|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Aiuto Asrock P67 Extreme4 Gen3
Ho appena acquistato una Asrock P67 Extreme4 Gen3. Ho montato un i5 2500k e corsair vengeance dual channel 2x4 GB. GPU Nvidia GTX 460 della Gainward.
Tutto ha funzionato alla perfezione per circa un paio di settimane, poi di colpo la macchina ha iniziato a bloccarsi ogni qual volta tentavo di accenderla. Sul display della mobo rimaneva il codice: 19 Pre Memory South Bridge Inizialization is started Semplicemente premendo il tasto reset il pc riavviava e superava il test, funzionando correttamente. Dopo un paio di giorni di accensioni in questo modo la cosa è andata peggiorando: si inchiodava nei test di accensione sempre sul 19 ma anche premendo reset nn si avviava. Dovevo spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il power on e poi, dopo due o tre tentativi di riaccensione in questo modo riuscivo a farlo ripartire. Inoltre in arresto di windows la mobo è rimasta bloccata sul codice: 05 OEM Inizialization before Microcode loading. Per arrestarlo realmente ho dovuto sempre tenere premuto a lungo il power; resettando andava in automatico in blocco sul codice 19. La scheda è stata acquistata sul noto negozio e**y e la risposta alla mia richiesta di rma è di usare sia il jumper che cortocicuitare la mobo con un cacciavite e di aspettare ad aprire l'rma... A questo punto vorrei sapere se mi conviene cortocircuitare la mobo (la cosa mi spaventa abbastanza). In caso saltasse qualcosa non mi giocherei la garanzia? Non basta togliere la batteria per una notte? Per fare il reset non posso spostare il jumper, togliere la batteria e premere il bottone senza il corto? (il jumper nn evita il corto da quanto ne sò). Cosa mi consigliate di fare? Attendo urgentemente risposta P.S. Prima di contattare il venditore io avevo già effetuato il Clear CMOS con il pulsante sul retro della scheda vicino alle porte USB e, per quanto mi avesse detto il tecnico del negozio che solo con il pulsante la procedura non era corretta, il BIOS si era resettato.
Trattative concluse: MasterMosquiton - daigodaimon - aflexxx1980 - Dichy - Antopx - zavy - gxxx - giannireale88 Ultima modifica di nein : 06-03-2012 alle 17:23. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non si postano le mail altrui
ocio >bYeZ<
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
ora lo so
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi pare strano che tu non abbia mai sentito parlare della legge sulla privacy
>bYeZ<
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq visto che questa è anche crossposting, si chiude
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.