|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Battery grip e tracolla
Ciao ho da poco comprato il battery, e ho la classica tracolla canon.
Ho un dubbio abbastanza stupido. Senza battery grip quando scatto in verticale, con il pollice che mi rimane vicino all'attacco destro della tracolla, prima di ruotare la macchina trattengo la tracolla in modo che non mi penzoli davanti al mirino. Usando il battery grip invece quando impugno la macchina dal battery grip la parte della tracolla agganciata a destra (che si sposta "in alto" mi penzola proprio davanti al mirino ottico Il battery grip ha un attacco aggiuntivo per la tracolla ma in realtà pare da quanto vedo sul "manuale" che si tratta di uso per una sorta di impugnatura "da polso. Mi è venuta la mezza idea di agganciare la tracolla diagonalmente, dall'attacco in alto sinistra "standard" con quello del battery grip in basso a destra... però non mi convince molto.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io quando scatto non tengo mai la macchina a tracolla. Questo perchè quando non scatto la tengo appesa alla spalla e quando la prendo rapidamente non sto certo a metterla al collo. A questo punto la cinghia la sposto sempre davanti al corpo macchina e alla mano destra che la sostiene.
Per comodità di presa ma specialmente per protezione dei tele è consigliabile appenderla alla spalla con la parte superiore (la parte del pentaprisma) rivolta verso il proprio corpo, con il battery grip all'esterno per intenderci. in questo caso l'obiettivo sta ben appoggiato alla schiena. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me succede sulla D90...
scatto in verticale -> cinghia esattamente davanti al mirino .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho agganciato la tracolla in diagonale... ed è una figata!
IN pratica agganciata in alto a sinistra (corpo macchina) e in basso a destra (battery grip) tre vantaggi: 1) non mi penzola mai la tracolla davanti al mirino.. 2) dove ho pulsante di scatto, rotelline ecc, non ho l'impiccio della tracolla attaccata lì 3) quando lascio penzolare la macchina, non mi rimane più con l'ottica che punta in avanti, ma la macchina "ruota" e l'ottica rimane che "guarda" in basso!
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Rompe solo un poco le OO quando però la monto sul cavalletto. [OT] vedo che hai il canon 28 f1,8 , perchè non ce ne parli un poco con una bella recensione? )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Contro nitidezza scarsa -Pro autofocus veloce (USM ad anello) compatto, carino su 28mm su apsc canon è un normale perfetto a f/1.8, iso 1600, 1/30 scatti a luce naturale a f/1.8 ci fai dei bei ritratti ambientati, con lo sfondo "sfocato ma non troppo" Io l'ho comprato usato a un prezzo molto inferiore al nuovo (probabilmente al ex proprietario non piaceva la scarsa nidiezza) Il suo prezzo 450 euro.. bè.. sinceramente trovo un furto maggiore i 280 del 35/2 E se pensi che su canon l'alternativa sarebbe il 24/1.4 che costa più di 3 volte...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ti ringrazio, peccato per la scarsa nitidezza, è una lunghezza focale che mi interessa parecchio ma non sto riuscendo a decidermi quale obiettivo scegliere (osservo anche i sigma 24, 28 e 30mm)... mi sa che per ora non ne prenderò nessuno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

.

)