Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 18:46   #1
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
NB HP DV3-2010el - BSoD 0x00000124 o freez del sistema

Salve a tutti

Sto verificando un problema con un portatile nuovo (ha 5 giorni di vita).
Il portatile è un HP Pavilion dv3-1020el con Vista Home Premium.

Ho preparato il portatile come mio consueto, crendo i dischi di ripristino, togliendo il Norton e mettendo un altro AV (in questo caso ho usato Avira), installando tutti gli aggiornamenti di Vista... compreso SP2, e installando diversi software free e/o opensorce (7zip, mozilla ff e TB, gimp, OpenOffice etc)...

Tutto OK, velocissima nessun problema... ma oggi al momento della consegna del BN al cliente è comparsa una BSoD 0x00000124.

Secondo il sito Microsoft
http://support.microsoft.com/kb/952681/it
l'errore si verifica quando si scollega a caldo una scheda PCI eXpress... ( )... cercando in questo forum problemi analoghi ho letto di un caso in cui una scheda VGA perdeva probabilmente alimentazione o era collegata male.
Nel mio caso... essendo un portatile, difficilmente il problema può essere lo stesso... salvo che ci sia un problema hardware.

Nel registro eventi c'è qualche errore ma non sembra collegato
Sapete come risolvere?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte.

Ultima modifica di dapinna : 02-09-2009 alle 13:28. Motivo: aggiornamento titolo con modello portatile
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:18   #2
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
aggiornamento...

Il portatile sembra aver smesso di dare problemi... ieri notte l'ho testato con memtest87 versione 3.4 ha impiegato 2 ore per testare tutti i 4Gb, ma non ha rilevato errori (la versione 3.5, sia quella standard che quella sperimentale riavviavano il portatile).

Questa mattina l'ho stressato per un pò ma gli errori non si sono verificati

Nel registro eventi ho rilevato qualcosa che prima mi era sfuggita, cioè la rimozione di una periferica (la scheda wireless) senza prima averla disconnessa.
Ovviamente nessuno ha disconnesso la scheda wifi, ma presumo che il caldo del portatile la fatta andare in tilt.
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:49   #3
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Si verifica anche a me questo errore con un nuovissimo portatile con un mese di vita e da quando ho messo (circa una settimana) windows seven 64bit.

Cause note che generano l'errore 0x00000124?

Si verifica anche su seven 32bit a qualcuno di voi? Sul 32 a me non è mai successo.

Rispondete grazie
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 08:27   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
http://support.microsoft.com/search/...og=LCID%3D1040
Old 23-12-2011, 22:25   #5
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
microsoft parla di pci exp...e mette una serie di fix per server2008 e vista.
possono valere anche per seven?

poi...c è un modo non empirico per capire se c'è qualche danno hardware e a che livello?
girando su google accusano praticamente qualsiasi conponente..e cosí non si puó decidere cosa cambiare per le riparazioni
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:57   #6
XSNOI
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve, ho aperto una discussione su http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post37037289 ,
in quanto nn ero a conoscenza di questa... ho anche io da circa 10 giorni lo stesso problema su un HP dv6-6030el acquistato 5 mesi fa. avete risolto il problema???? se si come?????
XSNOI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian