|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
windows media player e registro di sistema
ciao a tutti
![]() reg seeker effettua una copia di backup delle chiavi eliminate, ho effettuato un ripristino, ma il problema non si è risolto: nell'editor del registro di sistema, seguendo il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/mediaplayer, se clicco sulle successive sottocartelle mi dà errore durante l'apertura della chiave. come si può tentare un ripristino? ho anche provato a importare le chiavi di mediaplayer 10 da un altro pc, ma compare un messaggio di errore. è possibile disinstallare e reinstallare media player? so che potrei procurarmi un altro lettore multimediale, ma non sarebbe la soluzione al problema! sono disperata, potete darmi una mano? ![]() grazie mille in anticipo Ultima modifica di lgp91 : 27-02-2012 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La perdita degli effetti grafici di windows media player non mi sembra grave...
![]() A parte gli scherzi, puoi aggiornare il tuo player alla versione 11, ma prima accertati che le directx siano aggiornate. 1) http://www.microsoft.com/downloads/i...a-9b6652cd92a3 2) http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-media-player |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho provato ad aggiornare il player alla versione 11, ho provato a ripristinare la versione 9, entrambe le operazioni falliscono. ho effettuato un ripristino a quando non avevo ancora pulito il registro, effettivamente media player funziona (ne ho salvato le chiavi "sane") ma tanti altri programmi no, forse perchè è un punto di ripristino troppo vecchio, quindi l'ho annullato. ho provato quindi a importare le chiavi, dopo aver settato tutte le autorizzazioni, mi dà errore durante l'accesso al registro. come posso risolvere? è possibile creare da zero le chiavi oppure modificare il contenuto di quelle esistenti? naturalmente so che potrei utilizzare un altro lettore multimediale, ma è una questione di principio. Ultima modifica di lgp91 : 29-02-2012 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rispristinare le chiave di WMP non è uno scherzo, è molto legato a explorer e a internet explorer, rischi di peggiorare.
Se hai trovato un punto di ripristino funzionante, usa quello e casomai reinstalli i programmi che non funzionano. E' la cosa migliore. Altre due cose: 1) se dopo il rispristino ti accorgi di avere un codec pack installato nella lista aggiungi rimuovi programmi del pannello di controllo, disinstallalo, non capisco perché l'hai installato. Vuoi vedere i video con Windows media player? Ci sono soluzioni molto meno invasive dei codec pack. 2) non giocare col registro usando i vari programmi; se non sei un agente della CIA che deve ripulire le tracce della sua attività, questi programmi non ti servono e se proprio vuoi usarne uno, usa Eusing Free Registry Cleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
proverò nuovamente col ripristino, anche se ricordo che non mi apriva più google chrome, non me lo faceva nè disinstallare nè reinstallare (può darsi che mi sbagli, è pur sempre un lavoro che ho fatto alle due di notte) sperando che non ci sia nient'altro di corrotto. altra cosa, ci sono dei programmi che ho disinstallato, e ripristinando la situazione di un mese fa, ovviamente risultano ancora installati ma non si aprono più: come dovrei procedere per liberarmene? comunque per la pulizia del registro ho sempre usato regseeker e non mi ha mai dato problemi, ma soprattutto salvando una copia di backup mi sono sempre cullata nell'illusione di poter all'occorrenza ripristinare tutto, cosa che invece non è possibile. non userò più programmi di questo tipo, anzi mi è andata fin troppo bene se si è corrotto solo mediaplayer. ultima richiesta ![]() comunque grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.