|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Opinioni NZXT Phantom
Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistare un NZXT Phantom. Cosa ne pensate?la mia configurazione è composta da gtx580+i7 2600k raffreddato da uno zalman 9900.Ha abbastanza areazione?Ha un buon filtraggio della polvere? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il prezzo è veramente eccessivo per quello che ha da offrire. Trovi case migliori anche alla metà del prezzo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Full tower per quella robetta mi sembra troppo.
Quote:
Per andare sull'esoterico a poco prezzo trovi l'aerocool strike x (50€) midtower, a circa 120€ trovi il buon aerocool Xpredator che non gli manca nulla. Per la cifra dell'NZXT invece trovi il corsair graphite 600T bianco e nero http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tro_index.html
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Personalmente ho appena ordinato il Phantom, se ti piace la sua linea e' davvero unica nn credo ci sia qualcosa di paragonabile in giro, gli unici difetti credo siano che devi guardare un attimo l'altezza del dissipatore se vuoi metterci anche la fan laterale da 200mm (in questo caso il dissi deve stare sotto i 160mm), e la lunghezza delle schede video che nn so quanto siano. (avendo una schedina video normale nn mi son molto interessato :P ) Per l'areazione dovrebbe essere un buon case con svariate ventole gia incluse e possibilita' di aggiungerne altre (ha inclusa 1 superiore da 200, una posteriore da 120 e altre 2 da 120 sul laterale, in piu ne puoi aggiungere una da 200 sul superiore una da 200 sul laterale e una da 140 sul frontale. E puoi regolare la velocita' delle ventole direttamente dal case) Cmq c'e' il thread ufficiale del phantom se ti interessa puoi andare a chiedere li' le info che ti servono. Personalmente come linea altri full tower allo stesso prezzo nn ne ho visti, le altre marche buone (ma certi case veramente orribili IMHO) costano tutti uguale o molto spesso sensibilmente di piu'.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso di ordinarlo anche io..per quanto riguarda gli altri case purtroppo ti devo dare ragione che sono,a parer mio, parecchio bruttini (di prezzo simile al phantom intendo). Comunque non avevo visto la discussione ufficiale del phantom scusate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
per le schede video non c'è nessun problema puoi montare quella che vuoi ,inoltre entra benissimo un noctua nh d14 ,piu fan da 200x20mm,non 200 x250mm,,la fan laterale cmq non cambia molto le prestazioni ,a differenza delle ventole sul top ,io ti consiglio di prendere anche la seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo come dissipatore ho gia uno zalman 9900max ..non è il massimo ma fa il suo dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.