|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caravaggio
|
Manca uscita cuffie dalla TV LCD: Che posso fare?
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato area.. Spero pertanto di aver trovato il posto più indicato per postare l'argomento in questione.
Da circa un annetto la mia famiglia ha acquistato un TV LCD a 32 pollici, causa rottura del precedente TV tradizionale e complice il vantaggioso prezzo d'attacco a cui è stato proposto. Si tratta di un Acer AT3220 . Sfortunatamente però il modello non è dotato di un uscita per le cuffie così come di una qualunque altra uscita audio.. Dato che spesso vorrei guardarmi qualche cosa senza infastidire con l'audio la stanza confinante al salotto (quella di mia sorella ![]() ![]() ![]() Grazie per l'attenzione e a chi mi consiglierà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si puo' sempre mettere, ma c'e' bisogno di aprire la tv..
![]() oppure se ha la presa scart, puoi prendere il segnale audio e abbassare tutto il volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
eh ma il problema è che se abbassa il volume della TV si abbassa anche l'uscita scart, quindi alla fine non sente nulla...
temo che si debba "operare" ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh, io possiedo un paio di cuffie wireless amplificate.. Può essere che collegandole all'adattatore scart possa permettermi di abbassare il volume della TV e regolare quello delle cuffie in maniera da sentire decentemente?
Se si provo, prima però devo andare a pigliarmi l'adattatore.. Altrimenti vada per... OPERARE! ![]() Però dovreste dirmi almeno grossolanamente, come fare ![]() Sempre che me lo consigliate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io l'ho fatto su di un crt da 15".. ho preso uno spinotto femmina recuperato da una radio e l'ho attaccato ai 2 arrivi della cassa niente di più semplice, il problema però è che non so cosa avviene nelle tv normali quando si disattiva automaticamente l'audio della cassa nel momento in cui si attaccano le cuffie
![]() ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Pure io non capisco cosa succede quando si inserisce lo spinotto e viene interrotto il segnale agli altoparlanti, nel senso che non riesco ad immaginarmi il circuito ma in effetti nemmeno ho gli strumenti cognitivi per poterlo fare..! Forse era meglio se sceglievo elettrotecnica anzichè meccanica all' I.T.I.S. 12 anni fa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Morpheus, l'avevo già letto ieri ma non ne venivo a capo..
Ora però rileggendole mi sembra di aver capito qualcosa in più, nel primo msg dice: "Vorrei fare la modifica al televisore, in modo da realizzare un piccolo circuito con amplificatore (a guadagno regolabile da trimmer) che prelevi il segnale audio dagli altoparlanti della TV (ed eventualmente li disabiliti con in contatto presente nella presa jack) e lo possa adattare alla presa cui collegare le cuffie." Ora, io deduco due cose: Primo, il circuito che vuole realizzare si renderebbe complesso perchè sembra che voglia includere in esso un amplificatore.. Ma a me non interessa perchè ho già le cuffie wireless amplificate (ed eventualmente se utilizzasi quelle con il filo credo che l'amplificazione della TV mi permetterebbe di sentire comunque qualcosa, almeno per l'utilizzo senza pretese che occorrerebbe a me). Secondo, un certo contatto presente in un certo tipo di presa jack femmina, permetterebbe di interrompere la trasmissione del segnale audio agli altoparlanti quando interposto.. Potremmo dunque in teoria attuare quello che ci siamo posti, se utilizziamo il jack adatto e lo connettiamo correttamente, in una maniera a questo punto credo, molto simile a come ai fatto te ![]() Speriamo solo che non stia farneticando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però c'è da aggiungere una cosa.. io mi sono collegato direttamente alla cassa quindi il circuito non mi funzionerebbe, bisognerebbe trovare il punto di contatto sulla scheda dal quale parte il segnale audio e attaccarsi a quello come prima cosa e poi con un circuito adatto il lavoro sarebbe bello che fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la maggiorparte dei jack femmina ha un contatto interno apposta che interrompe le casse e collega le cuffie
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è semplicissimo
![]() basta comprare uno di quei jack per cuffie che quando inserisci lo spinotto stacca l'altoparlante esterno, costeranno 5 euro forse meno... fate un buco nello chassis dove vi fa più comodo e prendete il segnale dell'altoparlate, la potenza del segnale NON vi insordirà perchè cambia l'impedenza: le cuffie di solito stanno a 16-32 ohm, gli altoparlantini 2-4-8 dipende fate delle prove prima di chiudere specie se sono stereo, dovete saldare bene i 3 fili e fare attenzione che destro e sinistro siano in fase dalla scart esce un segnale di linea quindi non penso si possa modificare con il volume a fare i fighi si potrebbe inserire nel lcd un trasmettitore fm e un pulsantino esterno, schiacci il pulsantino e si spegne l'audio integrato e parte il trasmettitore fm così alscoltate la tv con delle cuffie senza filo
![]() |
#14 |
Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Questo fine settimana mi approcierò al lavoro con maggior sicurezza e cognizione di causa! ![]() Il jack per cuffie lo prelevo da qualche vecchia radio che ho in garage e poi giustamente, come mi ha consigliato Marchigiano, farò qualche prova. A questo punto spero solo di essere il meno invasivo possibile sullo chassis.. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Questo fine settimana mi approcierò al lavoro con maggior sicurezza e cognizione di causa! ![]() Il jack per cuffie lo prelevo da qualche vecchia radio che ho in garage e poi giustamente, come mi ha consigliato Marchigiano, farò qualche prova. A questo punto spero solo di essere il meno invasivo possibile sullo chassis.. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() (l'uscita scart e' indipendente dal volume principale, ma il segnale e' basso, da amplificare...) quindi c'e' bisogno di un amplificatore con volume separato... ![]() Per il jack stereo, invece, bisogna prendere quelli con i microswitch interni, che scollegano le casse.. Ultima modifica di GUSTAV]< : 06-11-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Raga molto bene, ho risolto velocemente così:
Mi son ricordato che mio padre aveva comprato all'IDL un "Set di radiotrasmissione audio/video" probabilmente senza neppure saper bene a cosa servisse ![]() No no, non ho utilizzato l'intero impianto composto da due sottospecie di parabole e una miriade di cavi per risolvere l'arcano, semplicemento all'interno della confezione ho trovato due adattatori scart (uno per l'emittente e l'altro per la ricevente)! Ho preso il trasmittente che dispone di VIDEO / AUDIO L / AUDIO R, l'ho collegato ad una scart della TV e vi ho collegato un'altro cavo che unisce le due uscite audio RCA in un unico mini jack femmina da 1/8. Ta dah! Beh funziona.. Con le cuffie col filo l'audio è costante però mi sembra perfettamente adeguato alle mie esigenze (ci vorrebbe però una prolunga), con le wireless amplificate invece va strabene e posso regolare anche il volume. ![]() Perfect ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.