che non disdegna una dimensione squisitamente favolistica: la notte, il giorno, il driver silente, la dolce musa Mulligan...tutti elementi che vanno a comporre un puzzle in quanto Drive è un noir metropolitano essenziale e rarefatto, ha pathos da vendere ed è sempre pronto ad esplosioni di violenza, perchè Refn è un'esteta della violenza e si rifà tra tutti a Sergio Leone. grandissima regia, montaggio e colonna sonora e tengo a dire particolamente che il film non è assolutamente lento, anzi, è molto dinamico ed ha una narrazione sempre incalzante. 8+
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non sono rimasto particolarmente colpito dalla trama, ma questo film ha stile da vendere e il protagonista trasuda carisma da tutti i pori. Ottima regia e scelta musicale perfetta. Capisco chi lo trova lento, spesso i dialoghi sono ridotti all'osso e ci sono lunghi silenzi, ma sono tutte scelte che contribuiscono a creare quell'atmosfera unica che avvolge la narrazione. E' sicuramente questo aspetto che divide il pubblico, oltre al fatto che la sinossi e soprattutto il trailer sono totalmente fuorvianti.
P.S. Che tristezza vedere Bryan Cranston in un ruolo così patetico, ma le star della tv raramente trovano posto sul grande schermo... Ultima modifica di J.C. : 16-02-2012 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
film bellissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
film spettacolare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.