Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 14:46   #1
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Battery grip e tracolla

Ciao ho da poco comprato il battery, e ho la classica tracolla canon.
Ho un dubbio abbastanza stupido.

Senza battery grip quando scatto in verticale, con il pollice che mi rimane vicino all'attacco destro della tracolla, prima di ruotare la macchina trattengo la tracolla in modo che non mi penzoli davanti al mirino.

Usando il battery grip invece quando impugno la macchina dal battery grip la parte della tracolla agganciata a destra (che si sposta "in alto" mi penzola proprio davanti al mirino ottico )

Il battery grip ha un attacco aggiuntivo per la tracolla ma in realtà pare da quanto vedo sul "manuale" che si tratta di uso per una sorta di impugnatura "da polso.

Mi è venuta la mezza idea di agganciare la tracolla diagonalmente, dall'attacco in alto sinistra "standard" con quello del battery grip in basso a destra... però non mi convince molto.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:20   #2
robyfoto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Io quando scatto non tengo mai la macchina a tracolla. Questo perchè quando non scatto la tengo appesa alla spalla e quando la prendo rapidamente non sto certo a metterla al collo. A questo punto la cinghia la sposto sempre davanti al corpo macchina e alla mano destra che la sostiene.
Per comodità di presa ma specialmente per protezione dei tele è consigliabile appenderla alla spalla con la parte superiore (la parte del pentaprisma) rivolta verso il proprio corpo, con il battery grip all'esterno per intenderci. in questo caso l'obiettivo sta ben appoggiato alla schiena.
robyfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:31   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
avevo il bg sulla 30d e ti confermo che quel "coso" in fondo al bg serve solo per la "tracolla da polso" (non ricordo in nome esatto).
strano che ti penzoli, a me non succedeva
Old 05-03-2012, 11:48   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
A me succede sulla D90...
scatto in verticale -> cinghia esattamente davanti al mirino .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 01:33   #5
zulutown
Senior Member

Ho agganciato la tracolla in diagonale... ed è una figata!
IN pratica agganciata in alto a sinistra (corpo macchina) e in basso a destra (battery grip)

tre vantaggi:
1) non mi penzola mai la tracolla davanti al mirino..
2) dove ho pulsante di scatto, rotelline ecc, non ho l'impiccio della tracolla attaccata lì
3) quando lascio penzolare la macchina, non mi rimane più con l'ottica che punta in avanti, ma la macchina "ruota" e l'ottica rimane che "guarda" in basso!
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
Old 06-03-2012, 02:27   #6
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Ho agganciato la tracolla in diagonale... ed è una figata!
IN pratica agganciata in alto a sinistra (corpo macchina) e in basso a destra (battery grip)

tre vantaggi:
1) non mi penzola mai la tracolla davanti al mirino..
2) dove ho pulsante di scatto, rotelline ecc, non ho l'impiccio della tracolla attaccata lì
3) quando lascio penzolare la macchina, non mi rimane più con l'ottica che punta in avanti, ma la macchina "ruota" e l'ottica rimane che "guarda" in basso!
Ho letto solo ora questo tuo post, cmq io a suo tempo ho fatto la stessa cosa:anche a me dava N fastidio la tracolla quando scattavo in verticale, per cui ho spostato l'attacco di dx al gancetto di sotto e anche per me va decisamente meglio così.
Rompe solo un poco le OO quando però la monto sul cavalletto.

[OT] vedo che hai il canon 28 f1,8 , perchè non ce ne parli un poco con una bella recensione? (ma al limite anche un pm va bene )
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 00:29   #7
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
[OT] vedo che hai il canon 28 f1,8 , perchè non ce ne parli un poco con una bella recensione? (ma al limite anche un pm va bene )
Riguardo il canon 1.8
-Contro
nitidezza scarsa

-Pro
autofocus veloce (USM ad anello)
compatto, carino
su 28mm su apsc canon è un normale perfetto
a f/1.8, iso 1600, 1/30 scatti a luce naturale
a f/1.8 ci fai dei bei ritratti ambientati, con lo sfondo "sfocato ma non troppo"

Io l'ho comprato usato a un prezzo molto inferiore al nuovo (probabilmente al ex proprietario non piaceva la scarsa nidiezza)

Il suo prezzo 450 euro.. bè.. sinceramente trovo un furto maggiore i 280 del 35/2 E se pensi che su canon l'alternativa sarebbe il 24/1.4 che costa più di 3 volte...
Old 09-03-2012, 00:05   #8
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Ti ringrazio, peccato per la scarsa nitidezza, è una lunghezza focale che mi interessa parecchio ma non sto riuscendo a decidermi quale obiettivo scegliere (osservo anche i sigma 24, 28 e 30mm)... mi sa che per ora non ne prenderò nessuno
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian