|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Upgrade Pc vecchiotto..
Salve a tutti..un amico ha un pc che monta una scheda madre MSI MS-7525 (Boston) con processore Intel E2220.
Lui vorrebbe metterci una scheda video e una scheda audio che supporti il 5.1. Vorrebbe qualcosa di economico, ma che gli permettesse di giocare a qualche gioco non pesantissimo (PES ad esempio), e che sia supportata dal PC.. Potreste consigliarmi qualcosa?? Vi ringrazio per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve
direi che prima bisogna vedere quanto può essere l'eborso economico, cercando pezzi usati magari, poi cè da dire che essendo un pc hp sarebbe da sostituire anche l'alimentatore, poi bisogna valutare la risoluzione che utilizzerà |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io più che altro vorrei sapere quale scheda video potrei montarci, cioè se devo solo guardare l'alimentatore, o se dipende anche da scheda madre, processore, ram, ecc..per la spesa, con una 50ina di euro si trova qualceh scheda video in grazia di dio..l'ideale sarebbe fare una prova prima di fare acquisti..cmq il pc è un compaq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potresti fare un salto fra i mercatini e le offerte dell'usato, si bisogna valutare i dati tecnici dell'alimentatore per vedere se può anche reggere una vga nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta..la prossima volta che vado dal mio amico guardo bene tutte le caratteristiche e vedo che si può fare..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora...sono stato dal mio amico..il pc è un Compaq Presario CQ5019IT..non so se posso mettere link, ma cmq la configurazione è presente sul sito della hp..
L'alimentatore è da 300W. Secondo voi che scheda video potrei montarci? l'alimentatore così regge una scheda video tipo una ati hd3xxx o hd4xxx? chiedo perchè in una configurazione simile di questo pc (stesso processore, stessa scheda madre,stesso alimentantore) monta una ati hd3450. grazie ancora dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vendi e prendi qualcosa di nuovo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sul sito nn ci sono le specifiche dell'alimentatore, bisogna guardare quanti ampere ci sono sotto i 12V, la linea principale, se và bene potrebber reggere fino ad una 6670 oltre è impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.